100 menu a misura di bambino dall'antipasto a dolce scritti dalle mamme blogger: scarica l'e-book!
Parliamo di cosleeping: solo vantaggi o anche qualche "piccola" controindicazione?

Test di gravidanza: quando farlo?

test di gravidanza

Abbiamo parlato già molte volte di test di gravidanza, ma una delle domande più gettonate nei commenti a questi post riguarda il momento migliore in cui farlo.

Test di gravidanza casalinghi e esami di laboratorio

Eccoci dunque a chiarire questo punto sempre un po’ nebuloso. I test di gravidanza casalinghi sono praticamente uguali a quelli eseguiti sulle urine in laboratorio, l’affidabilità è ormai la stessa, e si trovano in vendita anche nei supermercati a un prezzo accessibile.

Sull’urina si rileva il dosaggio di un ormone che si trova esclusivamente nell’organismo delle donne in attesa perché viene prodotto dal tessuto che diventerà placenta, la gonadotropina corionica umana (beta hcg o Human Chorionic Gonadotropin), che in genere comincia ad essere rilevabile dall’ottavo-decimo giorno dopo il concepimento.

Il momento giusto per effettuare il test di gravidanza

In realtà i test “stick” pur essendo sempre più sofisticati e precisi non riescono a rilevare quantità troppo basse di ormone e quindi è meglio aspettare almeno il primo giorno di ritardo del ciclo o, ancora meglio, il quinto-settimo giorno di ritardo per non rischiare un risultato falso-negativo, molto frequente quando il test viene fatto troppo presto.

Un altro espediente per avere il risultato più attendibile è usare la prima urina del mattino, cioè  quella più concentrata e quindi con la presenza della maggior quantità di ormone beta hcg possibile, anche se sulle confezioni dei test di ultima generazione c’è scritto che si possono usare urine di qualsiasi momento della giornata.

L’alternativa è il test sul sangue in laboratorio analisi: in questo caso l’ormone viene rilevato più precocemente ma non c’è l’assoluta certezza di non incorrere in un falso-negativo ed anche in questo caso se il test è negativo ma il ciclo non arriva è necessario ripeterlo dopo una settimana circa.

Articoli consigliati

2.762 Comments on "Test di gravidanza: quando farlo?"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. vascolentina scrive:

    avrei una domanda ieri e l’altro ieri ho avuto rapporti completi nn protetti con il mio ragazzo nn abbiamo usato precauzioni di nessun tipo l’ultimo gg del ciclo è stato il 1/09 dopo quando posso fare il test o le analisi del sangue?grazie

  2. Rita scrive:

    Salve Alessia,
    Sono Rita , a febbraio ho avuto un aborto spontaneo e da allora il ciclo mi sfasa al massimo di un paio di giorni.
    Sono al 3 gg di ritardo ultimo rapporto è statoal 20 luglio, nei giorni successivi ho avuto dolori tipo quelli metruali che poi sono spariti solo ieri sono tornati, ma ancora niente ciclo.Oggi ho fatto un test ma è risultato negativo.Poteva essere troppo presto o posso tenerne conto?
    Da circa una settimana massimo 10 gg ho una febbriciattola sui 37°.
    Grazie.

  3. CRISTINA scrive:

    Ciao Alessia, avrei bisogno di un consiglio: ho avuto l’ultimo ciclo il 24/05/2013 e poi più nulla…. Ho fatto il test il 24/06 (negativo) e poi ripetuto il 01/07 (negativo). Ma ad oggi del ciclo nemmeno l’ombra… Io e mio marito abbiamo rapporti non protetti… Temo ci siano problemi ma non legati ad una gravidanza…. Grazie e a presto!

  4. valentina scrive:

    Ho avuto il ciclo il 13 giugno ma ora stiamo al 17luglio e ancora nn e venuto ..cosa posso fare???dovrei fare il test o aspettare ancora??

  5. sk scrive:

    salve a tutte.

    sono sempre stata irregolare quindi dire “uno/due giorni di mancata mestruazione” non ha molto senso per me (a volte ho saltato mesi…).

    ho avuto l’ultima mestruazione (mi pare) il 5/6 aprile. successivamente, intorno al 12 aprile e poi di nuovo tra il 2 e il 9 maggio ho avuto rapporti non protetti col mio compagno.

    ha senso che io faccia un test domani?

    • Alessia scrive:

      per il test bisogna sempre aspettare almeno 15-20 giorni dalla data dell’ultimo rapporto, altrimenti non riesce ancora a rilevare l’ormone nelle urine…

  6. dunia scrive:

    sono dunia 24.04.2013 ho avuto un rapporto col mio ragazzo, mentre facevamo l amore lui è scattato e la sua faccia è diventata bianca non ha capito se è arrivato dentro oppure no a causa del trascinamento tra noi!
    Vorrei sapere quando posso capire quando sono incinta e da che settimana facendo un test posso saperlo!
    grazie

    • Alessia scrive:

      per capirlo devi aspettare ancora un po’ per fare il test, puoi cominciare a provare dopo il 10 maggio all’incirca…

  7. Stefifani scrive:

    Allora vi spiego la mia situazione un po’ complicata premesso che io e il mio lui utilizziamo sempre il preservativo, è capitato per tre giorni subito successivi all’ultimo ciclo che lo facessimo senza utilizzando il metodo del coito interrotto . Da li non abbiamo avuto più rapporti e adesso ho un ritardo di due giorni , sono passati dunque 20 giorni dall’ultimo rapporto e 15 dall’ovulazione … Ho fatto un test di gravidanza e l’esito e stato negativo fortunatamente ( non desidero gravidanze al momento) ma io continuo a non avere il ciclo! Sono già a quattro giorni di ritardo e di solito sono molto regolare , e pure vero che sono sotto un pesante periodo di stress … Inoltre avverto dolori alla pancia come delle fitte e delle piccole perdite bianche con i capezzoli sensibili al tatto come una vera e propria sindrome premestruale ! Le mie amiche mi hanno detto di rilassarmi e che sicuramente il ciclo verrà ma non ci riesco voi che mi consigliate ?

    • Alessia scrive:

      Il rischio c’è se il ciclo non arriva e i rapporti erano non protetti, ripeti il test e rilassati come dicono le tue amiche…

  8. stefania scrive:

    Salve, due settimane fa sono stata con ilmio ragazzo, non ho avutun rapporto completo (anzi non c’ è stata proprio penetrazione). Lui ha eiaculato nella zona dell’inguine e poi diciamo che c’è stato un contatto tra lui e la mia vagina..era il giorno seguente alla fine del ciclo..dicono che anche con un deposito sulla vulva è possibile una gravidanza.. so cosa pensare dunque..è possibile che io sia rimasta incinta?
    Scusate il disturbo o la spiegazione poco chiara, attendo ansiosamente risposta!!

    • Alessia scrive:

      se non c’è stata penetrazione neanche dopo l’eiaculazione le possibilitànon sono molte ma non posso escluderle.
      Se sono già passate più di due settimane puoi fare il test.

      • stefania scrive:

        Ho fatto il test al secondo o terzo giorno di ritardo dal ciclo ed è risultato negativo..ma devono ancora arrivarmi e dovrei avercele dal 21-23..che sia dovuto anche al cambio di stagione questo ritardo? Premetto che non ho mai avuto un ciclo regolare e sono molto giovane..

        • Alessia scrive:

          se il ciclo non è regolare è ancora più importante non contare il ritardo ma il giorno in cui è avvenuto il rapporto. devono essere passati almeno 15-20 giorni da quella data per avere un risultato attendibile dal test…

  9. Valentina scrive:

    Ciao Alessia sono Valentina, il 31 marzo ho avuto rapporti non protetti e xompleti con il mio compagno. Ero nei giorni fertili. Da ieri mattina ho qualche dolore tipo alle ovaie, basso ventre, seno molto gonfio, perdite di muco sovente e molte. Il ciclo dovrebbe arrivarmi il 15 aprile. Ce possibilità che io sia incinta?

    • Valentina scrive:

      E ho bruciore di stomaco quasi continuo

    • Alessia scrive:

      Certo che c’è la possibilità, ora non ti resta che aspettare…

      • Valentina scrive:

        Ho fatto il test sabato sera, era negativo, ma il ciclo non mi arriva, continuo solo a vedere il seno gonfio e sempre alcuni dolori al basso ventre.. Il test praticamente l ho fatto dopo 13 gg dal rapporto..

        • Alessia scrive:

          Prestino solo 13 giorni, ripetilo verso i 20…

          • francy scrive:

            ciao alessia ti racconto un po cosa mi succede:io avevo la spirale in rame..avevo rapporti ed uno in particolare mi ha fatto sentire un dolore allucinante mi è sembrato come se avessi rimesso la spirale in quel momento..ciclo strano,anzichè il 7 qlk macchia nell asciugarmi la mattina cosi fino al 9 dove il ciclo è aumentato ma non quanto i mesi precedenti sempre di piu la mattina e piu scarso la sera cosi fino al 15…il 12 xo ho tolto la spirale e siccome il mio gine è sempre di corsa nn ho avuto tempo di parlarci..xo nell attendere che sto ciclo si sbloccasse ho controllato i fili della spirale che prima erano fuori dalla cervice e mi pungevo a toccarli l ultima volta invece sembrava che potessi arrotolarli al dito…ma andiamo avanti e dopo qualche dolorino sporadico al basso ventre,da 10 giorni tutto si è amplificato e ho di tutto,nausea,giramenti di testa,dolorini all ovaio destro e sento pungere forte al centro dell utero credo,proprio sopra i peli xintenderci,male ai reni seno morbido ma aureole piu grandi(di solito avrei gia dovuto avere un dolore allucinante ai seni)sonnolenza,debolezza,mi sento come se avessi il ciclo nei giorni di flusso peggiore,pesantezza,acidità ecc..ora da 2 giorni ho delle poche perdite d’ovulazione credo,poco rispetto ad altri mesi e gelatinose quindi escluderei la gravidanza ma,faccio bene?cosa potrebbe essere questo disordine?sto davvero male e l ovulazione non mi ha mai dato fastidio, si il muco,il dolore al seno qualche crampetto qua e la ma tutto questo mai!!confido in un cosiglio :-*

          • Alessia scrive:

            @francy: l’unica secondo me è che tu riesca ad andare dal ginecologo a parlare e farti visitare.

  10. Laila scrive:

    Ciao ,essendo in mostruoso ritardo e con sintomi strani …
    Ho fatto il test .. In apparenza negativo …. Infatti appariva solo una linea …. Lascio il test in bagno e vado a fare colazione … Torno è il test
    Aveva due linee…
    Ora mi chiedo… Com’è possibile visto che una delle due deve comparire solo in presenza dell’ormone? …analisi del sangue giusto ??

    • Alessia scrive:

      Se è passato troppo tempo dopo aver fatto il test lo stick non è più attendibile. Se il ciclo non è arrivato ripeti il test.

  11. anna scrive:

    salve sono nuova… ho un problema. Prendo la pillola da 4 mesi ma nell’ultima confezione ho dimenticato di prendere la pillola prima per 2 giorni poi l’ho ripresa per 1 giorno e poi dimenticata nuovamente x altri 3 giorni. L’ho ripreesa per altri 6 giorni e poi ho avuto rapporti scoperti per diverse ore e la notte.Il ciclo non mi è ancora arrivato e ho un ritardo di 5 giorni, ma non sono sicura che lui abbia eiaculato all’interno. ho continui dolori premestruali e dolori al seno… dammi un aiuto. Grazie

    • Alessia scrive:

      anche per te ci vuole il test, però devi aspettare almeno 15 giorni dala data dell’ultimo rapporto, altrimenti rischi di ottenere solo un falso negativo…

  12. pamela scrive:

    oggi mal di schiena e sensazioni strane.. durante la notte brucior di stomaco.. sto evitando tutto cio che potrebbe indurre acidità. .
    piu tardi faccio copia incolla .. x cio che ho scritto xke sono da Smart phone….
    a dopo.. il test no, nn l ho ancora fatto.. seno sempre turgodo.. oggi perdite bianche muco molto molto senso tipp farina con acqua.

  13. Maria Paola scrive:

    anche io vorrei fare il Test di gravidanza mi piacerebbe.
    vorrei positivo.

  14. Asia scrive:

    Ciao mi chiamo Asia e ho 19 anni. Da quasi due mesi ho rapporti non protetti coito interrotto e da circa un mese ho iniziato ad avere dolori ai reni e al basso ventre. Si credeva fosse qualche infiammazzione a livello di appendice o qualche calcoletto invece è tutto apposto. Questi dolori però continuano ad esserci e in più il seno si è gonfiato, fa male e sui capezzoli si vedono delle venuzze. Ho anche nausea e vomito. Il ciclo questo mese è stato molto irregolare (premetto che è sempre regolarissimo), durato due giorni e altri due giorni veniva e non veniva. Potrei essere in attesa???

    • Alessia scrive:

      potresti visto che hai avuto rapporti non protetti, io farei il test da ripetere dopo 8-10 giorni se negativo ma non arriva il ciclo…

  15. pamela scrive:

    Salve, sn pamela..
    Brevemente dico cosa mi sta succedendo.
    Ultimi cicli DICEMBRE dal 9 al 12
    GENNAIO dal 9 al 12
    FEBBRAIO dal 9 al 11

    Rapp. Completi
    Febbraio
    8/9/16/17

    MARZO PROBABILE DAL 6 AL 9
    Oggi e ieri nausea, dolori da mestruo gia’ iniziato.. ma nulla! Stimolo della pipi.. colpi di dissenteria, muco cervicale ( colloso e bianco e trasparente)

    • Sandra scrive:

      Ciao Pamela a me sta succedendo la stessa cosa… ma a te come è andata a finire? Incinta o no? Grazie saluti Sandra

    • Alessia scrive:

      anche per te è difficile rispondere, i sintomi sono sempre poco indicativi quindi possono trarre in inganno, l’unica è fare il test.

  16. Lara scrive:

    ciao, sono una ragazza di 22 anni ho già un bambino di 2 anni verrei tanto avere il secondo….ma ho un problema a causa di una disfunzione ormonale il mio ciclo è molto irregolare….infatti le mestruazioni mi saltano anche alcuni mesi come questa volta….io eseguo sempre un test…infatti siccome la mia ultima mestruazione è stata il 31 ottobre io a dicembre ne ho eseguito uno su urina in laboratorio….risultato negativo….ad oggi 23 febbraio ancora nulla…anche se continuo ad avere dolore al basso ventre….a volte neusea…e addome teso a volte con dolore….forse è meglio ripetere un test?…

  17. baby scrive:

    ciao a tutte, ho interrotto la pillola il mese scorso e il ciclo ancora indotto da essa mi è arrivato il 19/01. oggi 21/02/2013 non mi è ancora comparso. Ho fatto il test a casa il 18/02 ma negativo. come sintomi verso il 09/02 mi faceva male il seno, risultavo bello pueno e i capezzoli ingrossati e doloranti, tutto questo è durato 7/8 gg. mah???

    qualcuno mi può aiutare????

    grazie mille

  18. lilly scrive:

    Salve aspettavo il ciclo il 18febbraio ma fino ad oggi ho solo delle perdite il ciclo non si e presentato abbondante ma scarsissimo appunto solo cn perdite.qnd oggi sarebbe il terzo giorno di ritardo.volevo sapere se posso fare il test di gravidanza adesso visto che ne ho gia uno a disposizione.potrebbe gia darmi positivo?la scorsa gravidanza lo feci pure al terzo giorno di ritardo ma cn le prime urine del mattino e mi diede positivo anche se la lineetta era molto leggera.aspetto risposta.grazie

    • Alessia scrive:

      dipende da quando hai avuto l’ultimo rapporto, se non sono ancora passati 15 giorni almeno difficilmente ti darà positivo anche se la gravidanza c’è…

  19. roberta scrive:

    Ciao Alessia ho avuto l’ultimo ciclo il 28 gennaio dovevo averlo il 14 ma ancora non arriva ho dolori alle gambe e alle ovaie sul seno le vene sono molto visibili e i capezzoli molto duri ogni tanto mi sento da vomitare come disgustata poi mi sento molto stanca potrei essere incinta? Potrei fare il test o dovrei aspettare qualche altro giorno ti prego rispondimi subito

  20. katia scrive:

    ciao mi chiamo Katia le mie ultime rosse sono state il 20/01 ho avuto un rapporto non proteto il 31/01 a tutt’ora niente rosse alcuni sintomi sparsi ma rispetto alla prima gravidanza nulla potrei essere incinta quando fare il test?

    • Alessia scrive:

      puoi cominciare a fare il test, il fatto che non ci siano sintomi particolari e che siano diversi dalla prima gravidanza non è indicativo.

  21. giuliana scrive:

    Buongiorno, sono una donna di 37 anni e lo scorso 27 gennaio ho avuto un rapporto non protetto, l’ultima mestruazione l’avevo avuta il 13 gennaio.
    L’uomo con cui ho avuto il rapporto, non ha eiaculato dentro me, perché ho dovuto stimolarlo affinché arrivasse all’orgasmo.
    Giorno 10 febbraio ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo, quindi dopo 14 giorni dal rapporto , e primo giorno in cui sarebbero dovute arrivare le mestruazioni, infatti il mio ciclo generalmente è regolare e dura 28 gg. Ad oggi non ho ancora avuto il ciclo.
    Prendo un betabloccante per un prolasso della valvola mitralica.
    Le volevo chiedere se è possibile che il betabloccante alteri il risultato del test, e se il test è stato fatto troppo presto.
    Grazie per la sua risposta
    Cordiali saluti

    • Alessia scrive:

      il betabloccante non dovrebbe influire sul test, io ripeterei adesso il test. Purtroppo anche senza eiaculazione il rischio esiste.

  22. melissa scrive:

    ciao ale il mio ultimo ciclo è stato a novembre cm sai ho fatto vari test sempre negativi poi ho fatto una visita ginecologica e mi ha detto ke è tutto apposto ed ero in ovulazione cn i suoi consigli abbiamo fatto ma senza risultato positivo ma ancora nessun ciclo in arrivo e sn 2giorni ke ho male la pancia cm se il ciclo c fosse gia cosa mi consigli? sn sempre stata irregolare ma ora erano 2 anni ke ero sempre giustissima,ora nn capisco ke succede dammi una risposta tu

  23. maria scrive:

    ciao sono nuova mi chiamo maria e volevo chiederti un consiglio.. Il 3 febbraio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo non protetto. . Lui crede di essere arrivato ma io sono sicura di no secondo te come potrei accorgemene se e davvero successo qualcosa? ???grazie mille in anticipo

  24. mery scrive:

    ciao, volevo chiederti un parere, ho avuto rapporti a rischio, rispettivamente il primo, il 14 e il 21 novembre, e due mesi su tre il ciclo è stato strano…al quanto scarso, mai successo prima…ho fatto anche in tutto 3 test di gravidanza, i primi due troppo precoci, ne sono certa, l’ultimo l’ho fatto il 14 dicembre a distanza di un mese dal secondo rapporto, risultato negativo, secondo te…c’è possibilità che il risultato fosse sbagliato quella sera? grazie mille

  25. ribel1977 scrive:

    Ciao ho avuto le mestruazioni l’8/01 e ho avuto una serie di rapporti con mio marito il 13, 15,18 e 27 (purtroppo nel periodo più fertile lui aveva l’influenza), ho comprato un test first response che dici posso già provare a farlo domani, c’è la possibilità che sia incinta . Ho qualche sintomo ma potrebbe essere anche solo premestruale…..
    ahhhh

    • Alessia scrive:

      La possibilità c’è ma se l’ultimo rapporto è stato il 27 è ancora un po’ presto per un risultato attendibile, comunque fallo, poi lo ripeterai fra 8-10 giorni se è negativo e il ciclo non arriva

  26. fernando scrive:

    SALVE SONO UN GIOVANE DI 15 ANNI ED HO FATTO SESSO NON PROTETTO CON LA MIA RAGAZZA DI 17 VORREI SAPERE CHE SE POSSIAMO FARE IL TEST DI GRAVIDANZA SUBITO IL GIORNO DOPO AL MATTINO O NO E ANCHE PER LA PILLOLA QUANTO COSTA E SE CE LA POSSONO DARE VISTO CHE NESSUNO DEI 2 HA SOLDI… GRAZIE <3

    • Alessia scrive:

      Per il test di gravidanza dovete aspettare 15-20 giorni dal giorno del rapporto non protetto. Per la pillola dovete prenderla il più presto possibile e comunque entro 72 ore, però in farmacia costa intorno ai 16 euro e ci vuole la ricetta, potete provare ad andare al pronto soccorso per averla (la ricetta) ma credo che la pillola dovrete comunque comprarla in farmacia…

  27. FRANCESCA scrive:

    ciao sono nuova ho bisogmo di un chiarimento per favore abbastanza urgente. due mai fa ho interrotto la pillola gestodiol il 02/01/2013 l’ultimo ciclo il 12/01/13 ovulazione. solitamente ho un ciclo abbastanza regolare di 25-28 giorni. ho avuto rapporti non protetti completi. ho avuto dolore alla schiena e al seno come se dovesse venirmi il ciclo ho fatto un test ieri sera ma negativo.il collo dell’utero ha assunto una forma strana. posso sperare in un falso negativo visto che ancora era troppo presto per farlo?

  28. Jessica scrive:

    Aleeee ho bisogno dei tuoi consiglioooo entraaaasaa xfavoreeee

  29. chiara scrive:

    ciao Alessia! ho avuto l’ultimo ciclo il 18 dicembre..l’8 gennaio (periodo non fertile) ho avuto un rapporto non protetto, ma non completo. lui non ha eiaculato ma sul letto c’era un alone..forse qualche perdita. ora però ho un ritardo..quando posso fare il test? ci sono probabilità di gravidanza?
    grazie mille!

    • Alessia scrive:

      Il periodo fertile non è così matematico quindi il rischio c’è anche nei periodi considerati “sicuri”. Il test lo puoi fare da adesso.

  30. VYKY scrive:

    ti prego rispondi!!!

  31. Jessica scrive:

    Sono sempre jessica kmq io ho qualche dolore alla pancia altezza sotto il seno e a volte altezza ovaie xo x il resto sto bn nn vomito e nn ho nausea è possibile essere incinta senza qst sintomi??? Rispondi al più presto aleeeee

  32. Jessica scrive:

    Ciao Alessia!!! Io e mio marito è da 2 anni che nn usiamo protezione quando abbiamo un rapporto ma nn è mai successo nnt siamo sempre stati attenti… Verso il 3/4 gennaio ho avuto un rapporto senza protezione e mi sa che nn ce l ha fatta lui xo nn ne sono sicura xk quando io m sono tolta c siamo accorti che lui era sporco sulla pancia.. Pensi che prima k io mi alzassi mi possa essere entrato?? Quando dovrei fare il test!? Potrei essere incinta! Ah kmq il ciclo doveva venire il 12 gennaio e ancora nn m è venuto da calcolare che io nn sono quasi mai puntuale con il ciclo!!! T prego rispondi

  33. Rita scrive:

    Ciao sono Rita, ho un bimbo di quasi 2 anni, che ho smesso di allattare da 20 giorni circa.Stiamo cercando un altro figlio,abbiamo avuto un rapporto non protetto il giorno di natale durante l ovulazione.Il ciclo è arrivato un giorno in anticipo, ma un po strano dal solito.Perdite con poco flusso per 2 giorni poi scomparse è riapparse dopo un giorno per 2 giorni.Ho fatto il test il 29-12 e il 12-01, sempre negativo.Ho bisogno di urinare spesso, stanchezza. C è qualche probabilità di essere incinta???O è dipeso da stress??

  34. Belen scrive:

    Ciao volevo solo chiedere se il test di gravidanza si può fare in qualsiasi momento della giornata?

    • Belen scrive:

      Il 7 gennaio ho avuto rapporti con il mio ragazzo senza preservativio e il 9 mi dovevano arrivare ma tuttora non mi sono arrivate posso far il test? E volevo chiedere anche se quando si hanno rapporti sessuali senza preservativo, la femmina sente se l’uomo eiacula dentro di lei?

      • Alessia scrive:

        Meglio di prima mattina o comunque con le urine un pochino concentrate il test.
        Purtroppo puoi sentire l’eiaculazione (e non sempre) solo alla fine del rapporto ma anche prima escono piccole gocce di liquido lubrificante che contengono comunque degli spermatozoi e su cui l’uomo non ha alcun controllo, per questo il coito interrotto è rischioso…

    • Jessica scrive:

      Meglio di prima mattina..!!

  35. Ambra scrive:

    Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
    Prendo la pillola da tre anni ormai e non ho mai avuto problemi. Il 20 dicembre, il 30 e il 31 ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo, e, tecnicamente ieri mi sarebbe dovuto venire il ciclo, che è sempre stato puntualissimo.
    In questo mese mi è capitato due volte di vomitare dopo aver preso la pillola (per indigestioni, non per motivi legati al medicinale), ma sempre più di tre ore dopo l’assunzione. C’è la possibilità che la pillola non abbia fatto effetto per qualche motivo?
    Grazie per l’attenzione

    • Alessia scrive:

      Qualche possibilità può esserci ma secondo me è remota, comunque puoi cominciare a fare il test da lunedì più o meno…

  36. mena scrive:

    ciao ho avuto rapporto con il mio ragazzo i primi di dicembre non protetto, il ciclo mi doveva venire il 29 dicembre e non e arrivato, ancora niente. devo fare il test?

  37. Elisa scrive:

    Ciao mi chiamo elisa ho 14 anni e il 31 pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, ho paura, era la mia prima volta e mentre lo facevo ho avuto delle perdite che sono durate 2 giorni.
    Quando posso fare il test?ci sono possibilitá che sia incinta anche se non mi é venuto dentro, e magari ha avuto lui qualche perdita?

    • Alessia scrive:

      Elisa stai molto attenta, monitora l’arrivo del ciclo perchè il coito interrotto è rischioso e per il futuro usate il preservativo, mi raccomando!
      Adesso per fare l’eventuale test devi aspettare dal 15 gennaio in poi, prima non sarebbe attendibile…

  38. Linda scrive:

    Ti prego ho bisogno

  39. Linda scrive:

    Ciao Alessia, io avuto un rapporto sessuale il 22 dicembre, le mestruazioni mi sarebbero dovute arrivare il 29 di dicembre ma ancora oggi non c’è traccia, posso già fare il test?

  40. paola scrive:

    ciao mi chiamo paola. ho avuto un rapporto sessuale sabato .é possibile fare un test di gravidanza dopo tre giorni?

  41. Laura scrive:

    Ciao mi chiamo Laura e sono nuova … L ultimo ciclo é iniziato il 20 novembre , qualche giorno dopo
    ( precisamente l’1 dicembre ) ho avuto un rapporto con il mio fidanzato in periodo fertile e abbiamo utilizzato la tecnica del coito interrotto … Da allora non abbiamo più avuto rapporti , giorno 19 il ciclo però non è arrivato … Qualche volta ho piccole nausee x gli odori che sento ma non al punto da vomitare , ho stimolo di urinare molto spesso … Il seno è gonfio come quando ho il ciclo e il muco cervicale è poco ..oggi è giorno 21 dicembre ma ancora il ciclo non arriva , è possibile che sono incinta ?

  42. melissa scrive:

    ciao sono nuova volevo sapere siccome il mio ciclo non è arrivato ancora ed ora sono in ritardo di 7 giorni ho fatto il test al 3giorno di ritardo(negativo) ho spesso mal di schiena nella parte bassa spesso nausea dopo il caffè o con vari cibi ogni tanto qualche dolore alla pancia più o meno altezza ovaie mi piacerebbe sapere cosa mi consiglia di fare,ho fatto il test troppo presto o cosa? meglio una visita?poi il test lìho fattoverso sera è sbagliato? dammi un consiglio grazie

  43. Pamela scrive:

    Io volevo chiederti una cosa ho avuto un rapporto il 18.11 e in giorno 9 ottobre dai miei calcoli erano 14 giorni .. in giorno 26 al 29 scarso scarsissimo, chiaro rosa.. perdite con muco trasparente.. e da qualche giorno ho delle nausee, sensazione di vomito,mal di schiena(basso), delle piccolissime fitte a volte alla pancia,( ovaio sx) urino molto spesso. seno turgido e cambiato colore,sensibile ed anche più duro,cambiato di dimensioni.. ( tutti questi sintomi anche dopo le perdite che le ho desritto nei 4 giorni.
    poi un altro sintomo, mi sono addormentata sul divano,cosa che non è da me, gambe più gonfie, mi sento più affaticata nel fare 3 piani di scale, penso sia ritenzione idrica, gli anelli che ho sempre portato; non posso più usarli( compreso matrimonio).
    al momento del rapporti ero nel periodo fertile?
    in questi giorni,
    Le perdite sono di colore bianco, le perdite hanno un forte e sgradevole odore, alcune volte viscose… altre invece,collose e come se avessi muco che riscende in vagina( trasparente)

    ASPETTO UNA SUA RISPOSTA..

    SECONDO LEI, MI CONVIENE FARE UN TEST GRAVIDANZA O UN HCG BETA?

    • Alessia scrive:

      Poco importa se fossi nel periodo più fertile del ciclo perchè una gravidanza può arrivare anche fuori da quei giorni, conviene sicuramente che tu faccia il test.

  44. Alessia scrive:

    Si se hai rapporti non protetti la gravidanza può arrivare ma ovviamente le probabilità sono più alte se continui ad avere rapporti anche nei giorni centrali del ciclo (cioè se il tuo ciclo è di 28 a cavallo con il 14mo giorno)

  45. mary scrive:

    Ciao alessia sono nuova in. questo blog. ho rapporti non protetti. ho perdite marroni dopo il5 giorno dal ciclo..posso sperare in una gravidanza?? Grazie in anticipo

    • Alessia scrive:

      se hai rapporti non protetti la gravidanza può arrivare ma ovviamente le probabilità sono più alte se continui ad avere rapporti anche nei giorni centrali del ciclo (cioè se il tuo ciclo è di 28 a cavallo con il 14mo giorno)

      • Giovanna scrive:

        ciao volevo dirti ho fatto l’amore con mio marito nn completo il 28 luglio il ciclo mi doveva venire l’8 agosto oggi fanno 9 giorni di ritardo posso fare il test ho e presto grazie

  46. Giulia scrive:

    Salve, ho una domanda da porle…prendo la pilola yaz da più di un anno, sempre con regolarità. L’altra sera ho avuto un episodio di vomito durante la notte, precisamente dopo appena 4 ore dall’assunzione della pillola. Sul libretto delle istruzioni della pillola c’è scritto che per essere totalmente assunta dall’organismo devono passare almeno 3-4 ore…sono molto in ansia perchè l’episodio di vomito l’ho avuto proprio al limite…è alta la probabilità di essere rimasta incinta? (ho avuto rapporti nel corso della settimana precedente)
    Spero in una sua risposta a breve per placare qualche ansia e la ringrazio anticipatamente!

    • Alessia scrive:

      ciao Giulia, secondo me la copertura è stata mantenuta, se sei in ansia tieni monitorato il ciclo e rivolgiti al ginecologo per un consulto…

      • clara scrive:

        Ciao alessia. Io volevo chiederti una cosa ho avuto un rapporto completo il 18.11 ho delle nausee, mal di schiena, delle piccolissime fitte a volte alla pancia, urino molto spesso potrei essere incinta, al momento del rapporti ero nel periodo fertile. Grazie

  47. tequila scrive:

    Ciao Alessia.
    il mese scorso ho avuto le mestruazioni al 21°giorno del ciclo (il giorno 18 ottobre). Lunedì scorso, 12 novembre, ho avuto la febbre alta (39°C) per due giorni e ad oggi 20 Novembre non ho ancora avuto il ciclo. In questo mese ho avuto rapporti in questo modo:all’inizio della penetrazione senza preservativo, poi a circa metà rapporto il mio ragazzo lo ha indossato ed è venuto dopo circa 5-10 minuti nel preservativo. Credi che il ritardo possa indicare una gravidanza, oppure la febbre alta o il ciclo breve del mese scorso possono giustificare questo ritardo? Devo fare il test?Se sì quando? Grazie

    • Alessia scrive:

      il ritardo può voler dire varie cose ma dubito che sia influenzato dalla febbre, non sono molte le probabilità di una gravidanza ma ci sono, io farei un test per sicurezza, puoi già farlo ma se ti ricordi i giorni del rapporto controlla che siano passati almneo 15-20 giorni da quella data

  48. maria scrive:

    mi sono arrivate il 3 novembre il 7 abbiamo avuto rapporti non protetti lui non e sicuro di essere stato proprio attento potrei essere rimasta in cinta

  49. Katia scrive:

    Ciao a tutte le mammine,future mamme e quelle che sperano di diventarlo… Io sono a 20+1 e sto aspettando un maschietto! Sono felicissima!
    Volevo chiedervi…Voi a che settimana avete iniziato a sentire la vostra creatura?

  50. Rachele scrive:

    Ciao alessia rieccomi qua all’attacco, dopo l’aborto spontaneo sono passati due mesi, e la mia ginecologa mi ha detto che da questo mese posso di nuovo riprovare.. Io è da più di 1 mese che ho iniziato l’acido folico lo consigliano i dottori se siamo in cerca di un’altro bebè… Però volevo chiederti, proprio quest’ultimo, potrebbe dare dei disturbi tipo spasmi di fame, nausea al mattino e un pochino alla sera, diversa aria in pancia? Le prime volte che lo prendevo a dir la verità non me lo faceva. Inizialmente avevo dato anche colpa all’ovulazione perche delle volte me lo fa ma ora, A me devono arrivarmi il 18 e credo che l’ovulazione non ci incastri piu!!! poter pensare che potrebbe essere quello che spero mi fa venire un po’ di ansia. Ho passato un periodo veramente atroce, sarebbe il dono più bello oltre a mio figlio e io marito che potessi ricevere! Aspetto tue notizie! Grazie Rachele

  51. Alessia scrive:

    Ciao senti io ho avuto un rapporto 10 giorni fa col mio ragazzo ed è successo che abbiamo avuto un rapporto completo fino in fondo, ora sn un po’ di giorni che mi sento strana il ciclo mi dovrebbe venire il 20 ma se faccio il test prima che succede? Oppure cm dv fare per sapere se sono incinta? Grz anticipatamente

  52. vane scrive:

    ciao..è la.proma volta che scrivo..a marzo ho iniziato.per la prina volta la pillola..a settembre l’ho dimenticata 4 volte e mi sono venute il 29 e non l’ho piú ripresa…ho avuto rapporti completi durante tutto il mese. Aspettavo.il ciclo.intorno al 28 ma ancora nulla…possibile che sia.incinta? grazie mille

  53. Lety 85 scrive:

    buonasera alessia,sono nuova del blog.sarò breve: il 4 luglio ho avuto un rasciamento alla 5 settimana perchè ho lo 0- come gruppo sanguigno ma all’anagrafe ero registrata con A+,quindi di li in poi puntura di immunoglobuline e test di coombs come se piovesse.vorrei chiederti ora,ho avuto rapporti completi con mio marito dal 10 ott ad oggi,l’ultima mestruazione l’ho avuta il 30 settembre non ho nessun fastidio,nessun sintomo ma consideriamo anche il fatto che sono nervosissima perchè siamo alla ricerca di un figlio pensi che è presto x fare il test di gravidanza? grazie in anticipo

    • Alessia scrive:

      puoi cominciare a fare il test, diciamo che se il concepimento c’è stato ai primi rapporti dovresti già leggerlo, per gli ultimi invece è presto…

  54. Jayani scrive:

    Ciao alessia…ti chiedo un consiglio…ho 22 ann,ho i rapporti da quando ne avevo 18..non ho mai preso nssuna precauzio…e non ho mai preso la pillola..mi sn sposata in gennaio 2012 e io e mio marito stiamo cercando un bambino ma non arriva ormai sono 9 mesi..prendo anke il folidex..vorremmo un bambino al piu presto…qualke consiglio?

  55. Simo scrive:

    Ciao Alessia,
    La mia domanda potrebbe sembrarti 1po strana..so ke e’ possibile ke v sia in corso 1gravidanza anke se si presenta quello ke puo’ sembrare 1normale ciclo mestruale..e infatti io l’ho avuto..il problema e’ ke io mi sento strana: ho nausea la mattina, urino spesso, sono molto stanca anke se dormo normalmente, i cibi ke normalmente mi piacciono ultimam mi nauseano spesso, ho difficolta’ a digerire specialmente la sera, ho il seno e la pancia gonfia anke se il ciclo e’ terminato, infine il ciclo e’ stato molto +doloroso del solito tanto ke il primo giorno nn sn riuscita a mangiare e alzarmi dal letto..quindi la fatidica domanda..potrei essere incinta?..vorrei fare il test anke x tranquillizzarmi..ma quando dovrei farlo?..spero in una tua risposta..grazie anticipatamente
    Simo

    • Alessia scrive:

      Se il ciclo è styano normale come durata ed intensità è difficile che tu sia incinta, invece se è stato più scarso o più breve ci sono più possibilità. In ogni caso fai il test, devono essere passati almeno 15-20 giorni dalla data del rapporto.

  56. Rachele scrive:

    Ciao Alessia ci siamo sentite il 20 settembre. La mia seconda gravidanza non e’ andata a buon fine, ho perso il mio bambino. Sono stati giorni veramente terribili ma ho tanta volontà di riniziare, l’aborto e’ avvenuto spontaneo ora non ho più alcuna perdita le beta sono per il momento a 50 ma la mia dott. Mi ha detto di non preoccuparmi perché stanno calando e la prox settimana mi visita per la prima volta. Quanto dovrà passare per riprovare? Grazie Rachele

    • Alessia scrive:

      Rachele mi spiace molto, purtroppo sono cose che succedono e che non ddanno problemi per le gravidanze successive per fortuna, in teoria potresti già riprovare, però la prossima settimana fatti consigliare dalla dottoressa e un bacio…

  57. mefites scrive:

    Ciaooo Alessia, io ed il mio compagno stiamo cercando che arrivi la cicogna. Ho avuto l’ultimo rapporto il 27 settembre, durante il terzo giorno del ciclo. Le mestruazioni arrivano ogni 25 giorni, la cosa strana che sto avvertendo fastidi al basso ventre…..e non è come le altre volte, nel senso che sento quando arriva l’ovulazione….in questo periodo solo fastidi il corpo ha una reazione diversa. Potrei essere incinta?

    • Alessia scrive:

      Certo che potresti, però non lo puoi sapre finchè non fai il test, io però aspetterei ancora qualche giorno, magari fallo la prossima settimana, in bocca al lupo :D

      • mefites scrive:

        Ciaooo Alessia…..speriamo bene…
        L’attesa è dura! Per me è la prima volta..quindi esattamente non so in me quali possano essere i sintomi…e se quello che sento è per la gravidanza.E’ strano il fastidio di continuo all’utero…come se mi dovessero arrivare le rosse,come se mi stessero gonfiando come un palloncino….a giorni il bisogno di urinare frequentemente..qualche volta bruciore…il non sopportare nulla sulla pancia. Di altro nessun cambiamento e nessun sintomo.Farò il test martedi…ti sembra presto?

  58. ieri risultati, hcg 0,6 ginecologo dice che camera gestazionale ma sintomi di tutta gravidanza, compreso fIachi più larghi seno che fa molto male, io mi sento strani movimenti, prendo paura e difendo la panciA .. CONATI DI VOMITO DOPO CENA, ED A VOLTE DISSENTERIA .. QUALCUNO MI HA DETTO RIPOSO, MA INCUBI A + NN POSSO ! FAME TERRIBILE E POI VOMITO. ALCUNE VOLTE SBADIGLIO, COSA CHE NN è NORMALE X COME SONO FATTA IO NN FACCIO PIù QUELLO CHE FACEVO IO X LA STANCHEZZA, STIPSI SPESSO— aIUtAtEmI …. VI PREGO

  59. luana scrive:

    Ciao Alessia, ho 29 anni e da sempre un ciclo molto irregolare, da ragazzina il ritardo arrivava anche a 2/3 settimane, poi per 6 anni circa ho preso la pillola, quando l’ho interrota il ciclo saltava addirittura x 2 mesi.. poi da un anno circa si è regolarizzato… anche se continuo ad avere un ciclo lungo, di circa 35 giorni. Adesso vorrei un figlio, ho avuto l’ultima mestruazione il 29/8 e rapporti completi il 12 – 16 e 21 settembre. Ad oggi ancora niente ciclo, solo doloretti pre-ciclo da circa 10 giorni, ma non arriva… secondo te posso provare a fare il test? Grazie

    • Alessia scrive:

      Ciao Luana, si io proverei a fare il test, se fosse negativo e il ciclo ritardasse ancora ripetilo dopo 7-8 giorni. In bocca al lupo :D

      • Luana scrive:

        Ciao Alessia, il 6 ottobre ho fatto il test, risultato positivo! il 9 l’ho ripetuto, positivo! :D quindi adesso…sono all’8 settimana!
        Spero vada tutto per il meglio

  60. francesca scrive:

    Ciao Alessia.Prendo la pillola(zoely)da due mesi e premetto che non avevo mai usato contraccettivi orali prima d’ora.Alla fine del secondo blister non ho avuto il tipico sanguinamento da sospensione come è successo al primo mese di assunzione,e pur sapendo che la pillola è un contraccettivo sicuro,mi ha allarmata un pò in quanto stò avendo dolori al basso ventre,come delle fitte e giramenti di testa.Ho preso la pillola regolarmente,e non è successo nulla che abbia potuto ridurne gli effetti.Una gravidanza mi sembra improbabile,ma vorrei una tua rassicurazione in quanto per me la pillola è un contraccettivo nuovo.Scusa il disturbo.Un saluto

    • Alessia scrive:

      Infatti una gravidanza è molto improbabile, più probabile invece che questa non sia la pillola adatta al tuo roganismo e che il ginecologo decida di cambiarla. Rivolgiti a lui che saprà consigliarti nel modo giusto.

  61. camilla scrive:

    Ciao Alessia,
    ho 31 anni e io e mio marito stiamo cercando di beccare la cicogna!Ma quanto è difficile!!! Questo è il 4′tentativo… Premetto che non ho ancora capito quando ovulo perchè il mio corpo nn da segnali e ho un ciclo mooolto irregolare.Da dopo che ho smesso di prendere la pillola (a gennaio)mi venivano ogni 31/33gg… Allora l’ ultimo ciclo l’ ho avuto il 22/07(durata 44gg) poi ho avuto rapporti con mio marito ma non ricordo i giorni perchè non li ho segnati(forse l’avrei dovuto fare?), poi il 2/09 ho avuto per 3gg delle perdite marroncine e solo un giorno, dopo aver fatto pipì, mi sn asciugata e sulla carta ho trovato sporco di rosa allora ho pensato che mi stesse arrivando il ciclo “classico” ed invece il ciclo sino a oggi nn si è ancora fatto vivo. Ho fatto 2 test del supermercato che risultavano negativi l’ 8/09 e 17/09. Da dopo che mi sono passate le perdite ho continuato ad avere rapporti con mio marito. Il giorno dopo l’ ultimo test il mio medico di base mi ha detto di aspettare ancora una settimana( anche se mi ha detto che i test che sn in commercio sono molto attendibili) e di ripetere un terzo test, poi mi avrebbe prescritto le beta e una visita ginecologica, ora il mio dubbio è questo: Ho letto di cicli anovulatori è possibile che le perdite che ho avuto siano dipese da quello? E’ possibile che il ciclo sia saltato perchè ho attraversato un forte momento di stress in prossimità dei giorni del ciclo? Sono molto confusa e ho paura di nn diventare mai mamma! Dimmi come la pensi…Grazie

    • Alessia scrive:

      Ciao Camilla, prima di tutto ti dico di cercare di stare calma e serena il più possibile 4 tentivi sono pochissimim quindi non hai motivo di preoccuparti.
      Il tuo medico ha ragione, i test in commercio sono piuttosto attendibili ma non saresti la prima che ha dovuto fare 3/4 test prima di vedere la lineetta rosa, quindi puoi ripeterlo adesso se il ciclo non è ancora tornato e se fossee negativo anche questo io farei anche la visita dal ginecologo.
      Per quanto riguarda i rapporti non contare i giorni, stai con tuo marito quando ne avete voglia e senza stressarvi troppo con i conteggi (e l’ansia fa molto male al concepimento), tanto se hai un ciclo irregolare rischierebbero comunque di essere sballati, sono sicura che se vi rilassate la cicogna arriverà prestissimo, in bocca al lupo anche per il test che stai per fare ;)

      • camilla scrive:

        Il 25/09 ho fatto il terzo test ed è risulato negativo :-( Ieri ho fatto il prelievo del sangue e devo aspettare sino a lunedì per sapere l’ esito…che attesa e che ansia!!! Speriamo bene e speriamo di essere tra quelle fortunate che nel test “casalingo” vedevano apparire solo la linea nella finestra di controllo mentre nel test del sangue hanno avuto la bellissima sorpresa di sapere di essere incinta :-) In caso contrario cercherò di rilassarmi e di fare i controlli necessari per capire “che fine ha fatto il mio ciclo”!! Grazie :-)

  62. Sasy scrive:

    Ciao Alessia sono capitata per caso su questo sito e ti scrivo disperata sperando di ricevere una tua risposta.
    Ho avuto l’ultimo rapporto col mio ragazzo il 27 agosto, ovviamente con coito interrotto (prima ancora era stato il 25 sempre con coito interrotto) mi è’ arrivato regolarmente il ciclo il 3 di settembre che è’ durato meno del solito, e’ finito il 7/8 settembre. Praticamente un paio di giorni dopo la fine del ciclo ho iniziato ad avere perdite scure che ad oggi non sono ancora passate, ho il seno gonfio e dolorante da un mese circa e nelle ultime settimane avverto fitte nella zona delle ovaie. Io non credo di essere rimasta incinta, ma i sintomi sono più o meno quelli di una gravidanza, pensi sia il caso di fare un test?
    Nell’ultimi giorni avverto anche stanchezza fisica e pesantezza alle gambe, in pratica ho il sintomo premestruale da un mese :-(
    Non so che fare! Ah infine, toccandomi giusto stamattina ho avvertito una specie di gonfiore delle pareti vaginali, mi sono sembrate molti più morbide del solito…non so più cosa pensare, sono confusa e disperata!
    Aspetto con ansia una tua risposta.
    Grazie in anticipo

  63. Rachele scrive:

    Ciao Alessia purtroppo sono solo di poche settimane 6 sett. E’ sempre andato tutto bene poi 4 giorni fa ho avuto un grosso litigio e ho iniziato a vedere perdite ematiche prima Marroni e poi rosse non sono abbondanti, il sangue vivo l’ho visto per un giorno intero ora sono 3 giorni che continuo a vedere perdite piccole marroncine quando chiare quando un po’ più scure sia l’ospedale che la mia ginecologa mi hanno detto che e’ una minaccia di aborto mi hanno dato riposo assoluto progesterone in punture acido folico e buscopan, io ho già un bambino di 16 mesi nella sua gravidanza non ho avuto nessun disturbo solo nausea e vomito che di questa non avevo neanche. Quando la mia ginecologa mi ha visitato mi ha detto che la camera gestazionale c’è… E il cuoricino batte sempre anche se ha notato un lieve distaccamento di placenta. Ora sabato Mattina e’ passata una settimana piena e vuole visitarmi. Quello che ti chiedo sono molto preoccupata ho il morale a terra cerco di tirarmi su ma e’ difficile e molto difficoltoso anche per il mio piccolo bambino che non posso starli dietro in questo momento. E’ normale che continuo a avere queste poche perdite? Mi continueranno per molto? Grazie

    • Alessia scrive:

      Questa domanda devi farla alla ginecologa che ti visiterà, solo lei vedendoti di persona può dirti qualcosa di più preciso. So che è difficile riuscire a non stancarsi con un bimbo piccolo e che l’ansia è difficile da mandare via ma devi riuscirci. Delega tutto quello che puoi delle incombenze, coccola il tuo piccolino solo con tanta tranquillità magari a letto e comincia a spiegargli le cose che ti stanno succedendo in un modo che lui riesca a capire, magari usando un favola, anche se è piccino piccino secondo me può stupirti per sensibilità e anche per comprensione di quello che gli racconterai.
      In bocca al lupissimo.

      • Rachele scrive:

        Ti ringrazio Alessia non vedo l’ora di arrivare a sabato. Per il mio Primo bambino faro’ il possibile sta passa do un momento molto delicato con l’asilo nido e mi sento impotente xke piange e purtroppo la mattina per il momento non posso essere li per accompagnarlo. Ti tengo aggiornata grazie del conforto

  64. annalisa scrive:

    Ciao Alessia,
    una domanda…il mio ciclo doveva arrivare il 16 di settembre, ma il 17 ho avuto delle piccole perdite, piccolissime e poi niente. oggi e’ 19 e ancora nulla….potrei essere incinta?

    • Alessia scrive:

      Certo che si, hai fatto il test?

      • grazia scrive:

        Ciao. Io sono molto preoccupata. perchè ho avuto un rapposto sessulae durante il quale al mio partener è uscito il preservativo. Fortunatamente ancora non veniva quindi fino ad ora sono stata molto tranquilla. Ma ora non mi ritorna il ciclo. Ho un ritardo di 3 giorni. Secondo te è possibile una gravidanza?

  65. Fràààà scrive:

    ciao alessia. ho avuto il mio primo rapporto senza precauzione il 07/07/2012, era il giorno dopo ke mi era passato il ciclo, ma non so se lui sia venuto dentro o fuori.. ho avuto un ritardo di circa 14 giorni.. è possibile ke sia rimasta incinta la prima volta ke ho avuto il rapporto sessuale???
    attendo una risposta, Grazie!

    • Fràààà scrive:

      cioè il mio primo rapporto sessuale e anche senza precauzione

    • Alessia scrive:

      si purtroppo

      • anna scrive:

        ciao Alessia….mi e capitato una cosa piu o meno simile.Io ho gia un figlio di 7 anni e la settimana scorsa il primo giorno dopo il ciclo ho avuto un rapoto con il mio fidanzato con preservativo..Quando e arrivato il “momento suo” il preservativo si era stacato e non riesce a capire se ha goduto dentro o no…sul letto ne ho trovato delle trace ma non e sicuro di cosa e accaduto…E gia passata una settimana,e possibile che sia rimasta incinta? quando devo fare il test?? siamo preocupati tutti e due perche non vogliamo un altro figlio per il momento….ti prego dammi una risposta

  66. Pamela scrive:

    incinta di 4 settimane ! woww ! <3 e mi avevano detto fertilità nessuna.. ecco qual'è ilmiracolo della vita.

    xò putroppo gravidanza consigliata a letto! senza un minimo sforzo-

  67. Fabiana02 scrive:

    Ciao ho avuto il ciclo il 23 agosto, poi ho avuto un rapporto completo il 28 agosto e poi il 2 settembre.. secondo te è possibile che io sia rimasta incinta? il ciclo divrebbe arrivare il 17 settembre.. è presto fare un test oggi??? grazie per avermi letto..

    • valentina scrive:

      ciao fabiana, sono nella tua identica situazione. il mese scorso, le mestrua mi sono venute una settimana prima, tanto l’ansia di sapere se ero incinta, essendo la prima volta che provavamo… questo mese in teoria dovrebbero venirmi il 17 (28 giorni)… lo abbiamo fatto su per giu’ nei tuoi stessi giorni e anche dopo… che facciamo …. facciamo il test? AIUTATECI…
      sono curiosa di sapere… sintomi: mal di schiena , crampi addominali un paio di giorni, dolori alle ovaie e stanchezza alla gambe…
      VOGLIO SAPERE…

    • Alessia scrive:

      Certo che è possibile per tutte e due (Fabiana e valentina) :)
      Ormai il test l’avrete fatto ma come regola generate tenete presente che devono pssare almeno 15-20 giorni dalla data del rapporto perchè sia attendibile, in bocca al lupooooo.

  68. Neny scrive:

    ciao allora ti pongo subito il mio problema.premetto ciclo ogni 38 giorni circa,ultima mestruazione 13 agosto, finite il 17 anzi il 18 fino la mattina tardi ancora pochissime perdite, rapporto completo con eiaculazione il 20 sera per poi avere rapporti con il coito interrotto.Premetto che se arriva una gravidanza siamo moooolto contenti, è solo che stiamo aspettando due mesi che arriva la casa tutto qui ;) comunque test fatto a 16 giorni dal rapporto.esito negativo.ora..da due tre giorni sto avendo dolori tipo ciclo(mai avuti così presto) e fortissima nausea, ieri non ti dico, ogni tot.di tempo chiusa in bagno per la nausea.Per il resto nè seno nè altro apparte qualche giramento di testa.Posso ancora sperare o no?la ringrazio in anticipo

  69. ciao alessia o avuto rapporti con il mio ragazzo e non ho usato protezione mi dovrebbero venire il 9 regolarmente ma io non ho il ciclo mai puntuale però il mese scorso mi e venuto regolare quando mi consigli di fare il test??? aspetto una tua risposta il più presto possibile grazie!

  70. Simona scrive:

    Ciao Alessia, sono Simona, ho 18 anni .. Io non ho mai avuto rapporti sessuali ma giorno 30 io e il mio ragazzo ci siamo “strusciati” anche se eravamo vestiti..so che pare impossibile restare incinta peró io aspettavo le mestruazioni giorno 29 circa, ma ancora non mi sono venute.. Inoltre ogni tanto ho la sensazione di essere piú stanca, ieri ho avuto qualche doloretto nel basso ventre e vado in bagno di piú (a dire il vero con le mestruazioni mi capita quest’ultima cosa).. un tuo parere?? Mi sto allarmamdo inutilmente o mi consigli di fare un test?
    Grazie in anticipo!!

  71. carola scrive:

    ciao alessia, io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto non protetto una settimana dopo il ciclo, nonchè la settimana successiva.
    A distanza di 15 giorni dal primo rapporto e di 7 dal secondo avverto dei sintomi strani, tipo mal di testa, dolore continuo alla schiena (all’altezza dei reni) e nausea al mattino e alla sera. Se fossi rimasta incinta per me non sarebbe un problema, ho già 32 anni. E’ presto per fare il test ? Premetto che non soffro mai di questi sintomi. Grazie in anticipo.

    • Alessia scrive:

      puoi fare il test se sono passati almeno 15-20 giorni dalla data del rapporto.

      • antonella scrive:

        ciao alessia nn sto se mi rispo la mie domande io e il mio ragazzo voglio tnt avere un figlio ma nn sto quando sono fertile bo il mio cilco mi sono venuti il 11 settembre mi sono finiti il 16 settembre e nn sto qundo sono fertile vi prego aiutami voglio tnt questo bimbo grz

        • Alessia scrive:

          non capisco molto dal tuo messaggio, comunque incinta puoi rimanere sempre, i giorni più probabili sono più o meno al centro del ciclo, quindi dipende dalla durata del tuo, se è di 28 giorni i più fertili sono nella settimana a cavallo con il 14mo giorno circa…

  72. mariangela scrive:

    ciao alessia volevo chiederti se il test del sangue puo’sbagliare…perche’ l’ultimo ciclo l’ho avuto il 25 luglio con tutti i sintomi possibili come sempre,il 24 agosto nulla senza neanche un dolore nell’ovulazione cosa che nn succede mai…dopo 5giorno ho fatto il test del sangue e’purtroppo e’stato negativo…cosa ne pensi…faccio poca pipi ma tante volte esenza bruciori pero’!!!???grazie

    • Alessia scrive:

      il test del sangue non è che sbaglia, e non sbaglia neppure quello sulle urine, però entrambi possono non rilevare l’ormone se fatti troppo presto. Se non erano ancora passati 15 giorni dall’ultimo rapporto ci sono alte probabilità di falso negativo anche sul sangue.

  73. luisa scrive:

    Salve, Solo Per il mese di Agosto ho ricominciato la pillola, per evitare sorprese durante le ferie. ho interrotto l’assunzione al 22 agosto e ad oggi non sono ancora arrivate, non vorrei nuovamente illudermi con un negativo.Posso gia’ fare un test?Avendo preso la pillola in agosto ci sono speranze che possa essere positivo?
    Dei sintomi ci sono ma a volte la testa fa scherzi e potrebbero anche essere quelli premestruali.

    • Alessia scrive:

      Se il ciclo nn arriva la speranza c’è sempre, certo immediatamente dopo la sospensione della pillola è meno probabile ma non impossibile, in bocca al lupo!

      • luisa scrive:

        niente da fare…17 giorni di ritardo ma due test negativi…tanto vale che mi arrivino.:-P
        Grazie x gli auguri…speriamo x il prossimo giro.
        .

  74. GIUSY scrive:

    ciao Alessia
    sono nuova,volevo sapere se è presto per effettuare il test di gravidanza.
    Io è mio marito abbiamo avuto un rapporto sessuale il 18/08/ ad oggi ho strane sensazioni, giramenti di stomaco, di testa ecc..
    Secondo te è presto per effettuare il test??..
    Aspetto tue risposte..
    grazie

  75. Giada scrive:

    Ciao Alessia, spero potrai dare un aiuto anche a me. Ho 22 anni e ho fatto sesso con un ragazzo praticamente la notte del 22 agosto, io ho finito il ciclo il 18 agosto, ma sono ugualmente preoccupata.
    Abbiamo fatto sesso senza protezione ahime, lo so, sono stata un’incoscente.
    Praticamente lui mi ha assicurato di essere venuto fuori, solo che mentre lo stavamo facendo lui si è tirato indietro, ha capito che era venuto solo che un pò del liquido è finito vicino a dove lui mi ha penetrata. Io me ne sono accorta subito, mi sono pulita, ma lui mi ha assicurato che dentro non è assolutamente venuto. E conoscendolo, non avrebbe motivo di mentirmi. Adesso ho tantissima paura, secondo te posso essere rimasta incinta? Dici di andare a prendere la pillola del giorno dopo? se sì, come posso fare?
    E poi, per essere sicura che non mi sia successo niente, e se eventualmente decido di fare un test, entro quanto posso essere sicura di farlo per avere una risposta sicura?
    Grazie mille!

    • Alessia scrive:

      La pillola del giorno dopo puoi prenderla solo con una ricetta medica NON ripetibile. Purtroppo anche se l’eiaculazione viene fuori (e quando i ragazzi sono molto giovani in genere hanno meno controllo) la gravidanza può arrivare ugualmente perchè nelle goccine di liquido lubrificante che escono dal pene durante il rapporto (senza che lui se ne accorga) ci sono comunque alcuni spermatozoi, pochi ma ci sono e quindi occhio la prossima volta.
      Se il ciclo nel frattempo non è arrivato fai subito il test!

  76. sophie scrive:

    ciao alessia!! ieri l’altro ieri o avuto rapporti completi con il mio ragazzo però il ciclo mi e arrivato il 10/08/2012 ( non fà niente che non era il periedo di onvulazione ) fammi sapere al più presto non mi dispiacerebbe ciaoo baci

  77. Roberta89 scrive:

    Ciao Alessia,Volevo kiederti un consiglio:Il 14 giugno ho avuto un raskiamento x aborto interno spontaneo alla 11 settimana.Sn stata malissimo!Il 12 luglio m arriva il capoparto.Prima deella gravidanza m venivano ogni 30 gg.Quindi ho calcolato ke m sarebbero dovute arrivare il 12 agosto,ma fino a oggi 18 agosto niente!Ho paura d fare il test,nn vorrei ke fosse negativo.Tu ke m consigli?Lo faccio o aspetto?!?!Ke ne pensi d tt la mia storia???Grazie mille

    • Alessia scrive:

      ciao Roberta, ormai avrai saputo se era solo un ritardo, per il resto un aborto purtroppo può capitare ma tu non arti prendere dall’ansia se ci riesci, un bacio e in bocca al lupo!

  78. sara scrive:

    ciao alessia, ho avuto un rapporto protetto il 2 agosto ma quasi sicuramente un po del suo liquido è uscito dalla base del preservativo.. 2 ore dopo ho preso la pillola del giorno dopo ma avendo preso un medicinale che ne altera l’effetto sicuramente è stata meno efficace.. aspettavo le mestruazioni per il 6 ma ancora niente e nessun sintomo.. il periodo fertile l’ho avuto intorno al 24 di luglio perchè ho delle perdite e me ne accorgo.. quindi il 2 in teoria non lo ero.. il test da ciò che hai scritto è ancora presto per farlo.. non so che fara inizio ad essere ansiosa secondo te potrei essere incinta? o magari si sono bloccate a causa della pillola? per favore rispondimi.. grazie

  79. ilary scrive:

    ciao alessia io avuto il ciclo il 18 luglio ho ciclo di norma da 28 27 gg…. cm il 28 e il 29 o avuto rapporti cn il mio ragazzo completi….. o vst ke in quei giorni erano i giorni fertile e il 29 era il giorno dl ovulazione…posso rimanere incinta? risp pleas

    • Alessia scrive:

      Sempre, si può rimanere incinta SEMPRe con rapporti non protetti, poco importa che giorno del ciclo fosse..

      • ilary scrive:

        okok grz…. lo spero quando potrei fare il test x avere a risposta…. mentre il ciclo mi dovrebbe venire tra 2 settimane ma sn troppo curiosa……ho avut ake rpporti il 31 speiam bene

      • Antonietta scrive:

        Ciao Alessia,magari fosse semplice restare incinta così come dici tu in ogni periodo, a me l’impresa sembra piuttosto ardua..nn è da molto che ci stiamo provando perchè viviamo da soli in un’altra città e qui non abbiamo nessuno che possa darci una mano…ho 36 anni e non sono ancora mamma e a qst punto non so se potrò esserlo mai..adoro tutti i bambini ho cresciuto quelli di mia sorella come fossero i miei..ogni mese qnd tornano è un angoscia,poi visto che ho un ciclo corto subto si riaccende la speranza di poterci riprovare ma adesso sn caduta in una forte depressione e penso che non lo meritavo!!!Qst mese solo un rapporto ma al 6° giorno dopo le mestruazioni anche perchè dopo mio marito ha subito un piccolo intervento al cuore e al momento niente piu’ tentativi…domani o max dopodomani toneranno e già il mio umore è sotto i piedi!!!Scusa Alessia e tutte le altre amiche per avervi angosciato ma vorrei tanto un giorno,presto,poter dire ce sto x diventare MAMMA!!!!

        • Alessia scrive:

          La possibilità c’è in qualsiasi momento del ciclo, poi i fattori che posso impedire la gravidanza sono migliaia, spesso eprò succede che chi non la vuole la becca e chi la cerca non ci riesce… In bocca al lupissimo!

  80. Alessandra scrive:

    Ciao Alessia volevo dirti che sono incinta da 8 settimane più 5 giorni.. Grazie mille di avermi supportato e grazie mille dei consigli che mi hai dato… Ragazze se state cercando un figlio e non arriva subito avete pazienza e speranza… Vi abbraccio a tutte…

  81. Mary scrive:

    Ciao , ho 22 anni e sono fidanzata . Da un mese sto avendo rapporti non protetti
    Con il mio ragazzo ( coito
    Interrotto) . Ho i sintomi ma non ho il flusso . Sono in ritardo di un giorno , quindi nn so cosa fare!!! Aiutatemi

    • Alessia scrive:

      se sono passati almeno 15-20 giorni dall’ultimo rapporto fai il test, occhio perchè il coito interrotto è MOLTO rischioso se non vuoi una gravidanza…

  82. melinda scrive:

    Ciao Alessia,giorno 21 dovevo avere il ciclo ed a oggi nn é ancora arrivato il ciclo… Nn ricordo l’ultima volta,forse 2 Sert fa,usiamo sia preservativo che alle volta nulla,ma ecula sempre fuori…domani é il caso di fare il test?

  83. Katia scrive:

    Ciao Alessia,sono Katia e ho 20 anni. Da sempre ho un ciclo regolare e l’ultimo l’ho avuto il 26/07/2012. Ho rapporti non protetti col mio uomo,visto che stiamo cercando di avere un figlio. Il 23 di questo mese mi dovevano arrivare le mestruazioni,ma ancora niente…Di solito nella mia fase premestruale sono gonfia,ho il seno dolorante e sono di facilmente irritabile…Ma in sti giorni non succede nulla di questo! Secondo te quando posso fare il test?

  84. Francesca scrive:

    Ciao Alessia, sono Francesca e ho 18 anni! Ho un moroso da pochi mesi…e se lo facciamo usiamo x la maggior parte delle volte il preservativo visto che io non prendo la pillola! L’ultimo ciclo l’ho avuto il 12 di luglio e avendo un ciclo di 29 giorni dovrebbero arrivarmi il 10 di agosto! Ma il 19 l’abbiamo fatto in macchina senza preservativo e lui è venuto fuori…ma siccome era stanco non se ne era accorto subito e appena mi sono tolta è venuto immediatamente…ho paura che qualche goccia sia rimasta dentro e vorrei tanto provare in test…lo so che non ero ancora in fase di ovulazione ma sono lo stesso un po’ in para! Dici che è troppo presto x fare un test?!

    • Alessia scrive:

      è ancora un po’ presto, devi aspettare una settimana circa, occhio che anche se non sei nel periodo dell’ovulazione puoi restare incinta lo stesso e anche se lui viene fuori…

  85. Cristina scrive:

    Ho un disperato bisogno di aiuto ti prego ora ti spiego il 19 o il 20 di luglio non ricordo quale dei due giorni ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo…mi e venuto dentro,il ciclo mi doveva venire il 24 se facessi un test di gravidanza il 3 agosto sarebbe in grado di determinare se sono in cinta o meno?

  86. Silvia scrive:

    Salve,
    Innanzitutto graIe per tutti i contributi che in questi mesi leggo con moltissimo interesse!
    Ti disturbo perché io e mio marito abbiamo iniziato la “caccia” spontanea da una paio di mesi, senza conteggi, ed ora ho un dubbio… il primo tentativo si é concluso con un micro-aborto alla 4+5 (con ciclo di 6 giorni di pulizia) avuto lo scorso 30.06 e quindi ora non so se continuare a considerare il “ritardo” secondo il mio normale ciclo di 26 giorni, anche se penso che l’ovulazione ha avuto luogo regolamente (14-15-16), con rapporto il 15.
    Al primo giorno di ritardo, infatti, dovró fare le beta e iniziare alcune cure preventive che mi sono state prescritte quindi vorrei capire come regolarmi… anche perché… sembra incredibile ma da diversi giorni ho di nuovo tutti i sintomi (a partire dal meteorismo che mi insospettì il mese scorso), alla tensione alla pancia, al seno più sodo ed alla nausea. Il ciclo dovrebbe essere previsto per il 26.07 (contando 26 giorni) ed oggi ho preso una coppia di Analysis per verificare domani sera, ma non ho resistito e ne ho fatto uno stasera (trattenendo nel pomeriggio) pur sapendo che é troppo presto (infatti, in contro luce, sembra esserci una lineetta rosina impercettibile…leggevo che potrebbe già essere positivo). Secondo te, già domani mattina potrebbe essere vero positivo oppure è meglio aspettare giovedì mattina (primo giorno di ciclo)? Mi serve giusto come micro conferma per capire l’andazzo di questo mese e non fare inutilmente le beta, anche perché mi sembra incredibile l’idea di poter essere già nuovamente in attesa!
    Grazie mille!

    • Alessia scrive:

      sono in ritardo ma è sempre meglio aspettare un giorno in più per essere sicuri, comunque per la mia esperienza se la linea c’è anche se chiarissima ci sono ottime rpobabilità, in bocca al lupo! :D

      • Silvia scrive:

        Grazie mille Alessia!
        Per la cronaca: 2 giorni dopo 2′ test lievemente positivo e beta a 22,6. A distanza di 5 giorni, beta a 501… direi decisamente incinta! Della serie, da lievemente a molto incinta! ;)

  87. francesca scrive:

    Ciao Alessia,Sono una ragazza di 28 anni e ti scrivo sperando di poter essere tranquillizzata.Ho avuto un rapporto protetto(preservativo sembrava integro)il 04 luglio,al mio sesto giorno di ciclo con solo macchie.Il mio ragazzo ha eiaculato fuori.Premetto che il mio ragazzo un mese e mezzo fa è stato operato di varicocele(e per questo gli esami effettuati sul suo sperma avevano riscontrato un livello di spermatozoi molto basso che a detta del medico sarebbe migliorato solo dopo mesi dall’operazione)Il problema è che forse,per un mio stato ansioso ho dolore alla bocca dello stomaco da giorni,dolori alla testa e mal di schiena…sintomi che avverto di solito prima del ciclo.Vista la lontananza del periodo ciclo, associo tutto ciò ad una possibile gravidanza,che allo stesso tempo ritengo improbabile visto quanto sopra esposto.Vorrei tanto un suo parere.Grazie

    • Alessia scrive:

      Se il preservativo era integro e se l’avete usato fin dall’inizio del rapporto nel modo giusto, anche con eiaculazione interna il rischio è molto molto basso, se ha eiaculato fuori il rischio scende ancora.
      Secondo me i sintomi sono dovuti davvero alla tua ansia, stai serena ed eventualmente tieni monitorato il ciclo, però occhio allo stress perchè rischi ritardi se sei tesa.

    • kassia scrive:

      ciao sono nuova ho letto il tuo messaggio e visto che anche io ci sono passata per la tua stessa situazione mio marito e stato operato 10 anni fa e dopo 3 mesi dal suo intervento sono rimasta incinta e dopo 2 anni dal primo e nato il secondo e ora stiamo provando per il terzo sperando che sia femmina tra qualche giorno faro il test percio non preoccuparti l’importante e non perdere mai la fiducia ciao

  88. Anna scrive:

    Ciao ho un problema il 18 giugno ho avuto un rapporto nn protetto il 28 doveva arrivarmi il ciclo sl che ancora gg 10 luglio nn c’è traccia i sintomi ce l ho! Ho fatto 2 test a distanza di una settimana e tutti e due negativi devo preoccuparmi? Aiuto =(

    • Alessia scrive:

      quando hai fatto i test? erano passati almeno 15-20 giorni dal rapporto? In ogni caso se il ciclo non arriva ripetilo almeno ancora una volta o vai dal ginecologo.

  89. Vale scrive:

    Ciao ragazze mi dovete aiutare sono in ansia totale… Prendo estinette e una settimana prima delle interruzione ho macchie marroni e rosse ho avuto rapporti ho paura ke lA pillola nn fa più effetto posso rimanere incinta…? Nn ho mai dimenticato una pillola anzi ieri ne ho presa una in più xke ho avuto un rapporto completo e ho avuto paura….la Genecologia ho un appuntamento ad agosto.., quindi aiutatemi muoio d infarto…:(

    • Alessia scrive:

      Se non hai saltato pillole il rischio è bassissimo (quasi inesistente)…

      • Vale scrive:

        Sii infatti poi mi sono arrivate all interruzione dei 7 giorni della pillola …cmq nn ne avevo saltate nemmeno una… Adesso aspetto la visita xke sicuro mi deve cambiare la pillola…grazie tante un bacio:-)))

  90. mina scrive:

    ciao alessia volevo farti una semplice domanda sperando in una tua risposta. io e mio marito vogliamo un bambino e qst mese abbiamo avuto rapporti nn protetti il 12 14 16 18 il ciclo è regolare sempre ogni 26 giorni e l’ho avuto il 4 giugno. ad oggi ancora nulla ma ho i sintomi. ho fatto il test il 29 alle 12:00 ma è risultato negativo, si puo fare a metà mattinata o lo devo ripetere di mattina? grazie in anticipo

    • Alessia scrive:

      si può fare in qualsiasi momento del giorno ma cercando di tenere le urine un po’ concentrate. L’hai fatto persto il test visto che l’ultimo rapporto l’hai avuto solo 11 giorni prima, l’hai ripetuto? Com’è andata? In bocca al lupo!

  91. matilde scrive:

    Ciao Alessia, noto solo ora che la mia richiesta è molto simile a quella di Denise che ha scritto appena prima di me ma ci tengo a chiderti ugualmente.
    in sostanza ho anche io 22 anni ed anche io non ho ancora avuto rapporti e sempre in un momento di coccole anche il mio ragazzo ha perso dello sperma. solo che lui indossava dei pantaloncini fino a metà coscia – se non di più – ed io dei pantaloncini cortissimi abbastanza sgambati – una sorta di tuta da casa.
    il fatto è che indossavo sia le mutande che l’assorbente perchè ho il ciclo e sedendomi sopra di lui ho paura di essermi appoggiata qualche minuto sui pantaloni bagnati e credo gli sia colato anche sulla gamba.
    insomma. ma comunque sempre i pantaloni indossava.
    ho letto che tecnicamente si può rimanere incinte anche durante il ciclo.
    atreaverso i vestiti non credo che passi, o sì?
    ma sarà arrivato per vie laterali?
    non lo so.
    sono entrata in ansia.
    forse inutilmente.
    però avrei bisogno di un tuo consiglio.
    sarà che sono un po’ sensibile per via del ciclo, ma all’idea mi viene da piangere dalla preoccupazione.

    • matilde scrive:

      alessiaaaa, ti prego, rispondimi! :(

      • Alessia scrive:

        ciao Matilde, si può rimanere incinta anche durante il ciclo ma comunque lo sperma deve penetrare profondamente, secondo me per te è impossibile che ci sia una gravidanza. tieni comunque monitorato il prossimo ciclo ma stai serena.

  92. martina scrive:

    Ciao ho avuto un rapporto col mio lui usando la pratica del coito interrotto, siamo stati molto attenti e lui sembra esser venuto totalmente fuori, però sapendo che una minima probabilità ce’ sempre vorrei chiederti se un test negativo a 17 giorni dal rapporto e al decimo giorno di ritardo può esser attendibile. Premetto che ho 36 anni e spesso ho cicli molto irregolari che ritardano anche di 2 settimane…per il resto ho i classici doloretti e sintomi premestruali. Ciao e grazie

    • martina scrive:

      Ciao, ancora niente ciclo e sono praticamente al 18esimo giorno di ritardo, ho effettuato un altro test al 17esimo con esito di nuovo negativo, ormai dal rapporto in questione son passati 25 giorni e se una gravidanza c’era a questi punti era già più che evidente penso…fare un terzo test considerando che è passato quasi un mese dal rapporto mi sembra inutile a questi punti, considerando anche che continuo ad avere i classici sintomi premestruali da almeno 2 settimane senza che però il ciclo mi inizi…volevo chiederti se un ritardo simile lo si può attribuire ad un cambio di alimentazione (da circa un mese ho iniziato una dieta molto drastica ed ho già perso più di 4 kg in un mese) ed anche al fatto che ho assunto per quasi 3 settimane levosulpiride 2 volte al giorno come ansiolitico e contro la dispepsia di cui soffro purtroppo da una vita. I miei cicli sono abbastanza irregolari ripeto e non vengon mai prima di 33-35 giorni, anche la mia gine mi dice che ho un ovaio pigro e tendo ad ovulare molto in ritardo rispetto alla media…in passato ho avuto grossi ritardi ed in un periodo particolarmente stressante (ed in cui assumevo anche levosulpiride in maniera continuativa) il ciclo mi saltò per 2 – 3 mesi…negli ultimi 4 anni però ero tornata abbastanza “regolare” con ritardi massimi nell’ordine delle 2 settimane (diciamo una o due volte l’anno)…

      • martina scrive:

        Mi sono venute alla fine e con ben 20 giorni di ritardo! Stavolta ho battuto il record…la gine mi ha consigliato la pillola per regolarizzare ma io non me la sento per adesso, ciao!

        • Alessia scrive:

          Se vuoi regolarizzare la pillola è la soluzione migliore, ma se i ritardi non ti infastidiscono più di tanto non dovrebbero darti problemi reali…

  93. Arianna scrive:

    Ciao, è la prima volta che scrivo. Da molti mesi il ciclo è regolare ma questo mese è in ritardo già di 6 giorni, sono sotto esami quindi sono molto stressata però vado in bagno più spesso, ho a volte nausea e sono stanchissima e ho sonno, secondo voi potrei essere incinta?Potrei fare il test anche verso le 2.30 del pomeriggio?
    Grazie..

  94. Marika scrive:

    ciao Alessia sono Marika,ho 19 anni e ho avuto l’ultimo rapporto giorno 26 maggio sabato 9 già lo posso fare il test???

  95. rosi scrive:

    ciao alessia,ho avuto un rapporto giorno 27 maggio ma il mio compagno non ha capito bene se ha eiaculato,io ho avuto l’ultimo ciclo giorno 14 maggio,il mio ciclo varia dal 21° al 24° giorno,sono al 23°giorno e ancora non mi è arrivato e non ho nessun sintomo,se fosse posso rimanere incinta?grazie fammi sapere

  96. nenzy scrive:

    xfavore rispondetemiiiiii ho bisogno di un consiglioooooooo =(

  97. nenzy scrive:

    ciao mi kiamo nancy ho 19 anni e sono mamma di una bambina di 4 anni. sono sposata ora sto penzando a davere un bambino dunkue vi spiego come sono andate le cose di mia figlia io ero piccolina avevo solo 14anni ero fidanzata e senza volerla ho avuto la mia principessa ero un pokino sballata xke nn sapevo mai qundo mi dovesse arrivare il ciclo xke nn andavo mai allidea di avere un figlio poi il mio ragazzo mi disse ke mi dovevo fare il test e io nn volevo farlo ma poi lo fatto ma con la certezza di nn essere incinta ma mi sono sbagliata e cosi e nata la mia bambina ora sto penzando di avere un’alto bambino io ho preso allncirca 1 2 di pillola ma poi lo staccata e nn facevo il rapporto normale dunkue io a marzo ho iniziato a fare il repporto nn sempre normale e il mio ciclo era regolare a marzo il mio primo giorno di ciclo e stato 8marzo come sempre il 13cesimo giorno inzio ad’avere perdite di muco penzo ke sia l’ovulazione ad’aprile il mio ciclo e stato 4 nn ci speravo di rimanere incinta xke nnera sempre normale il rapporto cmq finito il ciclo ho inziato il rapporto sempre normale con la speranza k questa volta ci ero riuscita a conciepirlo io a maggio aspettavo il ciclo giorno 2 e invece nn’e arrivato e mi sono fatta il test negativo magari mi sono detta ancorA E troppo presto giorno 4 dinuovo negativo e gia ero un po inanzia a poi lo fatto giorno 6 dinuovo negativo e onestamnte nn penzavo piu ke volevo rimanere in cinta speravo k mi arrivava il ciclo piangevo xke ero proccupata e cosi ho detto ke se nn mi veniva entro lunedi andavo dal mio ginecologo invece7 cioe lunedi il mio ciclo e arrivato io nn capisco xke mi sono ritardate cosi xke di solito a me mi anticipano di un giorno mai ritardi. ora a maggio ho avuto il rapporto sempre normale ora a giugno aspettavo il ciclo oggi ma nnt nn so ke fare se fare il test o no xro rispetto al mese passato ke nn avevo nessu sintomi questa volte mi sento il seno un po appesantito e mi sono comparsi un po di brufoli in viso o fato la pipi in un bikkiere e un po scura e strana come se ci fossero delle cose dentro nn so spigarlo cmq cosa devo penzareeee xfavore alessia dammi un consigliooooo tu spero ke kuesta volta sia positivo cosa devo fare???????? scusaaaa xla mia poesiaaa hihihihihih =)

  98. Teresa scrive:

    Ciao Alessia,questa e’ la prima volta che ti scrivo ed ho bisogno di un consiglio. ho 31 anni e da ottobre 2011 io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino.ho sempre avuto un ciclo regolare nella mia vita (ogni 28 giorni) ma da 3 anni a questa parte e’ sempre di 21,abbondantissimo, e delle durata di 7-10 giorni. L’ultimo ciclo e’ stato il 27 aprile (33 giorni fa) e da 5 giorni ho delle pochissime perdite miste tra il rosso ed il marroncino, senza il classico mal di pancia che mi costringe a stare a letto e dolore al seno come ogni mese. Questa mattina ho fatto il test ed e’ risultato negativo.se fossero perdite da impianto devo ripetere il test alla fine delle perdite oppure questo era gia’ attendibile? Ti ringrazio inanticipo

    • Alessia scrive:

      In teoria dopo 33 giorni dovrebbe essere già attenibile ma comunque finchè il ciclo normale non arriva meglio ripeterlo…

  99. S' scrive:

    Ciao,

    Ho bisogno di un chiarimento: ho avuto un rapporto il 19 maggio, ed ero al 21esimo giorno del mio ciclo (che è abbastanza regolare, 27-28-29 giorni circa, sempre). Ho 22 anni e sono fidanzata da tanto tempo però ancora non stiamo pensando di avere un figlio. Purtroppo, nonostante siamo sempre stati molto attenti, il preservativo si è rotto ma lui se ne è accorto prima e non ha eiaculato. Non ero nei giorni fertili, è vero, però la possibilità e il rischio c’è sempre.
    Dovevano venirmi le mie cose tra ieri e oggi ma ancora nessun segno, anzi: non ho mal di pancia ma ho un dolore fortissimo al seno, mi si è gonfiato molto e lo sento più “denso”. Non vorrei che fosse un sintomo di gravidanza, perché nel pre-mestruale non mi è mai successo così.
    Sarei veramente Maria se sono rimasta incinta per 30 secondi di preservativo rotto, al 21esimo giorno del ciclo, con lui che alla peggio ha rilasciato liquidi lubrificanti vari e basta. Però ho lo stesso moltissima paura, il che non aiuta di certo a farmele arrivare.

    Dopo quanto posso fare il test? E’ passata una settimana ormai dal rapporto incriminato, aspetto ancora un po’?

  100. Caterina scrive:

    Ciao Alessia, spero tanto tu possa chiarire i miei dubbi.
    Sabato 5 Maggio, ho avuto un rapporto con il mio lui non protetto ( credo proprio che fosse il periodo di ovulazione ). Dopo 4 giorni circa dal presunto rapporto, ho incominciato ad avvertire forti dolori al basso ventre. Quando sono andata in bagno, ho notato sulla carta, delle macchie rosate che sono continuate ( a tratti )per altri due giorni…finendo con perdite marroncine. Ho fatto un test ed è risultato negativo.
    Il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare il 14 Maggio…ma niente. Così il 18 maggio ho rifatto un ulteriore test con responso anche questa volta negativo.
    Ho aspettato fino a domenica 20, per poi rifarlo lunedì 21…ancora negativo! Solitamente ho un ciclo quasi preciso che oscilla tra i 28 e i 32. L’ultima volta 28 giorni, mentre la pen’ultima 34.
    Questa volta è il 24 maggio e ancora niente. Sono passati ben 38 giorni.
    Pensi che abbiano sbagliato i test? Non mi sembra di averli fatti troppo presto. Potrei essere incinta? Scusami per l’insistenza, ma sto impazzendo. Grazie

  101. monica scrive:

    ciao alessia o 22 anni l’ultimo ciclo e arrivato giorno 08.05.2012 dal 17 maggio abbiamo rapporti completi per avere un bambino quando posso fare l’esame delle urine a fine mese e presto grazie

  102. Alessandra scrive:

    ciao Alessia, ho bisogno di un tuo consiglio l’11 aprile mi sono arrivate le mestruazioni, il mese di aprile ho avuto tre rapporti senza assumere precauzioni e l’11 maggio aspettavo le mestruazioni e ad oggi 23 maggio ancora niente ho fatto un test nei tre giorni di ritardo del ciclo e uno oggi ma sono usciti tutti e due negativi. la mattina mi alzo dal letto con delle nausee e a volte mi succede anche subito dopo mangiato. vorrei sapere se lei mi può dare delle spiegazioni? secondo lei sono incinta? venerdi andrò dal ginecologo e sperò che sia una cosa bella… attendo delle risposte grazie mille….

    • Alessia scrive:

      Dipende molto da quando è stato l’ultimo rapporto per capire se potevano essere falsi negativi i test, considera che devono passare almeno 15-20 giorni dalla data del rapporto per un risultato attendibile…

  103. Rachele scrive:

    Ciao Alessia ci siamo sentite qualche giorno fa ero un po’ in ansia ed ho provato a fare il test anticipato (21mag)il ciclo doveva venirmi oggi (23 maggio) ancora non e’ arrivato ! Quando ho fatto il test mi ha dato negativo ho usato i test quelli normali non che leggono in anticipo di qualche giorno! E’ possibile che ci sia un falso negativo? Perché io di solito sono puntuale ed ho dolore al seno questa volta… Insomma ci spero un po’!!

  104. gina scrive:

    ciao ho 26anni e un ciclo da un anno e mezzo a questa parte è regolare.. Ho avuto il mio ultimo ciclo il 10aprile.. Il 30aprile ho avuto il primo rapporto completo con il mio ragazzo.. Ho avuto perdite scure circa una sett dopo e dolori al basso ventre. Ora ho tipo forti dolori allo stomaco,ogni tanto mal di pancia ma niente tensione o dolore al seno.. Oggi dovrei fare il test, lo posso fare di pomeriggio?secondo voi senza dolori al seno né fastidio nel sentire determinati dolori posso essere incinta? Grazie help me

    • gina scrive:

      mi correggo il 30 “primo”xke io e il mio fidanzato ci vediamo una volta al mese,ma non primo della mia vita.. Ce ne sono stati altri non protetti anche all’inizio di maggio

    • Alessia scrive:

      assolutamente si, non è necessario avere qualche sintomo per essere in gravidanza, in bocca al lupo, e secondo me puoi cominciare a fare il test…

      • rossy scrive:

        ciao, i chiamo rossy. volevo fare una domanda ad alessia: il 6 maggio è stato il primo giorno del ciclo, il 7 maggio ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo. quando posso fare il test? devo aspettare per forza la data del prossimo ciclo?

      • luana scrive:

        ciao alessia ho dei dubbi il 27 aprile ho avuto leultime mestruazioni,solo ke il 12 maggio ho avuto un rapporto dove s’è rotto il preservativo..dopo 15 ore ho preso norlevo xrò prendevo anke l’antibiotico miraclin e ho paura ke abbia inibito l’uso di norlevo!!!il 24 maggio mi dovrebbero arrivare, ho fatto già due tests l’ultimo stamattina 23 è tutte è due negativi…mi devo preocc?

  105. michela scrive:

    ragazzeeeeeeee
    sono in cinta evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    giovedi devo rifare l’ecografia fino a giovedi scorso c’era solo un puntino… ora dovrebbe vedersi l’embrioneee
    auguri a tutte

  106. Rachele scrive:

    Ciao mi chiamo Rachele e avrei bisogno di un consiglio il mio ciclo e’ se pre regolare ogni 28 gg il 26 aprile mi e’ venuto il solito ciclo mi e’ durato 5 gg il 2 maggio ho avuto rapporti completi può essere possibile che sia rimasta incinta? Perché so che i giorni fertili sono il 14,15,16 giorno contando l’inzio del ciclo grazie

    • Alessia scrive:

      si può incappare in una gravidanza in qualsiasi giorno del ciclo, anche durente le mestruazioni quindi la risposta è SI

      • Pamela scrive:

        Salve, scusate ma dopo il presunto ciclo o perdite da impianto; io ho ancora un brontolio di pancia bruciore di stomaco e ogni tanto nausea.
        che posso fare i miei dati li ho già elencati precedentemente. posso fare già la visita dal ginecologo? xkè dicono che bisogna asp. un po prima che il ginecologo veda l’embrione.. xkè se troppo presto non si vede, xkè dicono che nella salita verso l’attacamento, (nelle tube ) non si vede nulla. che posso fare.??? ASPETTO VOSTRA RISPOSTA GRAZIE MILLE HELP ME

  107. Pamela scrive:

    Salve a tutte come potete notare, mi chiamo pamela sono qui per aver un consiglio sul mio accaduto.
    premetto che desidero un figlio più d ogni altra cosa.
    cmq il mio ultimo ciclo è stato il 204 fine 244 ogni minimo 22 giorni ma
    l’ultimo era arrivato il 24gg .. ultimi rapp completi sono stati il 35 65 95 e il 135
    i sintomi già erano evidenti già prima di qst data ..
    mal di schiena basso verso i reni talmente male che mi è venuta la gobba; non riuscivo nel camminare bene eretta.
    collo perdite bianche non ero sìconcentrara su nulla.
    oggi mi sono alzata ero tranquilla..
    sono 24 giorni e non avevo nulla, poi sono uscita per far la spesa e nel ritorno ho sentito un pizzichino e mi sentivo bagnata, ma già ieri sera il mio addome era duro, il seno gonfio e sensibilissimo capezzolo vivo, mi sono riempita di brufoli cosa x me strana mai successo. poco tempo fa una perdità scura, e chiara rosa e poi nel fare pipì è scieso un grumolo solito da ciclo mestr. non so che fare?? mi aiutate .. premetto che il mio ciclo di solito è molto abbondante ma qst sembra molto una toccata e fuga. aspetto ansosamente vostra risposta !!
    vi ringrazio in anticipo …

    • Alessia scrive:

      potrebbero essere perdite da impianto ma solo il ginecologo te lo può confermare…

      • Pamela scrive:

        ciao scusa, ma le perdite d’impianto che differenza hanno dal solito ciclo?

        • Pamela scrive:

          il mio ciclo è sempre stato molto forte,flusso abbondante .. giorni molto duri, cioè mi sentivo snervata.. ma queste perdite non sono cosi.. oggi molto meno di ieri.. x spiegarci è come se stessi spurgando perchè di solito è continuo ed inve questo va a momenti.. ma poco poco.

      • pamela scrive:

        Salve, ieri sera movimenti strani in pancia come pizzicotti alle ovaie e bolle d aria’
        Stanchezza e irritabilita’.. Un po di nausea e capogiri. Perdite presunto ciclo o perdite d inpianto? “bho”!?! sta di fatto chr stamattina dopo pranzo una perdita rosastra lucida e scosa sul salva slip maleodorante come qualcosa di “marcio”.. X intenderci..

  108. silvia scrive:

    Ciao Alessia,io e mio marito ieri sera abbbiamo avuto un rapporto non protetto perchè vogliamo un figlio, in teoria il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare il 15 maggio ma non sono mai regolare avolte capita di saltare il mese, volevo sapere dopo quanto tempo posso fare il test. grazie

  109. michela scrive:

    ciao alessia.. l’ultimo mio ciclo risale al 6 aprile.. ad oggi niente ciclo 3 test tutti positivi.
    ieri ho fatto la visita dalla ginecologa ma ha visto solo endometrio molto ispessito ma ancora nessuna sacca..
    lunedi e mercoledi devo fare gli esami per vedere se l’ormone aumenta.. ho paura tu che pensi?

  110. luna scrive:

    ciao Alessia!
    scusi valevo sapere quando fare test gravidanza?
    prima possibeli per favore!sono in ancia :-(
    io avuto ultimo ciclo 12/04/2012
    al 13esimo giorno ciclo io avuto rapporto completo con mio ragazzo!
    il 11esimo e 12esimo io avevo dolore alle ovaie e muco! penso di aver ovulato vicino questo periodo!
    non prendo pilola niente! perche mi gonfia!
    io non volevo fare ma lui deto di non venire dentro e alla fine non stato capace di fermare!
    non ho preso la pilola giorno dopo perche era sabato non volevo andare al hospedale!
    pero ho avuto solo 1 raporto cosi fino adesso! io sono regulare 28 giorni!! sono moltissimo anciosa per sapere cosa sucesso! io ho 27 anni!sono mama di una bambina di 10 anni!
    dimi per favore!
    si le probabilita sono tante di essere incinta!
    o si non sono incita perche ho rischiato solamente una volta in questo mese!
    il dubio mi sta uscidendo!
    non loso cosa pensare!
    il test di sangue posso fare quando?
    aiutami grazie :-)

  111. mely scrive:

    ciao ale….volevo kiederti una cosa io ho un ciclo regolarissimo di 28-29 giorni..datosi ke utilizzo il coito ho avuto un rapporto nn protetto nei giorni fertili…l’ultimo ciclo mi è arrivato il 31 marzo adesso è 2 maggio è ancora nnt quindi sn passati 32 giorni mi devo preokkupare??

  112. Anna scrive:

    Ciao alessia sono una ragazza di 18 anni ho assolutamente bisogno di chiedere un consiglio a qualcuno ma non so proprio a chi rivolgermi io prendo la pillola yazz solo che non sono stata regolare ne ho saltate due poi la ho presa ancora alla terza dimenticanza non la ho più presa ho avuto un ciclo con flusso molto leggero ora attendevo l’altro ciclo e purtroppo non arriva ho effettuato un test circa 5 giorni fa e il test era negativo ma il ciclo non si vede può essere che il test abbia dato un risultato nOn corretto ho dei piccoli dolori come al ciclo in alcuni momenti .. COsa mi consigli di effettuare un altro test?? Per favore Alessia rispOndimi non so davvero a chi poter chiedere consiglio ti ringrazio anticipatamente ciao

  113. Camilla scrive:

    Ciao a tutte, io prendo la pillola, ma me ne sono dimenticata una, precisamente la terza della prima settimana… Essendomene accorta 24 ore dopo, cioè al momento in cui dovevo prendere la pillola successiva, quella dimenticata non l’ho proprio presa. Il “problelma” è che la mattina di quello stesso giorno in cui ho dimenticato la pillola e anche nei giorni precedenti ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo, senza precauzioni extra! Il giorno successivo ho ovulato, in anticipo rispetto agli altri mesi! Potrebbe esserci la possibilità di una gravidanza?
    Grazie in anticipo!

  114. chanel scrive:

    ciao alessia sono una ragazza di quasi 26 anni , ciclo semi regolare ultimamente varia tra i 25-30-31 giorni. Il mio ultimo ciclo risale al 26 marzo ,giorno 5 aprile ho avuto un rapporto non protetto con eiculazione all’interno ,il giorno dopo ho notato il muco dell’ovulazione eper 3 giorni ,e ho avuto dolori a basso ventre come tutte le altre volte… e’ nei giorni successivi ho avuto rapporti con il coito interotto fino all’11.Ieri sera quando ho fatto la doccia mi soo accorto che mentre mi asciugavo ho notato macchie rosa chiare ,sinceramente stamattina mi aspettavo il ciclo, ma niente ,anzi ho notato la stessa cosa al mattino ,pomeriggio nulla e di nuovo stasera. Adesso mi chiedo , cosa potrebbe essere tutto questo? potrebbero essere perdite d’impianto? premetto che se’ fossi incinta non mi dispiacerebbe anche se non ne sono in cerca… quando potrei fare il test? devo aspettare il ritardo? …ti ringrazio anticipatamente per la tua risp… gentilissimi saluti

  115. Costanza scrive:

    Ciao Alessia! Il 25 – 27 marzo ho avuto le mestruazioni. Il 4 aprile ho fatto petting col mio ragazzo, il suo pene è stato un po’ a contatto con il mio clitoride e le sue dita pure. Non era ancora venuto, ma so che il liquido pre eiaculatorio contiene spermatozoi. Io sono vergine, anche con le dita non mi ha mai penetrata. Oggi è il 21 aprile e ancora non ho il ciclo. Potrei essere incinta? Posso fare un test oggi? Grazie.. Sono molto in ansia, io ho 19 anni e genitori estremamente cattolici.

    • Costanza scrive:

      Sempre io! Stamattina ho fatto un test Futura, ed è risultato negativo! Ma del ciclo non c’è traccia! Che fare?

      • Alessia scrive:

        difficile che tu sia incinta (ma non impossibile) però quando l’ahi fatto era un po’ prestino, devono passare almeno 15-20 giorni dalla data del rapporto…

  116. valentina scrive:

    ciao Alessia, vorrei farti qualche domanda, sono molto preoccupata riguardo la mia situazione; il primo giorno del mio ultimo ciclo è stato il 29 febbraio; il mese successivo,ovvero marzo, il ciclo non si è presentato e giorno 10 aprile ho avuto un rapporto non protetto. Essendoci stata l’eiaculazione all’interno il giorno dopo, dopo 13 ore dal rapporto, ho preso la pillola del giorno dopo; tutt’oggi ancora non mi è venuto il ciclo, nè ho perdite di mucosa o dolori pre-mestruali. A questo punto vorrei chiederti diverse cose: 1) poichè avevo un ritardo è possibile sapere quale è stato il mio periodo di ovulazione? 2) facendo ora il test di gravidanza si può già vedere se sono in cinta?
    scusami se ho fatto troppe domande, grazie in anticipo!

  117. Mara scrive:

    Ciao.. Volevo chiederti un parere.. Il 31 Marzo,ho avuto un rapporto senza protezione col mio ragazzo.. E parte del suo liquido è entrato per sbaglio.. Ho preso la pillola al consultorio,58 ore dopo.. Mi hanno detto che l’effetto potrebbe essere ridotto o quasi nullo.. Di solito il mio ciclo è regolare e arriva il 15 di ogni mese.. Questa volta è arrivato.. Il 12.. Nonostante dovrei essere tranquilla per l’arrivo del ciclo.. E’ molto scarso, di colore diversi.. Di solito,il mio è molto abbondante.. Inoltre è una settimana che continuo ad avere nausee,abbassamenti di pressione e vomito.. Cosa mi consigli di fare ? Devo aspettare la fine del ciclo per eseguire un test di gravidanza o posso farlo anche durante ? Dovrebbe essere l’ultimo giorno oggi.. Aspetto urgente una tua risposta !!

  118. anto scrive:

    Ciao Alessia,sn molto ansiosa e speranzosa di essere incinta..ho utilizzato il vostro calcolo dei giorni fertili e ho concentrato qualche rapporto non protetto in quei giorni,le ultime sn arrivate l’1 aprile e i rapporti tra il 6 e il 10 aprile,giorno in cui ho visto il muco perchè ho un ciclo regolare di 24 gg e sento qnd ho l’ovulazione.Capisco che è presto x il test ma volevo sapere se tra i primi sintomi ci sn delle perdite di muco proprio come quelle dell’ovulazione…mi sento spesso bagnata e di solito non mi succede!!!Spero non si tratti di qualche infezione..grazie!

    • Alessia scrive:

      Io te lo auguro, purtroppo le perdite non sono sufficienti per predire la gravidanza, in bocca al lupoooooooooo :D

      • anto scrive:

        Ciao Alessia,grazie x la risposta..sinceramente nn so nemmeno se tale sintomo possa essere di gravidanza,è una cosa che ho notato e appunto volevo sapere se alle donne in attesa succede!!Speriamo

    • Pamela scrive:

      anche a me è successa una cosa del genere, mi sentivo bagnata, spesso voglia di anguria a febbraio, un po strano, mangiavo di più ora ho i capezzoli sensibili e turgidissimi basta veramente poco per far si che i tubercoli (i piccoli rialzi intorno al capezzolo) si vedano.
      sensazione di gonfio, e mi sento incinta. Pamela!

  119. stella44 scrive:

    Ciao Alessia.Sono Stella e ho 21 anni.Per caso ho trovato questo sito,proprio perché alla ricerca di risposte su un dubbio che mi assale e mi vergogno di chiedere una cosa del genere,proprio perché magari è scontata la risposta.Ci provo comunque perché sono in ansia.Proprio ieri sera ho avuto un rapporto col mio ragazzo ed era l’ultimo giorno delle mestruazioni,ma c’era ancora del sangue,tant’è vero che oggi non ho più nulla se non brutti odori.Al momento dell’eiaculazione non è uscito fuori e non avevamo usato contraccettivi.Lo so, è stata una vera CAVOLATA!!Ora volevo sapere se posso già fare un test di gravidanza per controllare in tempo!! Grazie :)

    • Alessia scrive:

      ciao Stella, adesso non puoi ancpora fare il test perchè devono passare almeno 15-20 giorni dalla data del rapporto per un risultato attgendibile, puoi cominciare a farlo (se il ciclo non arriva) dai primi giorni del mese prossimo…

  120. Ale scrive:

    Ciao Alessia, volevo un informazione che non riguarda la paura di essere rimasta incinta. Quello che voglio chiederti è che potrebbe succedere che dopo quasi un anno di assunzione della pillola contraccettiva, quest’ultima non va più bene per il mio organismo? In particolare la prendo per curare l’ovaia policistica che nonostante quasi un anno di assunzione ancora avverto dei dolori , non più fortissimi come un tempo ma ancora li sento.Oltre a questo ho nonotato che ultimamente il falso ciclo mi viene più leggero del solito di durata e intensità…prima all’inizio della pillola e fino a poco tempo fa mi durava sempre due giorni massimo due e mezzo , ma l’intensità anche se non eracm il ciclo naturale, però era al punto giusto..ADESSO INVECE NEGLI ULTIMI DUE MESI E IN PARTICOLARE L’ULTIMO CICLO HO avuto il primo gioro una sola puntina di sangue che neanche si notava molto..per tutto il giorno nulla soolo quando andavo a fare pipì la carta era rosastro e poi solo la sera una macchina rossa.Il ciclo diciamo che l’ho avuto un pò la notte sempre a macchie e l’indomani di nuovo nulla fino alla sera che ho avuto nuovamente qualche macchia. Ora quello ke mi domando ma è possibile aver avuto uin ciclo formato da una sola macchia il primo giorno , la notte e l’idomani sera..tutto quà? non mi è mai capitato…aggiungo che ho assunto a gennaio e febbraio antibitici in pillola e anche a punture per influenze e febbre avute, nn sapre però se hanno inciso in seguito sul ciclo.

    • Alessia scrive:

      Gli antibiotici non agiscono sul ciclo, ma possono aver ridotto la coprtura contraccettiva della pillola, quindi se hai avuto rapporti fai un test. Se hai paura che la pillola possa non essere più quella giusta per il tuo organismo (è un’evenienz non frequente ma possibile) rivolgiti al ginecologo, insieme potrete fare eventualmente esami del sangue e valutare se c’è una pillola più adatta.

      • Ale scrive:

        Ok Alessia ti ringrazio, allora potrebbe essere un evenienza che la pillola non sia più adatta..verificherò. Ma cumunque sia è normale aver eun ciclo leggero a chiazze e basta cn la pillola? cioè io ho avuto rapporti sn stata un pò attenta, ma ammetto che non del tuto precisa,alcuni giorni mi è capitato di avere rapporti completi, però non durante l’assunzione dell’antibiotico..ma a termine di quest’ultimo ( dopo due giorni dalla fine ad esempio) e poi in caso di rischio il ciclo non dovrebbe interrompersi?

  121. Franca scrive:

    Ciao Alessia sono Francesca e ho 31 anni..io e il mio compagno il 7 aprile abbiamo avuto un rapporto nn protetto e il ciclo mi dovrebbe tornare il 20 aprile posso eventualmente lunedì 16 fare il test?

    • Francesca scrive:

      Ciao Alessia ho visto le risposte via mail..ma posso fare il test già da ora?
      Grazie Francesca

    • Alessia scrive:

      @Franca: no, devi aspettare che siano passati almeno 15 (ma meglio 20) giorni, quindi puoi cominciare a farlo intorno al 25 se il ciclo non arriva. Ovviamente puoi farlo anche prima ma il risultato difficilmente sarà attendibile…

  122. raffaella scrive:

    ti chiedo parere,ho avuto rapporto non protetto il 28 gennaio,coito interrotto,e il 30 gennaio ho preso norlevo,poi il il 3 febbraio ho avuto per tre giorni un ciclo,dopo il 23 febbraio altri 3 giorni di ciclo,nel frattempo il 20 febbraio ho fatto testdel sanque ed e stato negativo,poi il 29 febbraio il mio ragazzo mi ha toccato in vagina col liquido seminale senza eicagolazione,premetto che il 28 febbraio ho fatto anche ecografia e la mia ginecologa mi aveva detto che era tutto ok.il problema sussiste che il 17 marzo ho avuto perdite di sanque solo nel momento che andavo a fare pipi,per 4 giorni,mi chiedo quando posso fare test di nuovo,forse le mestruo mi so saltate,e se con il liquido seminale si puo rimanere incinta,ho un appuntamento con ginecologa verso la meta del mese,ma fino aquel punto non so aspettare posso fare di nuovo il test,grazie rispondi,anche perche ho dolori alle ovaie

  123. Silvia scrive:

    Salve Alessia, hai letto il mio messaggio?

  124. Silvia scrive:

    Ciao Alessia, hai letto il mio messaggio?

  125. Silvia scrive:

    Ciao Alessia, è da tanto che non ti scrivo mah prima di darti la mia bellissima notizia volevo essere sicura che andasse tutto bene. A novembre feci l’isterosalpingografia ed è grazie a quella che ora posso dirti che stò aspettando finalmente un bimbo, ora sono incinta di tre mesi e mezzo e sono al settimo celo. Spero che questo mio messaggio dia forza a chi come me prima di rimanere incinta era nella mia stessa situazione perciò dico a tutte: Ragazze continuate a sperare perchè quando il vostro grande sogno si avverà è una cosa meravigliosa. Ame non sembra ancora vero; comunque è vero che l’istero fa miracoli ed ora nel mio ventre ce n’è uno. Ciao.

  126. Silvia scrive:

    Ciao Sabrina, è da tanto che non ti scrivo mah prima di darti la mia bellissima notizia volevo essere sicura che andasse tutto bene. A novembre feci l’isterosalpingografia ed è grazie a quella che ora posso dirti che stò aspettando finalmente un bimbo, ora sono incinta di tre mesi e mezzo e sono al settimo celo. Spero che questo mio messaggio dia forza a chi come me prima di rimanere incinta era nella mia stessa situazione perciò dico a tutte: Ragazze continuate a sperare perchè quando il vostro grande sogno si avverà è una cosa meravigliosa. Ame non sembra ancora vero; comunque è vero che l’istero fa miracoli ed ora nel mio ventre ce n’è uno. Cia Sabrina.

  127. Alice scrive:

    *Dimenticavo di dirti che sono sintomi nuovi che non ho mai avuto prima neanche come sintomi premestruali.

  128. Alice scrive:

    Ciao Alessia. Mi chiamo Alice e ho 18 anni. Il 3 marzo ho avuto il mio primo rapporto e il secondo è stato l’8. È già da un pò che accuso sintomi strani. Spossatezza, capogiro, nausea, dolori al basso addome e mal di schiena. Ieri ho fatto il test ma è risultato negativo. Il ciclo dovrebbe venire domani ma ho paura. Che mi consigli di fare??

    • Alessia scrive:

      quando succede così bisogna ripetere il test lasciando passare 15-20 giorni dalla data del rapporto a rischio…

      • Alice scrive:

        Ciao Alessia. Due giorni dopo mi è arrivato il ciclo, comunque due settimane fà ho avuto un rapporto e il giorno dopo mi è arrivato il ciclo. Però qualche giorno fà mi sono accorta che , toccandomi, sento una specie palla all’interno dell’utero e continuo a sentire gli stessi sintomi da circa una settimana. Sembro un pò in ansia, ma non mi preoccuperebbe affatto essere incinta nonostante la mia età. Cosa potrei fare??

        • Alice scrive:

          Inizia a gonfiarsi la pancia, non sò cosa possa essere. Ora è più grande e a forma di palla. Ho pensato fosse il peso, invece lo sto perdendo. Uff sono in ansia…

          • Alice scrive:

            Ciao Alessia… Da poco ho scoperto che ero incinta. Al secondo mese di gravidanza l’ho perso. Un giorno mi sono coricata a terra dai dolori ed è uscito un pezzo di carne dalla vagina. Credevo non fosse nulla e invece. Ora non riesco a darmi pace per quello che è successo. Credo che l’aborto l’ho avuto perchè ero stressata e fumavo troppo. Ciao.

          • Alessia scrive:

            Buongiorno Alice, purtroppo sono cose che possono accadere, se non ci sei ancora andata vai dal ginecologo, al pronto soccorso o al consultorio e spiega loro cos’è successo, potrebbe essere necessario un raschiamento per evitare che ti possa venire un’infezione. Se fumi tanto è meglio smettere o almeno ridurre la sigarette giornaliere.

  129. Nelly78 scrive:

    Ciao,chiedo consiglio a lei Alessia perchè ho tanta paura di andare dal ginecologo..sn terrorizzata dall’idea di avere qualcosa all’utero di maligno!Qst perchè ho una pancia che all’improvviso si è gonfiata ed è molto dura,con il mio fidanzato abbiamo rapporti con il coito interrotto da sempre però martedì ho avuto il ciclo anche se solo 2 gg e molto chiaro rispetto ad altre volte ma secondo me nn posso essere incinta(magari dipendesse da quello)..pensavo che dopo la fine delle mestruazioni la pancia si sarebbe sgonfiata ma è semper lì!!Ieri leggevo i sintomi di un tumore e fra altri c’era anche quello del dimagrimento ed io sn dimagrita ed ho dolori alla schiena..so di essere ipocondriaca ma qst volta ho tanta paura!!!Temo che il ginecologo confermi i miei dubbi,nn so che fare.
    Qualcuna riesce a darmi un pò di conforto e a farmi credere che è solo mia impressione????

    Grazie

    • Alessia scrive:

      Nelly stai tranquilla, un tumore che cresce così velocemente io non lo conosco, l’unico modo per capire cosa c’è che non va (se è qualcosa di reale) e trovare il giusto rimedio è andare dal ginecologo, vai e stai serena mi raccomando…

  130. ivana scrive:

    ciao alessia,mi chiamo ivana.
    e avrei bisogno di un consulto x dei dubbi ke ho.
    ho da circa 4 mesi rapporti nn protetti con mio marito, xkè abbiamo deciso di avere un bambino.e ho un ritardo di 3/4 giorni.e da 5 giorni ho dolori alle ovaie, ke sembrano uguali ai dolori mestruali.anke dolore al seno.poi nessun altro sintomo.sto aspettando a fare il test, xkè penso sempre ke mi debbano arrivare.ma nn mi spiego questi doliri alle ovaie tt i giorni…mai capitato!!!!ke dici sono incinta??
    grazie 1000…un bacio…

  131. Giusy scrive:

    Ciao Alessia, vorrei un tuo parere, esattamente un mese fa sono uscita con un ragazzo, io ho 18 anni, abbiamo avuto un rapporto sessuale, lui ha avuto qualche dubbio per qualche gocciolina di sperma mentre lo facevamo, cosí si é staccato ed é venuto normalmente( esternamente) , essendo insicuro Peró lui ha concordato con me per prendere la pillola del giorno dopo, é la prima volta che la prendevo, premetto che dopo averla presa, dopo 2 giorni ho avuto delle perdite di sangue, che assomigliavano ad un ciclo. .ora é passato un mese, a me il ciclo é sempre venuto il 28 ,come mai ora che siamo al 9 ancora nulla?? E poi anche se volessi prendere in considerazione il ciclo dal giorno della pillola. Perché ancora deve venirmi?? Ps premetto che nn ho nessun sintomo strano, mi sento in piena forma, mica cë la possibilità che sia incinta?? Confido nel fatto che dopo aver preso la pillola abbia avuto questa specie di ciclo per eliminare tutti i dubbi ti chiedo una risposta , grazie

  132. Giusy scrive:

    Ciao Alessia, vorrei un tuo parere, esattamente un mese fa sono uscita con un ragazzo, io ho 18 anni, abbiamo avuto un rapporto sessuale, lui ha avuto qualche dubbio per qualche gocciolina di sperma mentre lo facevamo, cosí si é staccato ed é venuto normalmente( esternamente) , essendo insicuro Peró lui ha concordato con me per prendere la pillola del giorno dopo, é la prima volta che la prendevo, premetto che dopo averla presa, dopo 2 giorni ho avuto delle perdite di sangue, che assomigliavano ad un ciclo. .ora é passato un mese, a me il ciclo é sempre venuto il 28 ,come mai ora che siamo al 9 ancora nulla?? E poi anche se volessi prendere in considerazione il ciclo dal giorno della pillola. Perché ancora deve venirmi?? Ps premetto che nn ho nessun sintomo strano, mi sento in piena forma, mica cë la possibilità che sia incinta?? Confido nel fatto che dopo aver preso la pillola abbia avuto questa specie di ciclo per eliminare tutti i dubbi ti chiedo una risposta , grazie.

    • Alessia scrive:

      se hai preso la pillola del giorno dopo è davvero improbabile che tu sia incinta, più probabile un ritardo perchè sei molto giovane…

  133. giuly scrive:

    Ciao sono Giulia 10 anni..Ho preso la pillola anticoncezonale per 2 anni fino al mese scorso..
    L’ho interota xk negli ultini mesi soffrivo di forti mal di testa..Io e il mio fidanzato abbiamo rapporti non protetti ma eiacula fori..Ieri dovevano arrivarmi le mestruazini ma non sono arrivate..Avendo u ovaia con micro cisti senza pillola non sono puntuali.
    Potrei essere incinta?non mi dispiacerebbe la cosa..

    • giuly scrive:

      ho sbagliato 20 anni!!!

    • Alessia scrive:

      se hai rapporti con il coito interrotto il rischio è alto…

      • fra scrive:

        ciao alessia ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo da qualche giorno che ho mal di stomaco,bruciore e dolori al basso ventre puossono essere sintomi di gravidanza? il ciclo dovrebbe venirmi il 28 aprile posso gia fare il test?? grazie mille spero in una risposta il prima possibile

    • sophie scrive:

      ciao alessia !! vorrei un informazione o avuti rapporti con il mio ragazzo ieri e l’altro ieri completi però il ciclo mi è arrivato il 10/08/2012 (non era il periedo di onvulazione )potrei rimanere incinta risp al più presto sono anziosa di sapere la risposta ciaoo baci perchè lo stiamo aspettanto un bimbo

  134. cinzia scrive:

    ciao Alessia sn Cinzia questo mese ho un ritardo di 4giorni ma ho fatto iltest ed è risultato negativo ..generalmente il miociclo è sempre puntuale e solo una volta mi è capitato un ritardo cosa mi consigli di fare grazie

    • Alessia scrive:

      ripeti il test, ricorda che devono passare almeno 15-20 giorni dalla data del rapporto che vuoi monitorare, per un risultato attendibile.

  135. taty74 scrive:

    Buongiorno, io e mio marito abbiamo deciso di avere il secondo figlio. L’ultimo ciclo è stao il 17.02.2012 (premetto che non sono molto regolari, variano dai 26 ai 30 gg) il 24, 24, 27, 29 febbraio e 01, 03, 05 abbiamo avuto rapporti non protetti. Potrei essere incinta? Grazie per l’attenzione

    • Alessia scrive:

      Certo che potresti essere incinta, ora non ti resta che monitorare l’arrivo del ciclo e puoi cominciare a fare il test dopo 15-20 giorni dalla data del rapporto che vuoi monitorare.

  136. Mary scrive:

    Ciao Alessia ho partorito ad agosto e ho avuto il primo ciclo a dicembre e per i due mesi successivi è tornato regolare dopo 28 gg. Questo mese avrei dovuto avere il ciclo il 1 marzo ma nn essendo arrivato ho fatto un test il 3 mattina che ha dato esito neg! Ho parlato anche cn il mio ginecologo chiedendo se fosse il caso di sottopormi a una visita ma ha detto che se il test è neg devo stare tranqu e che considerando che allatto ancora mio figlio il ciclo puo essere irregolare. Solo che io nn riesco a stare serena sebbene io e miomarito nn abbiamo avuto rapporti completi assolutamente seppure nn avessimo usato metodi contraccettivi! Che cosa mi consigli?! Io sto bene nn ho sintomi ne di gravidanza ne di ciclo mestr.. A parte che i tre gg che hanno prevceduto la presunta data del ciclo ho avuto dolorose fitte al basso addome..

  137. Nika scrive:

    Ciao Alessia ho un ciclo regolare 28-29 giorni e durante il quarto giorno dell’ultimo ciclo ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo. Adesso il ciclo è in ritardo di 3 giorni, ci sono possibilità che io sia incinta? Ho fatto anche il test 15 giorni dopo il rapporto ed era negativo.

  138. Alyssa scrive:

    ehi ciao :)
    ho scoperto di essere incinta il 21 febbraio, giorno in cui mi sarebbe dovuto tornare il ciclo, ho fatto un test ed è uscito incinta 1-2, ne ho rifatto uno oggi e dice ancora incinta 1-2, Può essere che dato che non ho un ciclo regolare gli ormoni non si sentano ancora bene? Perchè la 1 eco ce l’ho il 5 aprile e ho ansia ad aspettare fino a quel giorno. Ah potrebbe anche dipendere dal fatto che è stato effettuato di pomeriggio??
    Rispondimi :)

    • Alessia scrive:

      Io credo che i test che indicano le settimane siano da considerare indicativi, comunque se il giorno del concepimento è sicuramente il 21 febbraio non ha sbagliato di tanto dicendoti 2 settimane, stai serena…

    • emanuela scrive:

      ciao sono emanuela ho un ritardo di 2 giorni ho avuto il ciclo sempre regolare ho fatto il test ma mi e uscito negativo nelle istruzioni c’era scritto che si doveva chiudere subito il tappo e non lo fatto nn so se per qst mi e uscito negativo cmq ho dei sintomi di nausea stanchezza e piccoli dolori all’addome vorrei un tuo parere

  139. Francesca F. scrive:

    Ciao Alessia, sono Francesca e ho 18 anni, vorrei un tuo parere. Ieri sera ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, solo che al momento dell’eiaculazione il preservativo si è rotto…il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare a giorni (tra il 3 e il 5 di marzo), sono abbastanza regolare…quanto devo preoccuparmi? Attualmente ho i sintomi pre-ciclo però non sono tranquilla. Grazie

    • Alessia scrive:

      un po’ di preoccupazione io ce l’avrei, ora tieni monitorato il ciclo e se non arriva puoi cominciare a fare il test tra 15 giorni.

      • Francesca F. scrive:

        Sono molto agitata…siamo sempre stati molto attenti eppure è successo un disastro! Ma secondo te le possibilità che possa essere rimasta incinta sono alte? Ero totalmente fuori dal periodo dell’ovulazione, mi sarebbero arrivate a giorni… :(

  140. Alessandra scrive:

    Ciao Alessia,
    Sono Alessandra ho 22 anni e sono di Roma.
    Io e il mio ragazzo il 14 Febbraio 2012 abbiamo avuto un rapporto senza prendere precauzioni perchè vorremmo un bambino. quindi il 14 Febbraio 2012 abbiamo avuto il rapporto. il ciclo mi doveva tornare il 29 Febbraio 2012. ho fatto il test di gravidanza il 27 Febbraio ma è risultato negativo e(ho pensato che fosse un falso negativo) allora l’ho rifatto questa mattina 01 marzo 2012 (con la prima urina del mattino cosi ce più ormone beta HCG) ma il risultato è sempre negativo, però mi fanno male i capezzoli se li strizzo e in più ho sempre tutto il giorno un dolore fisso all’ovaia sinistra. per il test ho aspettato 15 giorni. le chiedo se è normale che dopo 15 giorni dal concepimento il test può risultare negativo? le volevo anche dire che non ho nessun sintomo del ciclo ma ultimamente ho sempre mal di testa e voglia di rimettere, per lei posso essere incinta?
    Spero risponda a tutte le mie domande. grazie mille per la sua disponibilità.

  141. Alessandra scrive:

    Ciao Alessia,
    Sono Alessandra ho 22 anni e sono di Roma.
    Io e il mio ragazzo il 14 Febbraio 2012 abbiamo avuto un rapporto senza prendere precauzioni perchè vorremmo un bambino. quindi il 14 Febbraio 2012 abbiamo avuto il rapporto. il ciclo mi doveva tornare il 29 Febbraio 2012. ho fatto il test di gravidanza il 27 Febbraio ma è risultato negativo e(ho pensato che fosse un falso negativo) allora l’ho rifatto questa mattina 01 marzo 2012 (con la prima urina del mattino cosi ce più ormone beta HCG) ma il risultato è sempre negativo, però mi fanno male i capezzoli se li strizzo e in più ho sempre tutto il giorno un dolore fisso all’ovaia sinistra. per il test ho aspettato 15 giorni. le chiedo se è normale che dopo 15 giorni dal concepimento il test può risultare negativo? le volevo anche dire che non ho nessun sintomo del ciclo ma ultimamente ho sempre mal di testa e voglia di rimettere, per lei posso essere incinta?
    Spero risponda a tutte le mie domande. grazie mille per la sua disponibilità.

    • Alessia scrive:

      Si è possibile che il test fose ancora un falso negativo, ripetilo la prossima settimana e poi se vedi che il ciclo non arriva vai dal ginecologo per conferma.
      I sintomi come avrai letto non sono mai indicativi, quindi non tenerne conto e cerca comunque di rilassarti senza pensare continuamente al concepimento.

  142. lisa scrive:

    ciao scusa è possibile concepire 4 giorni prima del ciclo?

    • Alessia scrive:

      è possibile concepire SEMPRE, anche durante il ciclo, solo è meno probabile ma assolutamente NON impossibile, occhio…

  143. oksana scrive:

    certo di no

  144. teresannav scrive:

    SALVE…IL MIO CICLO E IRREGOLARE QUANTOPOSSO FARE LA BETA

  145. Denise scrive:

    Ciao Alessia, sono Denise, ho 22 anni non ho mai avuto un rapporto in vita mia. Però ieri sera il mio ragazzo, mentre ci facevamo delle coccole gli è uscito dello sperma e mi ha sporcata dietro però non so se qualcosa è arrivata alla vagina…secondo te potrei essere rimasta incinta?? Il ciclo dovrebbe venirmi il 19 ma non è mai preciso. Per favore rispondimi.

  146. Roby scrive:

    Ciao a tutte! Ho un ritardo di 2 giorni e vorrei sapere quando fare il test. L’ultimo rapporto non protetto l’ho avuto il 24 gennaio. E le aspettavo per l’11 febbraio. Solitamente sono puntuali. E’ presto per il test?

  147. simo scrive:

    salve!! ho un problema. prendo la pillola da 5 anni, ormai. questo mese ho scordato la pillola 2 volte. nella seconda e 3′ settimana. ho avuto rapporti completi. doveva venirmi il ciclo venerdi (e con la pillola è puntuale! mi viene sempre verso l ora di pranzo) ma sto mese NULLA! ieri ho fatto un test. ma negativo. forse l ho fatto troppo presto? e del ciclo nemmeno l ombra. ma nn ho sintomi, nulla. sto bene… oggi ne ho comprato un altro. lo farò domani mattina.. potete aiutarmi?

    • Alessia scrive:

      quando hai avuto il rapporto? Per un risultato attendibile del test devi calclare che siano passati almeno 15-20 giorni da quella data…

      • simo scrive:

        l ultimo il 3 febbraio, 4 giorni prima di lasciare la pillola, e una settimana prima che venisse il cliclo. domani faccio il beta hcg sierico. è presto?

        • Alessia scrive:

          Si, secondo me è ancora presto…

          • Alyssa scrive:

            Ciao alessia,
            volevo chiederti una cosa, ho avuto l’ultimo ciclo il 25 gennaio 2012 e due rapporti non protetti rispettivamente il 5 e 8 febbraio 2012. il ciclo dovrebbe venirmi il 21 febbraio, xò sono in ansia perchè un bambino lo vorrei tantissimo dopo l’aborto in aprile scorso. Comunque è da qualche giorno dopo il rapporto dell’8 che ho una sensazione come se il ciclo dovesse arrivarmi da un momento all altro…, ad ogni modo mi sento anche gongia, ho un po’ di nausea e sono sempre stanca. Volevo sapere quando posso fare un test? posso provare uno di quelli molto sensibili? Ah su un sito ho messo la data dell’ultimo ciclo e oltre a dirmi i giorni fertili, mi ha detto anche quello del probabile concepimento, ed è stato l’8 proprio qnd ho avutoi il rapporto. Ah ho tenuto sotto controllo l’ovulazione con gli stick.
            Ciao e grazie

  148. concy scrive:

    salve sono una ragazza di 33 anni o gia una figlia di 5 anni e mezzo avuta dopo 9 anni di matrimonio naturalmente ..adesso ci stiamo provando x il secondo io o un ciclo di 28 giorno ,ultimo ciclo il 12 gennaio 2012 xrcio dopo 28 giorni doveva arrivare 8 di febbraio oggi 12 febbraio ancora niente posso fare il test domani si vedra gia qualcosa o e ancora troppo presto io volevo fare direttamente il bhgg.grazie aspetto vostre notizie

    • Alessia scrive:

      puoi fare il test se sono passati 15-20 giorni dalla data dell’ultimo rapporto.

      • concy scrive:

        ciao alessia sono concy o fatto il beta nel sangue lunedi 13 febbraio ad un giorno di ritardo ed era negativo oggi 15 febbraio ancora niente ma io mi ricordo che l ultimo giorno non protetto e stato il 27 28 gennaio se tu mi dici dopo 15 20 giorni allora ancora era troppo prestp posso ancora sperare grazie ciao

  149. tantica scrive:

    ciao allesia da quando prendo le pillole ho mal di testa qualche volta e non ho voglia di fare amore non ce un altra posibilita da prendere a me mi pasa voglia grazie ciao

    • Alessia scrive:

      devi parlarne con il tuo ginecologo, solo lui può aiutarti a trovare la pillola giusta per te oppure cercare un metodo anticoncezionale alternativo che non ti dia fastidi…

  150. Betty scrive:

    Scusate la mia ignoranza ma..come posso sapere quando ho i giorni più fertili?!

  151. Betty scrive:

    Ciao:) sono Elisabetta ed ho 19 anni! Io e il mio ragazzo stiamo cercando di avere un figlio:) il giorno 8 Febbraio abbiamo avuto un rapporto completo senza contraccettivi di nessun genere! X ora non ho avuto alcun sintomo xó vorrei sapere quando potrei fare il test e quali sono i primi sintomi più comuni che potrei avere:) grazie

  152. Alessia scrive:

    Ciao a tutte,
    ho avuto l’ultimo ciclo il 25 gennaio 2012 e volendo io e il mio compagno un bambino abbiamo cercato di avere rapporti nei giorni fertili, abbiamo avuto rapporti non protetti e completi domenica 5 febbraio ieri mercoledi 8 febbraio e vorremmo averne uno anche domani 10 febbraio. Secondo voi potrei essere rimasta incinta coi rapporti che ho avuto? TENETE PRESENTE CHE HO USATO GLI STICK DI OVULAZIONE X CAPIRE QUANDO AVREI OVULATO. L’ULTIMO L’HO USATO IERI E LE LINEE ERANO ANCORA SCURE ENTRAMBE.
    rISPONDETEMI GRAZIE :)

  153. ALE scrive:

    buon giorno vorrei un consioglio, io ho delle mestruazioni diciamo regolari 26/27 giorni, 11/01/12 ho avuto il ciclo il 28/01/12 ho avuto il rapporto ( coito interrotto) le mestruazioni mi dovevano tornare o il 05/02/12 o 06/02/12 non vedendole ieri ho fatto il test, negativo,ad oggi ancora non mi tornano non ho dolori ne mestruali ne sintomi da gravidanza…. ..niente secondo voi?

    • Alessia scrive:

      impossibile risponderti, ci vuole il test ma potrai farlo verso il 18 febbraio

      • mbmmgjm scrive:

        Ciao Alessia,
        Volevo chiederti se era possibile restare incinta con un rapporto a coito interrotto(cioè quando è il momento lusi ferma e termina il tutto con il preservativo…)io il ciclo l’ho avuto il 28 gennaio e mi dura circa 5/6 gg comprese le perdite finali…i Rapporti li ho avuti il 3-4-5/02 e il 10/2 sempre nello stesso modo…tu cosa dici…e posso fare il test o aspetto….
        Inoltre puoi svelarmi qualche trucco per facilitare una gravidanza oltre ai gg fertili e ovviamente a un rapporto completo….grazie mille

  154. manuela scrive:

    o fatto il test e mi e venuto fuori una lineea rossa e una rossa quasi trasparente sono incinta o no

  155. zigoma scrive:

    Salve, il 2 dicembre ho avuto rapporti non completi, però ci siamo strusciato. Ho sempre avuto mestruazioni irregolari in quanto ho la policistosi. A gennaio ho avuto delle perdite di sangue molto contenute che eprò son durate circa 12 giorni. Dopo qualche giorno dal loro termine ho eseguito il test di gravidanza Clerblue e ha dato esito negativo. Solo che nelle istruzioni indica che non è affidabile con policistosi. E’ possibile sia incinta?

  156. Ilenia scrive:

    Buongiorno vorrei farle una domanda l ultimo ciclo l’ho avuto 8 gennaio ho fatto rapporti non protetti il 22/1/2012 era il mio giorno fertile pero il 5 dovevano venirmi le mestruazione ancora niente secondo lei potrei essere incinta? Potrei farlo il test di gravidanza?

  157. farfalla16 scrive:

    Ciao Alessia, sono Alessandra e ho 22 anni.
    Il 25 gennaio doveva venirmi il ciclo ma ho avuto un ritardo di 5 giorni, il 29 gennaio 2012 ho fatto l’amore con il mio compagno senza prendere le precauzioni necessarie e il 30 gennaio alle 13:00 mi è tornato il ciclo il primo giorno di ciclo non era un flusso normale ma un po roseo e poche gocce, il secondo, trezo e il quarto giorno il flusso era normale (da dire che il mio ciclo dura 5 giorni scarsi) il ciclo è finito venerdi 3 febbraio 2012 ma da qualche giorno vedo il mio stomaco un po gonfio e ho delle nausee ma senza vomiti. potrei essere in cinta?
    Spero che risponderai alla mia domanda
    Grazie della disponibilità…

  158. farfalla16 scrive:

    ciao Alessia!!
    Spero che uoi rispondere alla mia domanda…
    il 25 gennaio mi doveva tornare il cliclo (ma cosi non è stato) ho avuto un ritardo di 5 giorni. il 29 gennaio ho fatto l’amore con il mio compagno senza prendere precauzioni, il 30 gennaio i è arrivato il cliclo il primo giorno il flusso era poco e gli altri giorni è stato un ciclo normale durato fino al 3 febbraio 2012. ora però ho lo stomaco gonfio e delle nausee però non vomiti. mangio tutto però alcune volte mi viene voglia di rimettere.
    Potrei essere in cinta? (da promettere che lo vogliamo un bimbo)
    Spero di essere stata chiara nel descrivere la mia sistuazione.
    Aspetto una tua risposta al più presto.Grazie.

  159. stellina scrive:

    buon giorno ma il testfatto dopo 12 giorni ilrapporto non protetto puo’ essere attinente?? grazie

  160. raffaella scrive:

    chiedo consiglio,ho avuto rapporto non protetto il 28 gennaio,lui ha avuto eucagulazione fuori dalla vagina,ma avendo paura ,ho preso pillola del giorno dopo,dopo 53 ore dal rapporto,siccome ero vergine,non so se dopo 50 ore dall’assunsione mi so venute,comq mi dovevano venire il 7 febbraio ,mi chiedo quando posso fare test di gravidanza?urgenteeeeeeeeeeeeeee

    • Alessia scrive:

      premesso che la èpiòllola del giorno dopo è piuttosto efficace, anche se non l’hai presa prestissimo. Puoi fare il test dal 18 febbraio circa

  161. stella scrive:

    buon giorno , vorrei un cosiglio, le mestr. mi son venute 8 gennaio, il 22 un rapporto interrotto,premettendo che il mio ciclo e’ inferiore ai 28 giorni e da una settimana che ho dolori al basso ventre. Giorno 3/2 ho aquistato un test ed era negativo , vorrei sapere puo’ essere attendibile?? grazie

  162. Anna scrive:

    Ciao Alessia domenica 29gennaio ho avuto un rapporto completo non protetto con il mio ragazzo e solo al termine mi sono accorta di essermi sporcata esternamente subito sono andata a lavarmi! Adesso le regole dovrebbero arrivare il 15 febbraio. Cosa mi consigli di fare? Quando posso fare il test di gravidanza? Premetto che ho solo vaghi dolori sotto la pancia ma nulla che faccia sospettare una gravidanza! Rispondono grazie

    • Alessia scrive:

      per il test devi aspettare almeno 15-20 giorni dopo il rapporto

      • maria75 scrive:

        Ciao Alessia,il post era x me?grazie dell’incorraggiamento lo spero tanto..qst gg ho avuto delle nausee tremende ma ho capito che dipendevano dal Progefikk e adesso l’ho sospeso,nn sono piu’ forti ma ancora ho la bocca amara…quindi tu sai casi che subito o alla fine delle mestruazioni sono rimaste incinta??Questa volta ho una bella sensazione o forse suggestione vedremo,tanto il rapporto da monitorare è quello del 23 gennaio e tra un pò potrei fare già il test.

      • Stella scrive:

        ciao alessia,
        ho avuto un rapporto completo il 20 gennaio ed era il secondo giorno di ciclo(di 35gg) ..da una settimana ho il seno ggonfissimo e soprattutto il sinistro presenta un reticolo di vene bluastre e mi fa male …in teoria durante le mestruazioni e’ difficile che si rimanga incinta ma questo dolore al seno non mi clnvince dato che non sono in fase premestruale .Secondo fe e’ poasibile una gravidanza? quando potrei fare il test? grazie in anticipo.devo per forza aspettare il ritardo?

  163. carla scrive:

    ciao alessia purtroppo sono una ragazza davvero molto ansiosa domenica ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo purtorppo poi ci siamo accorti che il preservativo era rotto anche se comunque lo sperma è fuoriuscito sicutìramente quando lui era già fuoriinfatti mi sono ritrovata la pancia sporca, comunque sia nel dubbio l’indomani mettina dopo circa 14 ore ho assunto la pillola del giorno dopo posso stare tranquilla? rispondi perfavore rischio di morire grazie mille

  164. artemide scrive:

    ciao donne … non immagginavo di potermi sentire al settimo cielo , ieri ho fatto un test e non ero certa del risultato piccolissima e quasi invisibile linetta rosata … oggi a sera ho ripetuto il test ma ero in allarme … adesso sono al settimo cielo perchè sò che è positivisimo di due sett- tre clearblue digital mi ha tolto il dubbio e mi ha regalato la gioia infinita …. adesso aspetto una eco per cominciare a monitorare la mia creatura che già amo … spero che anche voi possiate esser felici e appagate nel desiderio più bello che una donna possa avere … spreo che tutto vada bene … lo auguro anche a voi … e son fiera e felice ….anche mio marito è nella luna lo desideravamo moltissimo!!!!!!

    • Faffa04 scrive:

      Ciao artemide, tanti auguri…. Spero ke il piu presto possibile questa bellissima gioia la possa vivere anke io e il mio ragazzo! Spero ke tu possa goderti questo momento! Ciao ciao e tanti auguri di nuovo! Godetevi questo belissimo momento

    • lisa scrive:

      sono felice per te…mi auguro che un giorno non molto lontano possa condividere la tua gioia con un figlio tutto mio…lo desidero più di ogni cosa al mondo.in bocca al lupo artemide

    • Alessia scrive:

      Ho risposto all’altro commento e non avevo ancora visto questo, CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIII :D

  165. artemide scrive:

    ciao alessia, sto cercando un bimbo da circa un anno , con esiti negativi … ho fatto una visita al ginecologo ed è risultato che ho la policisti ovarica … ho anchè deciso divedere un endocrinologo e alla prima visita mi ha prescritto gli esami specifici delle varie ghiandole del corpo ,il mo ultimo cilco l’ho avuto il mese di dicembre il gg 22.ilmio ciclo è molto irregolare ma ultimamente si erastabilizzato … in somma questo mese gennaio mi è saltato ed è una settimana che mi manca , ho fatto un test stamattina e c’e la finestrella destra molto evidente e nella sinista una sottilissima riga rosata cosa pensa sarò finalmente in cinta ..?aspetto volentieri con mio maritoasa e nel frattempo ti saluto e ringrazio

    • Alessia scrive:

      Per lam mia esperienza quando la seconda riga è presente, anche se è molto chiara la gravidanza c’è, ora non vorrei assolutamente darti false speranze quindi ti dico state sereni e ripetete il test, in bocca al lupo :D

  166. anna scrive:

    io mercoledi ho avuto un rapporto completo e lui forse è arrivato dentro…posso prendere la pillola? e il test di gravidanza x caso potrei farlo?

    • Alessia scrive:

      intendi la pillola del giorno dopo? Quella devi prenderla entro 72 ore dal rapporto. Per il test devi aspettare almeno 15-20 giorni dalla data del rapporto.

  167. Faffa04 scrive:

    Ciao, io e il mio ragazzo vogliamo avere un bimbo(anke se siamo un po pikkoli)…. Io nn riesco a rimanere incinta… Mi potete dare dei suggerimenti per favore

    • marika scrive:

      ciao,ti volevo dire di nn preoccuparti dell’eta io ho 21 ani e sono in cerca del secondo figlio, …anke se piu troppo ankora nn ci siamo riusciti… ti consiglio comunque di fare ua visita dal ginecologo…..

      • Faffa04 scrive:

        Ciao marika grazie del consiglio ma il punto e un’altro…. Ho qualke annetto meno dei tuoi…. Cmq grazie lo stesso… Speriamo bene…

        • Alessia scrive:

          Faffa04 sai come si dice? Occhio a quello che desideri perchè potresti ottenerlo!
          Io sono convinta che un figlio da giovani sia una cosa bellissima ma non è il caso di cercarlo quando si è TROPPO giovani.
          Per quanto riguarda la tua domanda non ci sono trucchi particolari per rimanere incinta, stai serena.

          • Faffa04 scrive:

            Si lo so… Ma il desiderio é tanto… Forse mi potete capire… Vabbe… Se accadra e bena altimenti nn mi abbattettero e ci riproveremo!

  168. BETTA scrive:

    ciao Alessia
    ho una domanda da fare, il 09/01/12 ho avuto le mie regole, in questo frattempo ho avuto rapporti completi, il 24/01/12 sono comparse di nuovo le mie regole da premettere che ho un ciclo di 30/31 gg.
    Come mai????

    • Alessia scrive:

      non lo so come mai, i rapporti errano non protetti? Può essere semplicemente un ciclo anticipato oppure potevano essere perdite da impianto se sono durate meno e meno intense rispetto al tuo ciclo normale…

  169. ina scrive:

    Ciao Alessia
    Spero tanto tu mi risponda.Il 22/12/2011,primo giorno dell ciclo,ho cominciato a prendere la pillola per la prima volta,Yasmin.il 26 o il 27,ultimo giorno dell ciclo, io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto completo.Secondo i calcoli avrei dovuto ricominciare la pillola il 19/01 ma non ho avuto il ciclo e allora non l’ho ricominciata,e ora usiamo il preservativo.E ancora,prima di prendere le ultime pillole ho avuto il spotting e so che e normale,pero durante quei 7 giorni di attesa in cui avrei dovuto avere il ciclo ho di nuovo avuto una piccola perdita color marrone e anche i dolori come se mi dovesse arrivare il ciclo,pero niente.Secondo te dovrei fare il test di gravidanza?Siamo molto in ansia anche xche se fossi incinta,questo bimbo arriva in un momento molto difficile per noi :(
    Aspetto la tua risposta.Grazie

    • ina scrive:

      Dimenticavo,io prima avevo un ciclo di 31-33giorni.Ora mi sento il seno più sensibile cosa che mi succedeva anche prima,nei giorni precedenti al ciclo.Per questo che ora non ci capisco piu :(

    • Alessia scrive:

      ci sono poche probabilità ma non è impossibile, io un test lo farei per sicurezza. Ma se ho capito bene il secondo mese di pillola hai ritardato la prima assunzione perché non avevi ancora avuto il ciclo nei 7 giorni di sospensione? Se è così per il futuro prendi comunque la pillola dopo il 7 giorno di sospensione anche se il sanguinamento non è ancora arrivato e poi avverti il ginecologo che deciderà se è il caso di cambiare tipo di pillola oppure no.

  170. maria75 scrive:

    Ciao Alessia,ieri ho avuto un rapporto completo al 5° giorno di mestruazioni,ti ho già detto che ho il ciclo di 24/25 gg…che dici potrà essere successo qualcosa?o era troppo presto in base al fatto che erano gli ultimi gg di mestruazioni?sto prendendo ancge gli ormoni Progestikk,dicono che aiutano!!!
    Vedo ultimamente intorno a me sono tutte in attesa perchè io no?sto soffrendo molto….

    • maria75 scrive:

      Ciao,ho visto che per i suoi buoni motivi Alessia non è sempre collegata,allora nessuna di voi del blog ha mai saputo se qualcuna è rimasta incinta durante il ciclo mestruale????Come scrivevo sopra ho un ciclo corto di circa 24 giorni..se qualcuna ha qualcosa di positivo da raccontarmi che lo faccia,ho bisogno di un pò di incoraggiamento!!!
      Grazie a tutte voi

      • marika scrive:

        ciao maria ,conosco una ragazza ke è rimasta in cinta con il ciclo……

        • maria75 scrive:

          Ciao Marika grazie,mi fa piacere sentire le tue parole,tu hai già un bimbo a 21 anni,immagina io niente a 36 come possa sentirmi.Ti auguro a presto il secondo,sei giovanissima arriverà.Ciao

      • Alessia scrive:

        Ciao, si è possibile incappare in una gravidanza anche durante il ciclo, ovviamente è meno frequente ma non impossibile

  171. charlotte scrive:

    ciao alessia,vorrei avere un tuo parere…giorno 7 gennaio mi è iniziato il ciclo con 2 giorni di ritardo. Giorno 12 febbraio, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo completo, ero al 6° giorno di ciclo, avevo pochissime perdite, ma si è rotto il preservativo e lui aveva già avuto l’eiaculazione dentro, subito dopo ho avuto delle perdite rosastre un misto di sangue e sperma e dal giorno successivo non ho avuto più niente. sono passati 10 giorni e vorrei fare il test perchè sto troppo in ansia, in più mercoledì 25 gennaio dovrei fare delle analisi del sangue e vorrei sapere qualcosa prima… grazie in anticipo se puoi risp il più presto possibile :(

    • charlotte scrive:

      a dimenticavo dopo 3-4 gg mi è arrivata l’ovulazione e ancora è in atto…

      • maria75 scrive:

        Ciao Charlotte,sn nella tua stessa situazione con date diverse..rapporto al 6° giorno completo e ovulazione dopo 4 gg.Ma nn so se a te farebbe piacere o no a me tantissimo..infatti sto chiedendo se sapete se sia successo in qst modo a qualche vostra conoscente.Cioa ciao

    • Alessia scrive:

      sono in ritardo, ma io il test comincerei a farlo adesso, le analisi del sangue non ti danno problemi anche se la gravidanza ci fosse…

  172. roberta scrive:

    ciao ho bisogno di un consiglio ho sempre avuto un ciclo di 31 gg questo mese e anticipato di tre gg ma ho avuto un solo giorno sangue il 2 e 3 giorno marroni poi stasera perdite rosate posso essere incinta ….. sn stitica ho il seno duro ma nn dolorante cosa che quando mi viene il ciclo il seno mi sgonfia tra il 23 dicembrte e l 8 gennaio ho avuto molti rapporti tu che dici posso fare un test di gravidanza ?????? aspetto una sua risposta

  173. vanessa scrive:

    ciao alessia potresti darmi un consiglio? Credo di aver avuto dele perdite da impianto ke mi sono durate dal 13 al 16 gennaio.. È ancora troppo presto xfare un test di gravidanza? Grazie mille

    • Alessia scrive:

      dipende da quando avevi avuto l’ultimo rapporto non protetto, devono passare almeno 15-20 giorni da quella data per un risultato attendibile…

  174. ombretta scrive:

    ciao alessia il mio ciclo varia di parecchio dai 32 gg ai 45gg il 21 novembre si è presentato abbastanza abbondante stiamo cercando il secondo il 22 dicembre pomeriggio qualche goccia il 26 dicembre più niente e in questi 4 giorni 1 o 2 assorbenti al giorno pochissimi confronto le altre volte ho nausea la sera ventre gonfio capezzoli dolorantie tanto sonno fatto un test il 31 dic negativo a oggi 13 gennaio non ho ancora visto ovulazione cosa può essere

    • Alessia scrive:

      probabilmente non era niente e comunque adesso l’avrai scoperto, ma quando fai il test ripetilo dopo 7-8 giorni per conferma…

  175. Stefania scrive:

    Salve,ho una domanda,ho un ritardo di 3 giorni e solitamente sono regolari,io e il mio ragazzo abbiamo sempre rapporti non protetti poichè desideriamo un bambino ma non vogliamo programmarlo ma lasciare al caso per ora e praticamente li abbiamo tutti i giorni.Mi chiedo,in questo caso come posso capire quando fare il test dato che non ho un rapporto specifico come riferimento? sono fumatrice,faccio equitazione e altro,tutte cose che dovrei evitare nel caso di una gravidanza e vorrei saperlo il prima possibile..

    • Alessia scrive:

      eh bella domanda, io comincerei a farlo dopo i primi giorni di ritardo, tenendo però presente che se non sai quale rapporto vuoi monitorare puoi incorrere in falsi negativi malgrado il ritardo già in atto…

  176. Ansiaterribile scrive:

    ciao Alessia
    assumo la pillola contraccettiva da mesi ma nonostante cio vado in paranoia.
    Sabato 8 arrivano le false mestruazioni. ho rapporto con preservativo. quando se lo sfila vedo comunque che contiene dello sperma.
    OPosso stare tranquilla e scongiurare gravidnaze indesiderate?
    Se il preservativo si fosse rotto col peso dello sperma si sarebbe spaccato lasciando cadere tutto il contenuto, oppure no?

    l’ansia mi divora!GRazie

    • Alessia scrive:

      Se prendi la pillola non ha senso usare anche il preservativo salvo rischio di contagio di malattie sessualmente trasmissibili, stai tranquilla!

  177. stefano scrive:

    Ciao Alessia mi chiamo stefano Ruggiero e spero di essere un futuro padre.

    Volevo farle una domanda per capire se è possibile che la mia compagna sia incinta.

    Allora, dal 21/12/2011 lo facciamo non protetto, il 23/12/2011 le sono arrivate le mestruazioni che sono durate 4 giorni.

    Quindi da 27/12/2011 abbiamo continuato a farlo senza preservativo e il 5/01/2012 ha avuto l’ovulazione.

    Ora da qualche giorno soffre di nausea, esempio l’odore della sigaretta, che prima non dava noia ora le provoca dei fastidi.

    In oltre temperatura corporea a 37 gradi, gonfiore addominale e dolori alle ovaie.

    Dolore al seno e per finire si alterna a periodi di stitichezza a diarrea senza contare una profonda stanchezza.

    L’umore è molto altalenante e ogni tanto mi risponde male.

    Ora facendo due conti le prossime mestruazioni dovrebbero arrivare intorno al 20/01/2012, ma fra tutti e due non stiamo nella pelle.

    Lei che dice ci siamo???

    Io lo spero con tutto me stesso, ho comprato anche 2 test di gravidanza.

    Uno l’abbiamo provato ieri sera ma la mia compagna beve tantissima acqua e spesso va in bagno, quindi presumo che il famoso ormone non si veda e infatti ha dato esito negativo negativo.

    Mi aiuti per favore.

    Spero in una sua risposta.

    La saluto e la ringrazio

    Stefano ruggiero

    • stefano scrive:

      DIMENTICAVO ABBIAMO CONTINUATO FINO AL GIORNO 8/01/2012 A FARLO LIBERAMENTE.

      GRAZIE ANCORA E SPERO IN UNA TUA RISPOSTA

      • Alessia scrive:

        Prima di tutto dico: continuate a farlo liberamente che è la cosa migliore :D
        Sicuramente ormai avrete scoperto se la gravidanza c’era oppure no, però anche con tutti quei dati io non avrei potuto dire niente di concreto da qui, il consiglio che do sempre è di rilassarsi e di divertirsi senza fare troppi calcoli, la gravidanza può arrivare in qualsiasi momento del mese anche se i giorni più probabili sono quelli al centro del ciclo personale, in bocca al lupissimo1

  178. ansia scrive:

    Ciao Alessia.
    assumo gia da diversi mesi la pillola fedra. la notte tra sabato e domenica scorsa (essendo dp la mezzanotte conto giorno 8 gennaio) mi arrivano le false mestruazioni. Ho un rapporto e uso cmq il preservativo. Ho un dubbio : alla fine lui lo sfila e mentre mi rivesto (non ho la possibilità di controllare) vedo che tenendolo sospeso esso contiene un po di sperma..la mia domanda è se il preservativo si fosse rotto non avrebbe contenuto lo sperma e cmq si sarebbe lacerato quando lo teneva in mano o no?
    il tutto cmq per escludere una gravidanza…
    so che uso la pillola e ci ho abbinato il preservativo ma sono un soggetto molto ansioso.. E’ il caso che faccia un test dopo alemno 15 gg o cmq nn può essersi instaurata alcuna gravidanza?
    ho cmq scelto di usare sempre il preservativo,ma non avendolo mai fatto prima volevo anche capire se è chiaramente visibile quando si rompe. Scusa per la lunghezza…grazie in anticipo.ciao

    • Alessia scrive:

      Anche con la pillola c’è un minimo rischio di incorrere in una gravidanza ma è davvero un’evenienza rarissima e quindi stai assoluatemtne serena…

  179. dubbiosa scrive:

    Ciao Alessia , io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo (dentro ) il 31 dicembre, io prendo la pillola yaz da 3 mesi e il ciclo mi sarebbe dovuto iniziare l’8 gennaio, ma ancora nulla.
    Ho letto che a volte vi può esser la possibilità che il ciclo un mese non compaia del tutto e si ripresenti il mese successivo.
    Secondo te che possibilità ci sono che sia rimasta incinta? Posso già fare il test? grazie.

    • Alessia scrive:

      se hai preso regolarmente la pillola le possibilità sono quasi inesistenti, meno dell’1%. consulta il ginecologo ed è vero che il ciclo può saltare, in quel caso potrete valutare se è il caso di cambiare pillola oppure no.

  180. artemisia scrive:

    Ciao Alessia, ti prego di rispondere alla mia domanda ché sono molto in ansia
    Allora io ho iniziato ad assumere yasminelle il secondo giorno del ciclo (29 dicembre) e ho avuto rapporti non protetti fino al settimo giorno del ciclo (3 gennaio)… so che avrei dovuto aspettare una settimana ma se ho il ciclo l’ovulazione non c’è e dopo 7 giorni ci pensa la pillola ad inibirla, no?
    In ogni caso quante possibilità ci sono che io sia rimasta incinta?
    E da quando posso iniziare a fare il test di gravidanza? Con la pillola il “ciclo” è di 21 giorni e mi dovrebbero tornare il 19 gennaio, è troppo presto il 19 per fare il test?
    E poi un’ultima domanda, è possibile che la pillola non abbia bloccato l’ovulazione? Perché io verso il 7 gennaio ho sentito dei dolori all’ovaia sinistra e mi è sembrato di vedere del muco… o sono solo paranoica?
    Grazie!!

    • Alessia scrive:

      Ciao Artemisia, purtroppo non è così, anche se il ciclo era appena finito è possibile la gravidanza, per il test devi aspettare almeno 15-20 giorno dalla data dell’ultimo rapporto a rischio. In genere la pillola dopo 7 giorni comincia ad inibire l’ovulazione ma la certezza matematica del 100% non esiste, c’è sempre una minima percentuale di casi a rischio. Tieni monitorata la cosa e fai il test…

  181. fra scrive:

    ciao alessia volevo un consiglio:secondo te quando potri fare il test dal momento che ho avuto l’ultimo ciclo il 16 dicembre e dopo di che ho avuto sempre rapporti non protetti.queste due settimane accuso mal di testa,reni e a volte un pò di nausea.adesso aspetto il ciclo intorno al 15 16 17(dal momento che non sono regolari non so quando dovrebbero arrivare).secondo te quando sarà il giorno migliore per effettuare il test???grazie per la risposta

    • Alessia scrive:

      non posso darti una data per il test se non mi dai la data del rapporto che vuoi monitorare, dovrebbero essere passati almeno 15-20 giorni da quel momento, prova dal giorno di ritardo e vedi…

  182. Gio scrive:

    Buongiorno,
    avrei una domanda….il quarto giorno del blister yasmin (giorno 5 gennaio 2012)ho dato di stomaco dopo neanche un’ora dall’assunzione della pillola. Non ho ripreso la pillola…(che stupida)….ora la mia domanda è rischio una gravidanza, visto che ho avuto rappoti sia nei giorni precedenti che successivi? Quando posso fare il test del sangue in laboratorio? Vorrei sapere l’esito il prima possibile….
    Grazie infinite.
    Gio

    • Alessia scrive:

      in teoria si anche se il rischio è basso, tieni monitorata la situazione, per il test devi aspettare che siano passati 15-20 giorni dalla data del rapporto che vuoi monitorare…

  183. deborah scrive:

    ciao alessia ho scritto il mio commento sopra ma nn ho avuto risposta,è davvero importante grazie!!!

  184. Cinzia scrive:

    Ho un quesito.. sono al 18esimo giorno di ritardo. Le aspettavo al 23 dicembre (ma non sono molto regolare). Io e il mio compagno abbiamo avuto molti rapporti tra il 27 ed il 31 dicembre. La prima di gennaio ho avuto dei dolori alle ovaie ma non come il pre mestruo.. son seguiti dolori al seno e alla schiena. Oggi aggiungo un pò di nausea.

    Mi dicono tutti che non posso essere incinta perché ho ovulato a metà dicembre..

    Lei è della stessa opinione? Perché se fosse così, non mi spiego un ritardo così lungo!

  185. deborah scrive:

    ciao alessia vorrei sapere se potrei essere rimasta incinta,mi spiego meglio ho avuto il primo giorno di ciclo il 2 di gennaio e il 7 e l’8 ho avuto dei rapporti completi con il mio ragazzo considerando che il mio ciclo è di 24 giorni e che gli spermatozoi sopravvivono in media dai 3 ai 5 giorni potrei essere rimasta incinta?premetto che stiamo cercando la cicogna. Grazie

    • Alessia scrive:

      Ciao Deborah, sicuramente puoi essere rimasta incinta, ribadisco che qualunque giorno del ciclo è valido e non solo i presunti giorni dell’ovulazione, in bocca al lupissimo

  186. antonella86 scrive:

    ciao alessia ti prego rispo cmq il mio cilco mie arrivato il 30 dicembre mie finito il 3 gennaio poi il 5 o fatto sesso cn mio compgano ma abbiamo fatto sesso mi facceva male ma mi e uscito dentro e poi e uscito sangue rossa senconde sn incita

    • Alessia scrive:

      Io proprio non lo posso sapere, il sanguinamento immediatamente dopo il rapporto non vuol dire niente e non c’entra con un’eventuale gravidanza. L’unico modo per scoprirlo è fare il test, però devi aspettare almeno fino al 20-25 gennaio

      • antonella86 scrive:

        ciao vorrei aiuto nn capisco xke io il cilco e arrivato il 30 dicembre poi mi sono finiti giorno 3 gennaio nn capisco poi i 5 sesso ma \ setimana sento la puzza sul mia fig.. nn capisco sono incita

    • chiara scrive:

      ciao Alessia.. io ho avuto il mio ultimo ciclo il 22/12/2011 .. il 28 cioè due giorni dopo andato via il ciclo ho avuto un rapporto a coito interrotto..Da sabato 9 gennaio sento dei doloretti al seno..E’ possibile sentire sintomi di una gravidanza dopo 10 giorni dal rapporto? E c’è rischio anche se non ero nel periodo fertile di essere rimasta incinta? quando posso fare il testa di gravidanza? Io solitamente le ho regolari ogni 28 giorni,posso ritartare massimo un giorno quindi il 18 dovrebbero venirmi.. grazie!!

      • Alessia scrive:

        si, è possibile restare incinta in qualsiasi giorno ed è possibile già sentire sintomi di gravidanza (anche se sono aspecifici). Per il test di gravidanza puoi cominciare a farlo tra qualche giorno, considera che devono essere passati almeno 15-20 giorni dalla data del rapporto per un risultato attendibile…

  187. luna scrive:

    ciao alessia!volvelo sapere si cosi posso rimanere incinta? io e mio ragazzo abiamo fato sesso senza preservativo per 4 volte pero lui è sempre venuto fuori e sempre dopo piu meno 5 minuti continuava a fare penetrazione senza lavare niente!
    sono spaventata perche io fato conti del mio ultimo ciclo e sono su giorno fertile! inicio mio ultimo ciclo 23/12/2011 giorno fertile 05/01/2012 propio questa data abiamo fata senza preservativo per 4 volte pero lui è venuto sempre fuori!
    dimi si sono in rischio di una gravidanza?

  188. Ilaria scrive:

    Ciao Alessia, ti scrivo per mio sorelle,lei si trova in USA e sta prendendo la pillola di 3 mesi in 3 mesi (la funziona cosi` per la maggior parte di ragazze) il 31 dicembre ha dimenticato la pillola e avuto rapporti non protetti con suo marito, la pillola persa la presa dopo le 12 ore insieme con quella di quel giorno, dal 3 dicembre, non sta bene, ha nausea, bruciore di stomaco e si chiede se e` possibile una gravidanza? Ora essendo che prende la pillola per 3 mesi consecutivi, lei non finisce la pillola prima dei primi di febbraio. Putroppo in USA non telefoni per parlare con la ginecologa, se chiami , parli solo con le infermiere la ginecologa la vedi solo al tuo appuntamento annuale per il pap-test. Loro hanno gia` una bimba di 10 mesi e ne vorrebberro un’altro ma non ora perche` dovrebbe ripetere il cesareo e quindi non potrebbe alzare la piccola per 1 mese e non c’e nessuno che la aiuti, sarebbe da sola perche mia suocera mai prenderebbe ferie per aiutarla e io torno in Italia il mese prossimo.

    • Alessia scrive:

      Il rischio c’è ma secondo me è molto molto basso, l’unico modo per essere sicura comunque è fare il test, però deve aspettare almeno una decina di giorni ancora.

  189. Luce29 scrive:

    Ciao io e il mio fidanzato abbiamo avuto rapporti il 2 gennaio, ho terminato il ciclo il 26 dicembre. Non prendo la pillola, rischio 1 gravidanza?

    • Alessia scrive:

      Assolutamente si in qualsiasi giorno tu abbia avuto un rapporto non protetto…

      • antonellaa scrive:

        ciao alessia mi aiuiti x favore io il 30 dicembre o avuto il cilco mi sono finiti il 3 gennaio poi il 5 gennaio o fatto sesso cn ,mio amico ma poi entrato dentro la sperma ma e uscito sangue rossa non e il cilco aiutami forse sono incita lo verrei

  190. yago scrive:

    precisamente la seconda pillola della prima fila

  191. yago scrive:

    dimtnticavo esattamente ho dimenticato la seconda pillola della prima fila

  192. luana scrive:

    ciao alessia,volevo da te alcune informazioni,ho avuto un rapporto non completo il 15 dicembre,durante il rapporto il preservativo si è sfilato,rimanendo al mio interno,il mio ragazzo non è venuto e il preservativo non si è rotto.Il ciclo doveva arrivarmi il 19 dicembre,già dal 20 ho fatto il test che è risultato negativo,dopo una settimana,precisamente il 28 dicembre ho ripetuto nuovamente il test con molta accuratezza,prima urina del mattino e senza bere,ed è risultato ancora negativo.Ad oggi 4 gennaio il ciclo non mi è arrivato.ho prenotato la visita del ginecologo ed è prevista per il 13…dato che sono molto preoccupata vorrei sapere se posso rifare nuovamente il test o se cmq ci sono altre alternative per stare più tranquilla fino alla visita del 13!!!

    • Alessia scrive:

      il test del 20 era troppo precoce per un risultato attendibile, idem quello del 28, ripetilo adesso e il risultato dovrebbe essere quello giusto, comunque se il ciclo non arriva la conferma te la darà il ginecologo. Per le modalità del rapporto comunque il rischio è basso secondo me…

  193. rita scrive:

    ciao alessio ho una domanda da farti..io è il mio compagno stiamo cercando un bambino dopo un aborto ritenuto alla 11 settimana :( ora mi ritrovo nel mio periodo ovulatorio i rimi segni li ho avuti sabato…e solo che purtroppo ho un ascesso e sto prendendo un antibiotico e le novalgina vorrei sapere se è possibile che questi medicinali che sto predendano possano influire sull eventuale annidamento…grazie mille

    • Alessia scrive:

      non possono influire sull’annidamento ma visto che sono cure a termine aspetta fino alla fine così stai serena, in bocca il lupo anche a te!

      • deborah scrive:

        ciao alessia vorrei sapere se potrei essere rimasta incinta,mi spiego meglio ho avuto il primo giorno di ciclo il 2 di gennaio e il 7 e l’8 ho avuto dei rapporti completi con il mio ragazzo considerando che il mio ciclo è di 24 giorni e che gli spermatozoi sopravvivono in media dai 3 ai 5 giorni potrei essere rimasta incinta?premetto che stiamo cercando la cicogna. Grazie

  194. maria75 scrive:

    Ciao a tutte e soprattutto mi rivolgo ad Alessia ma non sto capendo piu’ niente..leggendo qualche forum qua e là non mi è ancora chiaro se il Lutenyl che il ginecologo mi ha consigliato x il progesterone basso può aiutarmi nel prendere una gravidanza o se invece ne riduce la possibilità..Se qualcuna ne sa qualcosa in piu’ mi dia un parere perchè non so che pensare..se mi tiene lontana la gravidanza la sospendo subito la cura!!Mi sento molto giu’,ciao grazie :-(

    • Alessia scrive:

      Ciao Maria, per queste cose il mio consiglio è di parlare con il ginecologo che ti ha prescritto il farmaco, fagli tutte le domande che ti mettono ansia e poi decidi di conseguenza, in bocca al lupo per la tua futura gravidanza :D

  195. dalila scrive:

    Ciao Alessia. Io e mio marito stiamo tentando una seconda gravidanza. il mio ultimo ciclo l’ho avuto il 15 novembre e il mio ultimo rapporto completo il 30 novembre. Ieri 16 dicembre ho fatto il test di gravidanza che è risultato negativo. non ho sintomi di nessunissimo genere (ti dirò di più: sono più sgonfia del solito) ma intanto il ciclo ancora nulla (ultimamente erano abbastanza puntuali: ogni 28 gg circa). Mi consigli di rifare il test o il fatto che io non abbia sintomi significa che è un semplice ritardo? Spero tu mi risponda, ciao grazie.

  196. francesca scrive:

    ciao alessia sono disperata sto cercando di avere un bambino da 1 anno ormai avendo rapporti tutti i giorni non protetti questo mese ho avuto un il ritardo di 15 giorni pensavamo di avercela fatta ma oggi mi è arrivato un po di ciclo cosa devo pensare fin’ora non ho fatto il test per paura è inutile farlo o una speranza ancora c’è???? aiutoooooo :(

  197. Ansiosa scrive:

    Ciao Alessia, Ho avuto il ciclo il 30 di novembre. Il 3 DIcembre con il ciclo ho avuto un rapporto non protetto, essendo poco esperta..prima che lui penetrasse gli è fuori uscito un liquido (che non sò cosa sia) e poi è penetrato, e dopo un pò se ne è venuto..Potrei essere rimasta incinta, pur avendo il ciclo durante il rapporto? e potrei fare il test prima di avere il ritardo? Perchè non sono nelle condizioni di avere un bambino.. Attendo risposta ansiosamente..anche per capire cosa dovrei fare.

    • priscilla scrive:

      ce dovevi sta attenta che devi fa è facile abbortire ma la coscienza rimane a vita lesionata.è un’omicidio ricordalo

    • Alessia scrive:

      si, è possibile rimanere incinta anche durante le mestruazioni, il liquido che è uscito prima è un liquido lubrificante che esce a gocce e che contiene anche spermatozoi (molti meno di quelli che ci sono nell’eiaculazione ma sufficienti a prendere una gravidanza), il test puoi farlo già da adesso, occhio per il futuro

  198. shpirti scrive:

    ciao alessia volevo sapere ho avuto l ultimo ciclo il 17 novembre e sempre di 31giorni ho avuto rapporti il 5 6 7 8 dicembre completi mentre il 4 notte con il coito interotto posso essere incinta ???? io nn ho sintomi strani ma solo un gran mal di schiena e nessun dolore al seno come di solito mi viene prima del ciclo grazie per una tua risposta….

    • Francy scrive:

      Oddioooo Shpirty!! direi che sono nella tua stessa situazione!! oggi.però.è il29e per quanto riguarda le.zie in rosso che dovevano passare a trovarmi12 gg fa..nemmeno l’ombra!! aiuto!!

    • Alessia scrive:

      si, puoi esserlo se hai avuto rapporti non protetti e/o con il coito interrotto, puoi cominciare a fare il test

  199. Anna scrive:

    Ciao,sto cercando una gravidanza…l’ultima mestruazione l’ho avuta il 24 novembre,ho un ciclo abbastanza regolare (ogni 28 giorni),ho avuto rapporti il 6 e l’8 dicembre….il ciclo dovrebbe arrivare il 22 dicembre,ma è possibile ke abbia concepito ? quando posso fare il test ?? grazie

    • Alessia scrive:

      certo che è possibile, possibilissimo, il test puoi farlo già da adesso

      • stefy scrive:

        Salve, allora anch’io lo posso fare? mi sono venute il 17 gennaio, ho un ciclo regolare di 28-29 giorni, dovrebbero tornare il 13 o 14 febbraio, manca una settimana….Tieni conto che è dal 19 gennaio che lo facciamo molto spesso in modo non protetto…cosa faccio aspetto a fare il test? sono troppo curiosa…è che ho paura..ho 36 anni, è la prima volta che provo a restare in cinta…la mia fertilità sarà decaduta ormai?…come mi disse un ginecologo non molto discreto un anno fa ”che aspetti a far figli, la massima fertilità se ne è andata da un pò…??” un anno fa non me lo sentivo, ora sì, nella vita si può cambiare no??? grazie Stefy

  200. lucia scrive:

    ciao mi kiamo lucia io ho un problema,cercavo delle risposte,da quando mi è venuta la mia prima mestruazione,ho preso sempre la pillola,esattamente le DIANE,questo xkè il mio ciclo nn è mai stato regolare,esattamente mi venivano ogni 6mesi,da qualke tempo a questa parte lo lasciata,per poter riomanere incinta,premetto ke ho le cisti ovarike e ke prima di provare a incinta”diciamo ke mi sn disintossicata dalla pillola”,ora dopo un pò mi è arrivato il ciclo spontaneo ho aspettato il 14esimo giorno per poter provare,ho iniziato qulake giorno prima,all’incirca ho provato x una settimana,arrivo subito al dunque,qualke giorno fa ho avuto delle perdite bianke più ke altro mucose,ho comprato il test di gravidanza,ma ancora nn l’ho fatto!questo xkè ho paura ke il risultato possa essere negativo,mi kiedo se quelle perdite in realtà mi dicano ke nn sn incinta!…nn sò se sn stata abbastanza kiara,spero di essere riuscita a esporle il mio problema,spero anke di avere alcune risposte

    • Alessia scrive:

      sei stata chiara ma delle perdite bianche non sono sufficienti per indicare la gravidanza, fai il test e in bocca al lupo

  201. Marigee scrive:

    Ciao Alessia sono marigee ho 30 anni e cerco un bimbo….il mio ciclo è di circa24 25 giorni,l’ultima mestruazione l’ho avuta il 14 novembre secondo i calcoli doveva arrivarmi ieri 9-12,credo di aver ovulato tra il 26 e il 27 nov,purtroppo il primo rapporto “utile” ho potuto averlo il 30 notte….ad oggi nessuno sporting pre ciclo,seno gonfio ma non dolorante,nessun brufolo!!! Cosa strana perche di solito ho male al seno e il brufoletto annuncia rosse!l’unica cosa che ho doloretti tipo rosse a intermittenza,e qualche perdita acquosa bianco/trasparente…mi sembra strano poter essere stata così fortunata da beccare la cicogna,secondo i calcoli nn ci siamo…ho ovulato uno due giorni in ritardo potrebbe essere per questo che ancora non arrivano o posso sperare? Ps: quando mi consigli di fare il test? Grazie anticipatamente!mg

    • Alessia scrive:

      il test puoi farlo e non fare troppi calcoli perchè la cicogna si può beccare in qualsiasi momento, in bocca al lupo…

  202. stella scrive:

    ciao alessia una domanda… ultimo ciclo il 21 novembre rapporto nn protetto il 7 dicembre so che è ancora presto ma potrei rimanere incinta? ho l utero retroverso puo esssere un problema? grazie

  203. eugenia scrive:

    salve,
    il 6 dicembre ho avuto rapporti non protetti con il mio compagno…..
    sinceramente non ricordo quando ho l’ultimo ciclo,anche perchè non ho mai tenuto il conto…..semplicemente perchè è sempre stato molto irregolare.
    Ma comunque,quello che vorrei sapere è quando posso fare il test…..
    gra

  204. Denise scrive:

    Ciao sono una ragazza di 17.. Il mio ultimo ciclo è stato il 30 ottobre.. Non ho mai avuto un ciclo regolare ma di norma le mestruazioni mi arrivano ogni 34-35-36 giorni.. Il 2 dicembre ho avuto un rapporto non protetto ma non ho preso la pillola del giorno dopo perché sapevo di non essere nei giorni fertili e quindi la possibilità che fossi rimasta incinta era bassa.. Il ciclo non mi è ancora arrivato e mi sto cominciando a preoccupare.. Quando posso fare il test perché sia attendibile?

  205. Giuseppe scrive:

    Salve, sono un ragazzo di 21 anni circa e per la prima volta ho fatto sesso non protetto con la mia ragazza. Usando il “coito interrotto” qualche istante prima dell’orgasmo sono riuscito a estrarre il pene in tempo prima dell’ eiaculazione. Nonostante fossimo consapevoli dei rischi, di comune accordo, abbiamo deciso di non fare uso de “la pillola del giorno dopo”. Alla mia ragazza il ciclo dovrebbe iniziare il 9\12(dicembre), ma avendo avuto da sempre ritardi cronici dovuti a precedenti disturbi non sappiamo quando sia il momento giusto per utilizzare il test di gravidanza, ossia: si dovrebbe usare il giorno presunto in cui dovrebbe manifestarsi oppure i ritardi possono influire sul test dando un falso negativo? Grazie in anticipo per la risposta.

  206. sara scrive:

    mi chiamo sara o avuto ultimo rapporto con mio marito il 24 ottobre non coperto ultimo ciclo lo avuto il \14 ottobre e da tre mesi che non prendo la pillola e dal 3 che o perdite di sangue forti come faccio capire che mi e venuto il ciclo o paura che sia un aborto spontaneo come faccio a capirlo urgente grazie

    • Alessia scrive:

      un aborto spontaneo precocissimo passa inosservato, non puoi saperlo, stai serena e se la gravidanza non c’è riprova

  207. lucia67 scrive:

    ciao ,vorrei sapere se sono incinta,ho avutoinizio ciclo il 19/11/2011.ho avuto rapporto completo il 23/11/2011,dopo una settimana ho cominciato ad avere nausea forte, giramenti ,sensebilità al seno .posso essere incinta

  208. iaia90 scrive:

    ciao sono alessia, ho 21 anni, prendevo la pillola ma questo mese la ho interrota. l’ultimo ciclo mi è stato l’11-11-11 ho avuto rapporti tutti non protetti. da ieri ho delle perdite marroncine…è il ciclo in arrivo oppure altro? dicono che è possibile rimanere incinta per gli ormoni interroti…è vero?

  209. giovincella scrive:

    ciao sono nuova e ho bisogno di un aiuto….prendevo la pillola da 3 anni ma finito il mese di ottobre ho dovuto sospenderla per un’infezione… il 27/10/11 mi è venuto il ciclo ed è finito il 30/10/11. il 24/10/11 è stato l’ultimo gg cho ho preso la pillola. il 31/10/2011 ho avuto un rapporto non protetto e la mia ginecologa mi ha detto di prendere la pillola del gg dopo e l’ho fatto entro le 72 ore. Poi il 18/11/2011 ho avuto un altro rapporto non completo coit interrotto… Il ciclo sarebbe dovuto venirmi il 24/11/2011 ma niente…. che faccio? Ho brividi, mal di pancia, macchie marroncini e a volte anche rosse però solo di sera… Sono incinta? Posso fare il test?

    • Alessia scrive:

      i sintomi che hai non mi dicono niente, fai il test per capirci qualcosa…

      • martna scrive:

        ciao io sono vergine e ho avuto un rapporto incompleto xo il liquido aveva toccoto la mia vagina qst era successo il 23/10 e po dopo mi e arrivato il ciclo il 02/11 pero questo mese ho un ritardooo.e possibile ke sn rimasta incintaa…scusami x il mio linguaggio cs xke nn so + tecnicamente cm si diceee….grazieee fatemiii sapere all +presto un risp sn preoccupatissimaaa grazieee…

      • terry scrive:

        ciao alessa vorrei chiederti..ho avuto l’ultimo ciclo il 28 ottobre ma il mese di novembre mi e saltato proprio quindi non l’ho avuto per oggi niente ancora o fatto un test di gravidanza domenica ed e risultato negativo che può essere…il mio rapporto non e protetto
        usiamo il coito interotto anche se puo capitare lo so grazie inanticipo per la risposta

  210. mo scrive:

    ciao ale….ogi ho avuto il 1 rapporto completo perchè abbiamo iniziato ha cercae un bimbo…. facendo i calcoli io oggi sono in un giorno fertile….. quando sarebbe il giorno esatto per fare magari il test?????? grazie aspetto vostre risposte

  211. laila scrive:

    buona sera..dal mese de agosto non prendo la pillola , le mie menstruazione,,sono state sempre regolare anche in quseti ultime 2 mesi….la mia ultima mestruazione e estata el 22.10.11.. ma oggi e 30.11.11…..i o avvuti varie raporti con mio marito..da quella data ..3 4 6 7—-ma oggi o fatto il test e negativo….devo rilasarmi forze e quello il risultato o devo riprovare a far il test…..vi pregoo di rispondrmi…perche se no dovrei andar al mio ginecologo..per un accertamento ..sto preocupada mai succeso…il mio primo bambino e arrivato..dopo 3 mesi cho o smeso di prendere la pillola..non vorrei farmi false speranze ..grazziie in anticipo !!

    • Alessia scrive:

      ciao Laila, si devi rilassarti innanzi tutto e poi se il ciclo non arriva ripeti il test dopo 6-7 giorni, in bocca al lupo :D

      • laila scrive:

        grazziiiee de LA SUA RISPOSTA ALESSIA sii tra qualche giorno lo rifaro,,,,speriamoo bene seno pacienza lo importante e saperne asspetare,e che tutto vada bene….baci

        • laila scrive:

          ciaoo..alessia…oggi dopo 10 giorni o rifatto il test di urine….sempre negativo aquesto punto penso che due volte non posano sbagliare certo?… comunque andro dala mia ginecologa lunedi…tra altro o i sintomi premestual cio male di schiena..ma continueremo a cercarlon baci..grazie en anticipo!!

  212. maria75 scrive:

    Ciao mi rivolgo ad Alessia e a tutte le amiche che hanno un pò piu’ di esperienza..ma io non capisco se i giorni piu’ fertili sono quelli che precedono il muco,i giorni in cui è piu’ presente o un paio di giorni dopo?Fortunatamente è molto evidente ed ho sempre un ciclo di max 24 giorni,quindi non vorrei entrare in quei meccanismi di calcolare la temperatura basale o utilizzare tutti gli altri sistemi possibili e immaginabili ma almeno la base da dove partire..purtroppo mio marito negli ultimi tempi non è stato molto bene( un infarto a 38 anni) e non abbiamo piu’ rapporti molto frequenti circa 3 a settimana quindi vorrei cercare almeno di averli nei giorni piu’ fertili..Spero in un suggerimento perchè ho 36 anni e mi sento già molto vecchia e rassegnata all’idea che non sarò mai mamma.Ciao e grazie

    • Alessia scrive:

      i giorni più fertili sono quelli a cavallo del centro del ciclo, quindi se il tuo è breve di 24 giorni, sono quelli a cavallo del 12° giorno, ma comunque puoi prendere una gravidanza sempre. A me 3 rapporti a settimana non sembrano affatto pochi! Magari ce li avessero tutte le coppie, vedrai dopo con i figli, una a settimana sarà già considerata tantissimo :D
      In bocca al lupo per la gravidanza e a tuo marito.

      • maria75 scrive:

        Grazie per la risposta Alessia mi sento un pò rincuorata..non è per niente semplice la situazione che sto vivendo!!!

      • maria75 scrive:

        Ciao Alessia,qst mese siamo riusciti ad avere 2 rapporti forse nei giorni piu’ fertili perchè ultime mestruazioni il 26 novembre e rapporti il 6 e 8 dicembre,considerando il mio ciclo di 24 gg.
        Adesso volevo chiederti se visto che ieri qnd mi sono asciugata sulla carta ho trovato una macchia rosa/rosso può dipendere dal Lutenyl che sto prendendo per il progesterone basso o altro?Forse è presto x una perdita da gravidanza!!!Grazie

  213. Lella scrive:

    Ho avuto l’ultimo rapporto a coito interrotto il 27 ottobre e mi sono arrivate le mestruazioni regolarmente il 5 novembre abbondanti e per 6 giorni (come sempre). non ho avuto rapporti per tutto il mese di novembre, e il 26 novembre ho avuto delle perdite bianche; ora ho sintomi come vomito, giramento di testa e frequente pipì; mi chiedo: posso essere incinta? spero di no!! alla fine le mestruazioni mi sono arrivate a 9 giorni dal rapporto quindi se il mio ovulo era già fecondato dovevano saltarmi giusto? Grazie mille.

    • Alessia scrive:

      se il ciclo è arrivato con la durata e l’intensità di sempre è molto molto improbabile che tu sia incinta, comunque hai provato a fare il test per sicurezza?

  214. berna scrive:

    Ciao
    vorrei un informazione,il 20/11 ho avuto dei rapporti completi con il mio compagno, l’ ultima mesturazione è avvenuta il 26/10/11, il mio ciclo è sempre di 31gg, oggi 28/11/11 ancora non mi vengono.
    Posso essere incinta????

    • antonella scrive:

      ciao si sei incita auguri

      • berna scrive:

        Ciao ti ringrazio ma non so se è vero,sai ancora oggi sono in attesa del ciclo e non ho ancora fatto il test..non so perchè se ho paura di un si o di un no,anche se stiamo insieme da 7 anni ma non viviamo sotto lo stesso tetto e stavo progettando qlcs x l’anno prossimo e poi sto facendo una dieta per perdere peso, cosi’ sto vivendo ogni momento come se dovessero venire anche perchè contemporaneamente ho dolori “mestruali” mal di schiena, ai seni, alle ovaie e contemporaneamente avverto dei disturbi in vagina come se stessi perdendo del liquido, allora mi dico ecco stanno arrivando.Mi domando ma si puo’ rimanere incinta anche in sovrapeso o se non è il tuo giorno fertile???? Mi dico puo’ essere che mi stia capitando una cosa cosi’ bella all’improvviso???

    • Alessia scrive:

      sicurmenete puoi essere incinta ma solo il test o il ginecologo te lo possono confermare. So può restare incinta anche in sovrappeso (certo che si!) e in qualsiasi giorno del ciclo :)

  215. maria scrive:

    ciao ho fatto la beta ma nn e uscito niente (8 gg) di ritrdo…posso sperare ancora? ragazze mi risp?

  216. Alessia scrive:

    Ciao sono Alessia e ho 22 anni.
    Ho avuto un aborto spontaneo il 15 aprile di quest anno all’undicesima settimana. Ecco dpo tanto tempo abbiamo deciso che era ora di riprovarci. Ho avuto l’ultimo ciclo il 2 novembre 2011 e ho avuto un rapporto non protetto il 16 novembre 2011. Posso essere rimansta incinta?? Lo vorrei tanto. vi prego rspondete
    CIAO

  217. Alessia scrive:

    Ciao sono Alessia e ho 22 anni.
    Ho avuto un aborto spontaneo il 15 aprile di quest anno all’undicesima settimana. Ecco dpo tanto tempo abbiamo deciso che era ora di riprovarci. Ho avuto l’ultimo ciclo il 2 novembre 2011 e ho avuto un rapporto non protetto il 16 novembre 2011. Posso essere rimansta incinta?? Lo vorrei tanto. vi prego rspondete

  218. Mari scrive:

    Ciao Alessia…avrei bisogno di un tuo parere.
    Ti “dò un po’ di numeri”:
    - rapporti completi compresi tra il 4 novembre e il 12 novembre
    - ultimo ciclo 21 ottobre
    - intervallo tra un ciclo e l’altro: 32 giorni
    Ieri 16 novembre (in anticipo) ho fatto il test di gravidanza che è risultato negativo.
    E’ attendibile? o possiamo ancora sperare?
    ..siamo ai primi tentativi.
    Grazie per la risposta.

  219. maria scrive:

    salve..sono sempre io ale vorrei sapere se posso essere incinta … cerco un bimbo ….allora io ho rapporti 1 gg si e 1 gg no e l’ultimo ciclo mi e venuto il 14 ottobre .. x ora ancora nnt quando posso fare il test? (ho paura di fare il test xke nn vorrei un altra delusione)
    mi risp?

  220. antonellab scrive:

    Ciao amiche ,una curiosità qualcuna di voi ha mia usato l’Agnocasto per aumentare il progesterone?mi hanno detto che il mio potrebbe essere un pò basso e quindi il ginecologo mi ha prescritto un dosaggio da fare il 21°giorno ma per anticipare i tempi visto che desidero un bambino mi hanno consigliato di prendere questo prodotto naturale che fa meno male degli ormoni…vorrei sapere però se ha delle contro indicazioni perchè sulla confezione c’è scritto poco e niente!!Grazie

    • Alessia scrive:

      non lo so se l’agnocasto ha controindicazioni, dovresti chiedere ad un buon erborista. Di solito si usa per limitare i disturbi della sindrome premestruale.

  221. maria scrive:

    ciao ale vorrei sapere se posso essere incinta … cerco un bimbo ….allora io ho rapporti 1 gg si e 1 gg no e l’ultimo ciclo mi e venuto il 14 ottobre .. x ora ancora nnt quando posso fare il test?

  222. sara scrive:

    ciao mi chiamo sara,io ho il ciclo ogni 28 giorni mi sono venute le meustrazioni il 13 ottobre poi verso il 27 ho avuto raporti nn protetti con il mio ragazzo,ora sto mi dovevano venire 11 novembre ma sono in ritardo di 5 giorni posso essere incinta? ho dei dolori strani come se mi devono venire ma niente!

  223. laura scrive:

    Ciao, ho bisogno di un parere. Domenica mattina io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore con il preservativo e lui è venuto. Mentre usciva il preservativo è rimasto dentro, eccetto la parte “col cerchietto” per capirci. Quindi togliendolo non dovrei essere venuta a contatto con lo sperma. Siccome ho dovuto interrompere la pillola per operarmi di appendicite, un mese fa, adesso dovrebbero tornarmi le mestruazioni. Sono preoccupata per via del ritardo. Ma non so se è dovuto al rapporto o all’interruzione della pillola. Consiglio?

  224. antonella scrive:

    ciao sono antonella .vorrei avere informazioni riguardo la pillola.praticamente la prendo da 5 anni ,e molto spesso ho rapporti non protetti con il mio compagno.in questi ggiorni ho assunto un antibiotico un po forte e vorrei capire se ha influito perche non mi sta venedo il ciclo….cosa posso fare

  225. ciro scrive:

    salve sono ciro il giorno 14 o avuto dei rapporti con la mia ragazza ma non siamo sicuri se entrato del tutto lei il giorno 31 di questo mese avra le mestrazioni .vorrei dei consigli buoni grazie

  226. ilaria scrive:

    ciao,vorrei farti una domanda,ieri ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo e non siamo sicuri al 100% se è venuto fuori del tutto,il ciclo dovrebbe arrivare alla fine del mese. Cosa mi consigli di fare adesso per non avere rischi? per fare il test è troppo presto vero? grazie tante in anticipo

    • Alessia scrive:

      ormai avrai scoperto se la gravidanza c’è oppure no, per il futuro cerca un metodo più sicuro del coito interrotto, altrimenti ogni volta rischi anche se lui viene fuori…

  227. Eleon scrive:

    Ciao ieri il mio ragazzo mi e’ venuto addosso.. Ma sopratutto sopra il pube….ho paura ke così si può rimanere incinta…tra un paio di giorni mi dovrebbero venire le mestruaz. Quindi nn sn nemmeno nel periodo più’ alto….sn una fifona e questa cosa nn mi e’ mai successa aiutatemi….

  228. ilaria scrive:

    Ciao sono ilaria..io e il mio ragazzo non abbiamo rapporti protetti potrei essere rimasta incinta? da qui a una settimana ho delle nausee e la pancia un po gonfia con dei dolori alla schiena potrei essere incinta? quanto devo aspettare per fare il test se non mi viene il ciclo? fattemi sapere..

    • Alessia scrive:

      aspetta, avete sempre rapporti NON protetti? In questo caso assolutamente c’è la possibilità che tu sia incinta, per fare il test devi aspettare 15-20 giorni dall’ultimo rapporto a rischio.

      • ilaria scrive:

        si abbiamo sempre rapporti non protetti comunque grazie ho fatto il test ed è risultato negativo :)

      • silvia scrive:

        Ciao a tutte,
        vorrei avere un bambino … ho preso la pillola x 10 anni e il 28/9 ho avuto l’ ultimo ciclo “indotto2… il primo mese è andata male e il ciclo è arrivato il 22/10 (22 giorni), ora se sto ai calcoli dei 22 giorni sarebe dovuto arrivare ieri ma ancora niente… non ho sintomi particolari nè di pre ciclo nè altri sconosciuti.
        Quando secondo voi dovrei fare il test? e se non dovesse andare bene come posso fare tenendo conto che non ci capisco niente di ovulazione?
        Grazie a tutte e rispondetemi!!

      • Alessia scrive:

        Alessia ti prego rispondimi perchè sono abbastanza in ansia :) ho avuto l’ultimo ciclo il 2 novembre 2011 e ho avuto un rapporto non protettonil 16 novembre. Posso essere rimasta incinta?? io ho anche avuto un aborto il 15 aprile 2011 all undicesima settimana e non è servito il raschiamento perchè ha fatto tutto naturalmente. Quindi posso essere rimasta cmq incinta?? Lo vorrei tanto.

  229. alessandra scrive:

    ciao alessia, scrivo da parte di mia mamma, perchè ha un dubbio. lei ha 51 anni e prende ancora la pillola, ma questa sarebbe l’ultima confezione, perchè non sa ancora se è entrata in menopausa o no, comunque lei ha iniziato il giorno sabato 29 ottobre il nuovo blister della pillola, ne ha prese 6, ma la sera del giorno venerdi 4 novembre ha saltato la settima pillola. la mattina del giorno dopo ha avuto un rapporto e il giorno stesso verso mezzogiorno ha assunto la pillola che si era dimenticata la sera precedente superando di un paio d’ore le 12 ore previste. la sua paura è che sia rimasta incinta, perchè tra domenica 6 e lunedi 7 sente dei strani fastidi che ha sentito in passato quando era rimasta incinta. ci sono probabilità che quel giorno del rapporto non fosse coperta?

  230. ANNA scrive:

    ciao volevo fare una domanda sono in ritardo 10 giorni ho fatto il test delle urine ma è risultato negativo cosa devo fare? cosa puo essere devo rifare il test?

    • Alessia scrive:

      con dieci giorni di ritardo la gravidanza dovrebbe già uscire dal test, a meno che il tuo ultimo rapporto a rischio sia stato proprio a ridosso con la data della mestruazione mancata… Ripetilo tra una settimana se il ciclo non arriva

  231. alina dudas scrive:

    ciao…vorrei chiedere qualcosa..ho avutto dei raportti meta protetti e ho avuto le ultime menstruationi in 6 oct…e questo mese non mi sono ancora arrivate…ieri o fatto il test e uscitto negativo…allora mi dovrei preocupare…per favore rispondetemmi subito..l ansia mi uccide…grazie

  232. marika scrive:

    salve vorrei fare una domanda potrei essere incinta ? ho gia’ 4 figli e sono nel panico mi spiego ultima mestruazione 18 ottobre rapporto 30 ottobre ho un ciclo di 29 giorni aiuto!!!!!!!!!!!

  233. lorena scrive:

    Ciao Alessia mi trovo qua per caso, ho visto k sei molto disponibile ha darci consigli e x questo ti ringrazio.. mi chiamo Lorena ho fatto uso della pillola x un anno… ora e da giugno k li ho smesso xk abbiamo deciso di avere il nostro primo bambino..ho avuto sempre il ciclo regolare ogni 28 giorni ma da quando ho smesso la pillola c’e li ho sballati ogni 33 34 giorni, è normale?ora e da 4 mesi k nn riesco a rimanere incinta. c’è un periodo k deve passare x rimanere incinta?adesso l’ultimo ciclo l’ho avuto il 15 ottobre li dovrei aspettare verso il 18 19 novembre… in questa settimana abbiamo fatto l’amore quasi ogni sera.. speriamo bene.. spero k mi darai qualke consiglio!!! grazie.

    • Alessia scrive:

      l’unico consiglio è di rilassarvi e di non pensare troppo alla gravidanza (lo so che è difficile ma l’ansia e lo stress non aiutano!). Il ciclo un po’ sballato subito dopo la sospensione della pillola è normale e quindi stai serena. In bocca al lupo :D

  234. antonella scrive:

    il mercoledi o fatto esemi di sangue ma mi arriva mercoledi boh
    o fatto esmi di pipi
    descrizione esame esito unita’ di misura volari normali
    testimmun grandazia negativo 25 ui il sessoo fatto il 30 ma e ancora preso o no uffa aiuatemi vi prego rsp

    • giuliama scrive:

      Ciao Lorena, io mi trovo nella tua stessa situazione! Ank’io ho preso la pillola (ma a differenza tua per circa 3 anni) ed io e mio marito proviamo ad avere un bebè da sei mesi. Finora ancora nn abbiamo beccato la cicogna e il mese scorso sn andata a fare una visita dal ginecologo; mi ha fatto una visita e mi ha prescritto i dosaggi ormonali che dovrò fare a breve. Una volta avuti i risultati dovrò portarglieli e lui in base al responso mi dirà se ho bisogno di qualcosa! Inoltre io ho l’utero retroverso e anke delle microcisti all’ovaio destro (come vedi nn mi faccio mancare proprio nnt). Il ciclo post-pillola è abbastanza regolare nella sua irregolarità, in pratica mi viene ogni 25/26 gg!!! Spero cn tutto il cuore di riuscire a risolvere questi “problemi”… e in ogni caso alessia tu che ci consigli??? Lorena in bocca al lupo anke a te!!! Attendo tue notizie!!! Un bacione

    • Alessia scrive:

      non si capisce niente!

  235. Miriam scrive:

    Salve, dedidererei un consiglio, lo scorso mese ho avuto il ciclo il 3 di ottobre, in genere sono molto regolare..adesso ho 4 giorni di ritardo posso già fare il test?

  236. preoccupata scrive:

    ciao, ringrazio in anticipo e chido aiuto, giorno 23 ottobre ho avuto un rapporto e non ho ben capito se il mio lui ha avuto l’eiaculazione subito dopo essere uscito o subito prima, quindi ho il dubbio. Io non sono una puntalissima per quanto rigurda il ciclo mestruale ma da svariati mesi a questa parte mi viene a circa 26 giorni di distanza dal precedente, quindi oggi (04/10/11) avrei già dovuto avere la comparsa delle mestruazioni visto che a settembre mi sono venute l’8.
    Un’altra cosa che mi mette ansia è il fatto che solitamente a partire da 4/5 giorni prima del ciclo ho delle perdite scure che adesso non ho e che dal giorno del rapporto sessuale a circa 2/3 giorni fa ho avuto delle perdite di mucosa bianca…per favore mi serve aiuto…

    • Alessia scrive:

      se hai avuto un rapporto non protetto con il coito interrotto sei comunque a rischio anche se l’eiaculazione è avvenuta fuori. Puoi già cominciare a fare il test.

  237. Veve scrive:

    Ciao Alessia,
    volevo spiegarti cosa mi e’ successo. Sinceramente sono un po’ preoccupata. Non e’ la prima volta che dimentico la pillola ma questa volta mi e’ successo nella prima settimana. Ho smesso la pillola lunedi 17/10 e ho avuto il ciclo dal 20/10 al 23/10. (e’ sempre regolare) Lunedi 31/10 ho ricominciato la nuova scatola. Martedi ho avuto un rapporto sessuale ma lui e’ venuto fuori. poi ho preso la pillola ma mercoledi l’ho dimenticata e l’ho presa dopo le 12 ore insieme a quella del giovedi. Cosa ne pensi? dici che se faccio gia’ il testo puo’ essere attendibile? altrimenti devo aspettare due settimane prima che mi arrivino. Grazie

    • Alessia scrive:

      per il test è ancora presto ma se ho capito bene tu hai avuto il rapporto prima di dimenticare la pillola, giusto? In questo caso il rischio è davvero molto basso. Comunque per sicurezza puoi cominciare a fare il test tra una decina di giorni da oggi

      • Veve scrive:

        Si esatto. L’ho dimenticata dopo il rapporto. Quindi per i prossimi rapporti di questo mese potrei essere a rischio? io ora la sto prendendo regolarmente fino a fine scatola.Grazie mille.

  238. Lella scrive:

    ciao ho 23 anni e con il mio ragazzo stiamo cercando di avere un bambino, l’ultimo ciclo l’ho avuto il 21 ottobre e il 3o ottobre, il 31 ottobre e il 3 novembre abbiamo avuto dei rapporti non protetti, c’è la possibilità di essere rimasta incinta?

  239. Raffaella scrive:

    Ciao ho un dubbio, ho avuto rapporti i giorni 21,24 e 27 ottobre (nel primo lui non è venuto e negli altri due è venuto fuori dopo 1 minuto circa) l’ultimo ciclo (il primo senza pillola) risale all’8 ottobre; ora le attendo per il 7 novembre, ho un ciclo spesso regolare di 30 giorni e il giorno 2 novembre ho avuto delle abbondanti perdite bianche (come le solite che ho prima delle mestruazioni) posso stare tranquilla di non essere incinta? se voglio fare un test verso il 9 nel caso in cui non mi arrivano le mestruazioni va bene anche se tecnicamente sono passati solo 14 giorni dal rapporto? Grazie mille!

    • Alessia scrive:

      no non puoi stare tranquilla, le perdite bianche non significano niente. Il test lo puoi fare ma considera che non puoi sapere se è un falso negativo perché 14 giorni sono pochi, meglio se lo fai (o lo ripeti) una settimana dopo…

  240. Laura scrive:

    Cara Alessia,
    Ho letto tante tue risposte so che sarai stanca di ripetere sempre le stesse cose:( ma ugualmente vorrei essere rassicurata, ho gia’ un bimbo che e’ arrivato subito al primo colpo e questo mese(ottobre) ho provato ad averne un altro, ultimo mestruo 4/10/2011, mio periodo fertile dal 16 al 22, ho avuto rapporti mirati il 16,19,21, ho un ciclo di 30 giorni quindi questo mese doveva arrivarmi il 3 novembre cioè ieri, ho fatto 3 test (di quelli precoci) tutti negativi ma sono gia’ al secondo g di ritardo e non ho mai avuto ritardi sono precisa come un orologio, nessuna parvenza nemmeno flebile di lineetta Dell ormone! Puo’ essere una gravidanza extra uterina? Si rileva o meno in quel caso l ormone? Dici che sono solo stressata x questo non mi arrivano?
    Grazie mille
    Laura

    • Alessia scrive:

      Se l’ultimo rapporto è stato il 22 è ancora troppo presto per rilevare la gravidanza (anche se sei già in ritardo), ripetilo tra una decina di giorni e cerca di stare serena, vedrai che arriva prestissimo anche il secondo figlio, in bocca la lupo.

  241. Raffa scrive:

    Se ho delle perdite bianche 4 giorni prima che mi dovrebbe arrivare il ciclo,posso stare sicura di non essere incinta?

  242. francesca scrive:

    ciao alessia…prendo yaz da piu di un anno il mio ultimo ciclo è del 22/10 cioè sabato (giorno dell ultima placebo) domenica per varissimi motivi nn ho iniziato il nuovo blister l ho fatto il lunedi assumendone 2…arriva il bello…mercoledi finisce il ciclo venerdi micro macchilina rosata sulla carta…passano 2 giorni altra macchiolina piu rossa piu visibile…ieri macchie misto muco marroncine in coincidenza alla dimenticanza di 2 pillole ( 8 9 )e un rapporto completo…ora mi kiedo ke succede?quello che mi sento invece e di aver cncepito poki giorni prima del ciclo perche il mio seno è ancora gonfio e dolente…che dovrei fare secondo te?un test?anke secondo me…ma quando?

  243. antonella86 scrive:

    ciao nn mi rispode nessuno e il rapporto il cilco mi e arrivato il 21\10\11 e fi e finito il 25/10/2011 poi il 27 mi e spuntata una cosa giallo dopo questa cosa subito dopo mi e spuntata una cosa rosella ma sono incita ?????
    rispodete a me poi il 30 riofatto di nuovo

  244. Alessandra scrive:

    salve ho un dubbio, prendo la pillola contraccettiva da quasi 4mesi, la prendo di solito intorno le 22 di sera, questo sabato dopo aver avuto due volte rapporti completi cn il mio ragazzo, m sn sentita male dopo circa due ora e mezza dall’assunzione( sono nella prima settimana e due giorni della confezione) ho vomitato molto fino a tarda notte e varie volte quindi nn so se ho assorbito un pò la pillola o l’ho buttata tutta via. Ora so bene ke devo usare altri contraccettivi per tutta la confezione, ma devo continuare fino alla fine questa? poi considerato che ho avuto prima del malessere rapporti completi ma ho dopo vomitato , sono comunque a rischio che si istauri una gravidanza? anche con la mancanza di una sola pillola in quasi 4mesi? cosa devo fare? e nel caso incui non rischio il ciclo, comunque mi arriverà lo stesso puntuale nel giorno in cui lo aspeto?

    • Alessia scrive:

      Dopo due ore e mezza secondo me la copertura c’è però per sicurezza chiedi al tuo ginecologo come devi comportarti.

      • Vivian scrive:

        Ciao Alessia,
        stiamo cercando una gravidanza da circa 1 anno. Ho il ciclo abbastanza regolare 30/31 giorni. Cerchiamo di avere rapporti durante il periodo fecondo. 2 volta mi è capitato avere un piccolo ritardo di 3-5 giorni, poi invece sempre arrivavo il ciclo. Però devo dire che nella circonstanza abbastanza strana. per esempio una settimana prima del ciclo (quando il cilco era in ritardo) mi veniva una piccola perdida di sangue una volta al giorno, poi tutto pulito ancora per una settimana e avvenimento del ciclo ritardato veniva abbastanza forte con tantissime perdite e anche sembravano i pezzi interi della sangue molto densa…La mia domanda è :può essere che il concepimento è avvenuto, ma cmq non è riuscito di finalizzarsi in una gravidanza sana? Grazie.

  245. Alessandra scrive:

    Salve, ho dubbio che riguarda la pillola contraccettiva. La prendo da quasi 4 mesi oramai sono le LOETTE, di solito la prendo dopo cene intorno le 22…sabato sera l’ho presa dopo le22.30 ma circa dopo due ore e mezza (NN RICORDO BENE LORA PRECISA)ho vomitato tanto fino alle 3.30 di notte per malore allo stomaco.Premetto che dopo l’assunzione della pillola ho avuto pre due volte distanziate da un ora di tempo, rapporti completi cn il mio ragazzo e la seconda volta appena terminato il rapposrto mi sono iniziata a sentirmi male, per cui dopo un pò ho vomitato la prima volta. Ora so bene che devo usare altri contraccettivi fino alla prossima confezione e quindi nn sono coperta da quel punto di vista…ma devo continuare di finire la confezione? poi essendo ke ho avuto rapporti completi prima d buttar via la pillola, si nn l’ho assorbita tutta significa ke corro comunque un rischio di una gravidanza che può istaurarsi? cosa devo fare? e infine il cilo teoricamente mi arriverà lo stesso puntuale il giorno in cui lo aspetto, nonostante nell’assunzione una pillola manchi?

    • yago scrive:

      ciao alessia.io prendo la pillola, specifico la yaz. me la sono dimenticata e l’ho presa 12 ore dopo.otto giorni prima ho avuto rapporti c’è il rischio di una gravidanza?se si a quale percentuale?grazie mille

    • sofy scrive:

      ciao alessia.io prendo la pillola, specifico la yaz. ho dimenticato la seconda pillola della prima fila, e l’ho presa il giorno dopo dopo 12 ore.otto giorni prima ho avuto rapporti c’è il rischio di una gravidanza?se si a quale percentuale?grazie mille

      • farfalla16 scrive:

        ciao Alessia, sono Alessandra ho 22 anni il 29 gennaio 2012 ho avuto un rapporto completo e il 30 gennaio 2012 mi è tornato il ciclo. in queste circostanze si può rimanere in cinta o il fatto che mi è venuto il ciclo lo spermatozoo non si è attaccato?

        Spero di avere una risposta grazie mille

  246. molly scrive:

    ciao alessia,
    volevo un tuo parere se è possiblile,allora ti spiego la mia situazione: ho avuto il ciclo il 14 settembre, il 29 settembre ho avuto un rapporto a coito interrotto…e aspettavo il ciclo per il 12 ottobre… Ma l’11 si sono presentate perdite rosa,poi un po più scuro e meno abbondante ed è durato 2/3 giorni…e a me di solito il ciclo dura 5/6…premetto che non ho mai avuto spotting premestruale ed ho avuto sempre un ciclo abbondante…quindi mi sono un po insospettita…nei giorni seguenti dal rapporto ho avuto crampi nel basso ventre,dolori addominali, al fianco sinistro e mal di schiena,giramenti di testa,e vado spesso a fare pipi… L’appetito a volte c’è e molto e a volte no… Ho anche fatto un test di gravidanza il 25 ma è risultato negativo…secondo te può essere un falso negativo? Perchè continuo ad avere questi sintomi….

  247. Silvia scrive:

    Ciao Alessia, ti scrivo per chiederti dopo quanti giorni dal rapporto avviene le presunta nidazione, ho avuto l’ultimo rapporto con mio marito il 22 ottobre ed oggi ho notato una finissima striscia quasi invisibile di sangue poi sento un dolore stranissimo ad un ovaio mai provato, premetto che dovrebbero arrivarmi il 3 novembre o giù di lì, come è possibile che mi possano arrivare così in anticipio? non mi è mai successo, di solito sono in ritardo. Aspetto una tua risposta, grazie.

    • Alessandra scrive:

      salve, SCUSATE tanto se scrivo qui, ma non sto riuscendo ad inserire il mio post tranne che qui. Ho un dubbio, prendo la pillola contraccettiva da quasi 4mesi, la prendo di solito intorno le 22 di sera, questo sabato dopo aver avuto due volte rapporti completi cn il mio ragazzo, m sn sentita male dopo circa due ora e mezza dall’assunzione( sono nella prima settimana e due giorni della confezione) ho vomitato molto fino a tarda notte e varie volte quindi nn so se ho assorbito un pò la pillola o l’ho buttata tutta via. Ora so bene ke devo usare altri contraccettivi per tutta la confezione, ma devo continuare fino alla fine questa? poi considerato che ho avuto prima del malessere rapporti completi ma ho dopo vomitato , sono comunque a rischio che si istauri una gravidanza? anche con la mancanza di una sola pillola in quasi 4mesi? cosa devo fare? e nel caso incui non rischio il ciclo, comunque mi arriverà lo stesso puntuale nel giorno in cui lo aspeto?

  248. Silvia scrive:

    Ciao Alessia, ti scrivo pèer chiederti dopo quanti giorni dal rapporto avviene le presunta nidazione, ho avuto l’ultimo rapporto con mio marito il 22 ottobre ed oggi ho notato una finissima striscia quasi invisibile di sangue poi sento un dolore stranissimo ad un ovaio mai provato, premetto che dovrebbero arrivarmi il 3 novembre o giù di lì, com e è possibile che mi possano arrivare così in anticipi, non mi è mai successo, di solito sono in ritardo. Aspetto una tua risposta, grazie.

  249. asia scrive:

    ciao Alessia…sono nuova e vorrei se possibile farti una domanda…allora ho 24 anni, il mio fidanzato 33..abbiamo deciso di avere un figlio..l’ultimo ciclo l’ho avuto il 6/10, e abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti il 17/10…ieri presa dall’ansia e curiosità ho fatto due test di marche diverse che sono risultati positivi. Oggi per sicurezza ne ho fatti altri due rsultati sempree positivi…la mia domanda è: è possibile che il test sia già così attendibile anche sei giorni prima del ciclo? ti prego non vorrei farmi false speranze su qualcosa che magari non c’è..ti rimgrazio in anticipo

  250. debora scrive:

    salve volevo sapere se il beta la prima settimana può essere inferiore a 5 e se comunque dopo una settimana si può gia vedere anche se mi hanno detto che bisogna aspettare.. ho fatto gli esami del sangue solo che dopo mi ha chiesto quando ho avuto l ultimo rapporto che è stato il 19-20/10/11 e l ultima mestruazione l ho avuta il sette ottobre fino all 11.. adesso io vorrei sapere se ho fatto male a fare gli esami dato che nn risulta o se cmq il bhcg è presente nel sangue solo in caso di gravidanza e quindi starei ad sett.. i valori partono da 3 sett solo che a me è passata solo una e credevo di poterlo fare gia.. fatemi sapere presto

    • Raffy scrive:

      Scusa l’intrusione, come te io ho avuto l’ultimo ciclo l’8/10/11, ma per sapere se sono incinta con le analisi del sangue devo aspettare almeno 3 giorni prima della data del ciclo. Questo vale anche per te, perchè i valori prima di tale periodo sono talmente bassi da essere quasi impercettibili. Ma se voi essere sicura, ti consiglio di aspettare la data del ciclo e rifare le beta.
      Se invece vuoi fare il test a casa usa quello elettronico e secondo me lo puoi fare già intorno al 31/10 con le prime urine della mattina

  251. Michela scrive:

    Ciao io ho avuto rapporti il giorno 11/10/11 posso già fare il test?

  252. Renata scrive:

    Ciao, ho avuto rapporti frequenti senza precauzioni con mio marito da circa l’8 ottobre, il ciclo mi dovrebbe arrivare il 30, ho fatto ieri il test in tarda serata ed è risultato negativo, mi sento senza dubbio un po diversa, noi lo vorremo avere, secondo voi il test l’ho fatto troppo in anticipo oppure è andata male questa volta?
    Grazie in anticipo delle risposte ciao

  253. titti scrive:

    Stiamo cercando un bimbo, abbiamo rapporti ogni qualvolta vogliamo e in particolare l’abbiamo avuto il 6/10 che era in teoria giorno di ovulazione (ultima mestruazione 22/09) e sarebbero dovute arrivarmi il 20/10 ma sono in ritardo. Posso fare già il test?grazie

  254. Noemi scrive:

    ho dimenticato di scrivere lo posso fare il test?

    • anto83 scrive:

      io ho una domanda da fare se ho avuto l ‘ultimo ciclo il 26/09 ed ho avuto l’ovulazione (verificata col test strisce)tra il 14/10 15/10 e ovviamente ho avuto rapporti. Se faccio la beta oggi esce già qlkosa o è presto?

  255. Noemi scrive:

    Ho avuto rapporto il 11-10-2011 e l ultimo ciclo 24-09-2011…Grazie in anticipo!

    • Alessia scrive:

      mi spiace ma queste informazioni non sono sufficienti, puoi fare il test tra 6-7 giorni

      • Alessia scrive:

        non avevo letto sopra, appunto puoi cominciare a farlo tra una settimana

      • anto scrive:

        ciao il cilco mie finito oggi ma cmq sta sera devo fare di nuovo il sesso ma di domani sono inicta o no risp

      • Anonima scrive:

        Ciao , scusa l intrusione ma vedo che sei molto disponibile a rispondere. ho avuto l ultimo ciclo il 1 ottobre , ho un ciclo regolare di 28 gg. il 21 ottobre sono arrivate delle perdite marroncine durate circa 2 gg, / 2 gg e mezzo se includiamo una piccola perdita . appunto poi da domenica sera più nulla, ieri uguale ( ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ) ma prima ripulendomi ” molto bene” dopo aver fatto pipi è di nuovo macchiata! sono sempre molto affamata, a parte qualche doloretto ai reni non ho sintomi premestruale e cmq perchè 10 gg in anticipo queste perdite? sono incinta?

  256. antonella scrive:

    ciao vorrei sapere il 18 ottobre o fatto sesso cn un ragazzo 3 entrato 2 volte dentro e il 21 o il cilco ma nn sono inicitya

  257. stellina scrive:

    cia Alessia… ho avuto diversi rapporti con il mio ragazzo dato che conviviamo ma lui è sempre eiaculato fuori… diciamo che ha un ottima retromarcia :)… mi sono tornate il 16/09/2011… finora nn ho fatto test per un semplice motivo perche ho tutti i sintomi premestruali e l’altra sera dopo il rapporto lui era leggermente macchiato… ora quando urino ho solo l’urina un po’ sporca marroncina direi… ho deciso che lunedi-martedi se nn mi tornano faccio il test… ma che dici.. dolori ai reni basso ventre ogni tanto seno dolente ma come sempre quando mi devono tornare… potrei essere incinta???

  258. debora scrive:

    ciao non so come si fa ad iscriversi qui comunque vorrei chiedere quando posso fare il test di gravidanza se io ho avuto rapporti il 19/10/11 e ho avuto il ciclo il 7/10/11

  259. debora scrive:

    ciao scusa vorrei sapere una cosa.. se ho avuto il ciclo il 7/10/11 e ho avuto rapporti il 19/10/11 quando posso fare il test di gravidanza? spero di ricevere una tua ris

  260. gabry scrive:

    Buonasera Alessia e Angela…l ultimo rapporto l ho avuto che voglio monitorare è stato il 5/10/2011 posso fare il test?
    http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=uE9ShY7UGBrwhzf0fW

    • angela scrive:

      la mia esperienza…io ho fatto il test dopo 16 giorni dal rapporto e 16 giorni di temperatura alta ed è risultato positivo…io penso che tu possa provare il 21 ottobre anzi forse meglio il 22 che è il 16po nel tuo grafico

      • gabry scrive:

        Grazie Angela..per la tua grande disponibilita..purtroppa la gran voglia di vedere un positivo ..aspettero il 22 sperando che la tb non scenda visto che staani è scesa di deu gradi :(

        • angela scrive:

          figurati!! Sono a letto con le contrazioni per minaccia parto prematuro :-( e sono piuttosto avvilita…cmq aspetta il 22 ottobre e se la tb non scende fai il test…il 36,8 di oggi è buono e l’hai già avuto anche altri giorni quindi non penserei ad un abbassamento di tb…
          io faccio il tifo per te!

    • gabry scrive:

      ciao angela volevo sapere come stavi un abbraccio

      • Angela scrive:

        Ciao!! Proprio ieri ti ho scritto un messaggio in privato sul forum! Sto meglio ma confinata al riposo forzato. E tu?

        • gabry scrive:

          bhe la tb il 15esimo girono è scesa e il giorno dopo mi è venuto il ciclo:( la prossima settimana chiamo il ginecologo e mi faccio fare gli esami..mi sa che ho la prolattina alta..mi esce sempre il colostro dal seno :(

          • Angela scrive:

            mi dispiace :-( una visita dal ginecologo non fa mai male :-)
            Un bacio

          • gabry scrive:

            bhe avevo fatto una visita a marzo dopo il raschiamento e mi avevano detto che andava tutto bene..pero un controllino non fa male…ho letto sul forum e ti ho scritto un abbraccio :)

  261. patrizia scrive:

    Ciao ho 51 anni e da febbraio non ho più ciclo.
    Il 12/08 ho avuto un rapporto non protetto, ho fatto due volte il test di gravidanza casalingo che è risultato negativo.
    c’è comunque il rischio che io possa essere incinta?
    Grazie

  262. martina scrive:

    ciao Alessia mi chiamo Martina, volevo sapere una cosa .. il mio ciclo è stato sempre irregolare ma da quando ho avuto il mio primo rapporto mi si e’ regolarizzato. l’ultimo rapporto che ho avuto è stato il 24 settembre e adesso ho un ritardo di 10 giorni. mi si sono presentati diversi sintomi cioe’: nausea, stanchezza,mal di schiena, mal di testa, un eccesso appetito anche se a volte non ho molta fame e mi viene la nausea, ingrossamento del senso sensa dolore e una volta sono scoppiata a piangere senza un motivo preciso. ancora non ho fatto il test.
    fatemi sapere grazie

    • Alessia scrive:

      puoi farlo se sono già passati 15-20 giorni dal rapporto a rischio.

      • lia scrive:

        ciao io o avuto l,ultimo ciclo il 30\9\11 e o avuto un rapporto non protetto con mio marito il 17 però ancora oggi non mi sono arrivate le rosse però calcolodo che o il ciclo irregorale di solito 30 goirni che faccio secondo te faccio il test o aspetto

  263. nelly scrive:

    Ciao Alessia,vorrei gentilmente un parere..ho avuto un rapporto completo giovedì 13,ultimo giorno di mestruazioni che dovrebbe tenermi di regola lontana da una gravidanza però ho un ciclo breve di 23 gg e quindi l’ovulazione arriva subito dopo però ho anche avuto un rapporto con coito interrotto il 16..il problema non è la gravidanza che ci farebbe piacere ma ieri ho dovuto fare delle lastre perchè sono caduta e mi hanno ingessato un piede,il radiologo mi ha chiesto se fossi incinta ma anche se c’era la possibilità di una presunta gravidanza perchè i raggi sn molto rischiosi…ora nn lo so,qnt possibilità ci sn che sia incinta?e poi dopo così pochi gg è veramente alto il rischio?vorrei tanto un figlio ma se c’è qst rischio spero di no a qst punto..Grazie

  264. nelly scrive:

    Ciao Alessia,vorrei gentilmente un parere..giovedì ho avuto con il mio compagno un rapporto completo ma era l’ultimo giorno di mestruazioni,purtroppo ieri ho dovuto fare delle lastre al piede causa ingessatura e mi hanno chiesto se fossi in stato di gravidanza o anche presunta perchè i raggi sono molti dannosi..ora chiedo quante probabilità ci sono secondo te di aver concepito?io ho un ciclo molto breve quasi 23 giorni quindi sono in ovulazione subito dopo le mestruazioni..penso che cmq sia dopo 4 gg dal rapporto il rischio raggi sia molto basso o forse no,non so cosa credere..vorrei tanto un figlio ma dopo ieri mi auguro di no x non creargli problemi…Grazie

    • Alessia scrive:

      ha poca importanza quando credi di aver ovulato, il rischio c’è sempre anche se mi è impossibile darti delle percentuali, ora non ti resta che aspettare che passino almeno 15-20 dalla data del rapporto e poi fare il test.

      • nelly scrive:

        ..grazie e quindi se la gravidanza ci dovesse essere è veramente così rischioso aver fatto dei raggi proprio nei primi giorni?

      • stefy scrive:

        ciao Alessia, io ho avuto il ciclo il 20/09 sera..so che ho ovulato x certo tra il 2 e il 3 ottobre (visto da ecografia dal ginecologo)..fino ad ora nulla.. da quando devo iniziare a considerare il ritardo?

        grazie mille in anticipo

  265. Greta scrive:

    Ciao,
    Ti spiego in breve la mia situazione; prendo la pillola yaz, ho iniziato i giorni di sospensione (sono solo 4) Martedi 4 Ottobre; avrei dovuto ricominciare la scatola Sabato 8, ma non ho preso le prime due pillole e l’ho iniziata solamente Lunedi 10.
    Ho avuto un rapporto il 4 o 5 (2/3 giorni prima che mi arrivasse il ciclo).
    Essendoci il rischio di una gravidanza nella settimana precedente ad una dimenticanza della pillola ed avendo avuto un rapporto in tali giorni, quando dovrei effettuare il test per avere la sicurezza che non dia falsi risultati.
    Grazie in anticipo :)

  266. martina scrive:

    ciao mi chiamo Martina, volevo sapere una cosa .. il mio ciclo è stato sempre irregolare ma da quando ho avuto il mio primo rapporto mi si e’ regolarizzato. l’ultimo rapporto che ho avuto è stato il 24 settembre e adesso ho un ritardo di 10 giorni. mi si sono presentati diversi sintomi cioe’: nausea, stanchezza,mal di schiena, mal di testa, un eccesso appetito anche se a volte non ho molta fame e mi viene la nausea, ingrossamento del senso sensa dolore e una volta sono scoppiata a piangere senza un motivo preciso. ancora non ho fatto il test.
    fatemi sapere grazie ..

  267. GABRY scrive:

    CIAO ANGELA ANCORA A STRESSARTI …MI CONTROLLI LA TB PUO ESSERE CHE SIA TRIFASICA? TI FACCIO LA DOMANDA PERCHE è MOLTO DIVERSA DA QUELLA DEL MESE SCORSO GRAZIE MILLE

    http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=uE9ShY7UGBrwhzf0fW

    • angela scrive:

      ciao!! Non penso sia trifasica perchè oggi non sarebbe dovuta scendere a 36,9, è però una temperatura molto alta che fa ben sperare!!
      Oggi se non sbaglio è il tuo 11po quindi bisogna ancora aspettare ancora per fare il test!
      Incrociamo le dita!!!

  268. roberta scrive:

    ciao alessia il ciclo doveva arrivare oggi 15 ottobre ma nnt aspetto DOMANI MA TI VOLEVO KIEDERE POSSO GIA FARE IL TEST LUNEDI O DEVO ASPETTARE PERCHE LAVORO IN UN IMPRESA DI PULIZIE E QUINDI VOGLIO ESSERE SICURA PER NON RISCHIARE GRAZIE DELLA TUA RISPOSTA

    • Alessia scrive:

      dipende da quando hai avuto l’ultimo rapporto, devono passare almeno 15-20 giorni da quella data per un risultato attendibile.

  269. Franci scrive:

    Ciao a tutte, sono nuova e vorrei chiedervi una cosa…!!! Ho 21 anni, il mio ciclo è irregolare varia dai 28-32 gg, l’ultimo ciclo è stato il 12 settembre ed ho avuto un rapporto completo il 28 settembre, premetto che è da qlc giorno che ho dei piccoli doloretti come quelli premestruali…stamattina ho fatti il test di gravidanza ma è risultato negativo..secondo voi posso star tranquilla??

    • Chiara scrive:

      salve a tutti..
      mi chiamo Chiara .. volevo farvi una domanda..!
      quando si calcola l’ultimo ciclo.. si intende l’ultimo giorno di ciclo??.. o quando inizia il ciclo.!. perchè il 22 settemenbre mi sono venute le mestruazioni e mi sono finite.. tra il 26-e il 27.. e il 2 ottobre o avuto un rapporto completo. consapevoli di volere un bambino..domani sono al dodicesimo.. giorno dal concepimento.. e ancora presto per fare il test o devo aspettare ancora qualke giorno .?? grazie

      • angela scrive:

        12 giorni dal concepimento è ancora presto…potrebbe darti un falso negativo. Aspetta almeno il 16° giorno per fare il test

        • angela scrive:

          per ultimo ciclo si intende il primo giorno dell’ultima mestruazione quindi nel tuo caso il 22 settembre

          • Chiara scrive:

            grazie angela mi sei davvero stata di grande aiuto vorra dire che aspetterò un altra settimana x avere un risultato piu attendibile graziee..

    • Alessia scrive:

      forse, ripeti il test tra 6-7 giorni per sicurezza (se il ciclo non arriva nel frattempo)

      • antonella scrive:

        ciao vorrei sapere il 18 ottobre o fatto sesso cn un ragazzo 3 entrato 2 volte dentro e il 21 o il cilco ma nn sono inicita o pure no

  270. rita scrive:

    ciaoooo a tutte il 22 settembre ho scoperto di essere incinta x la prima volta e solo ke ieri il mondo mi è quesi caduto addosso nn so di preciso di quante settimane sono cioè contando l’ultima mestruazione dovrei essere di 7+5 e solo ke puo anke essere ke ho ritardato l’ovulazione e qnd sarei di 6+5 in 2 parole ieri ho fatto la mia prima ecografie e si è visto sl il sacco vitellino :’( sn preoccupatissima…aiuto !!!

    • angela scrive:

      perchè sei preoccupata?
      Se non desideravi la gravidanza allora lo capisco ma se la desideravi è ottimo che a 6/7 settimane si veda il sacco vitellino. Per vedere il cuore è ancora troppo presto, non si vede prima dell’8° settimana infatti alcuni medici aspettano a fare la prima ecografia perché rischiano di non vedere nulla ancora.
      Io ho fatto la prima a 6 + 3 e il mio ginecologo mentre la faceva diceva “vediamo se si vede già qualcosa!” e poi c’era solo il sacco vitellino.
      L’ho ripetuta dopo 2 settimane e c’era il cuoricino.

      • rita scrive:

        semplicemente xkè mi ha detto ke se martedi prossimo nn si vd ankora niente x lui la sacca è vuota..nn so kosa pensare davvero..

        • Angela scrive:

          dalla mia piccola esperienza è troppo presto per vedere il cuoricino e se tu dovessi essere di 6 settimane sarebbe presto anche la prossima. Devi aspettare almeno l’8^ settimana. Per stare serena il consiglio che posso darti è di ripetere le beta ogni 3 giorni fino all’ecografia e di vedere se il valore cresce…se cresce stai serena!

          • rita scrive:

            eh lo pensavo anke io finke il ginekologo mi ha detto ke il beta cresce indipendentemente da feto…ql ke lo fa crescere o meno e la camera gestazionale..

          • Angela scrive:

            Il mio ginecologo me le ha fatte ripetere fino alla 10^ settimana e poi basta. Non sono d’accordo con il tuo ginecologo anche perché con la sola camera gestazionale prima o poi si fermano invece continuano a crescere fino alla 11^ settimana per poi decrescere, ricrescere intorno alla 14^ e poi decrescere ancora. In ogni caso il cuoricino prima di 8 settimane non si vede quindi stai tranquilla perché a 7 é presto sicuramente…vedrai che alla prossima ecografia ci sará!

          • rita scrive:

            nn so kosa dire e pensare e se ql mi dice ke la sttimana prox dv fare il raskiamento e magari nn si e formato xkè hoovultato tardi o meglio ankora ho ovulato 2 volte???

    • anonimo76 scrive:

      Non so quanti anni tu abbia,io ne ho 35 e non so cosa darei x avere un figlio..scusa ma quando sento ragazze/donne che hanno queste reazioni alla notizia di essre incinta sono molto ramarricata!!Un figlio è il dono piu’ bello della vita ma mi sembra di capire che non tutti apprezzano…

      • angela scrive:

        Sono d’accordo con te che un figlio è il dono più bello che si possa ricevere nella vita. Io ho fatto di tutto per avere la mia Marta ed ho sofferto tanto ad ogni tentativo fallito. Ma non si può giudicare se non si conosce la situazione che la persona sta vivendo.
        In ogni caso a chi ti riferisci?
        Rita è preoccupata perché teme che non si sviluppi l’embrione, che la camera resti vuota e che debba subire un raschiamento…

        • gabry scrive:

          purtroppo è quello che è successo a me solo che il suo cuoricino batteva ma poi dopo cinque giorni ……ed anche io sto riprovando..ma non è facile..comunque non mi arrendo :)

          • angela scrive:

            purtroppo, come mi diceva sempre il mio ginecologo, nel primo trimestre tutto può succedere ed io ho vissuto con ansia tutto il periodo fino all’inizio del 4° mese spaventandomi per ogni dolorino o macchietta anomala.
            Gabry continua a sperare…a mia cognata è successa la stessa cosa che è capitata a te e dopo circa 8 mesi è rimasta incinta di nuovo di una bimba che adesso ha 1 mese!!! Queste cose possono capitare, sono orribili ma non pregiudicano gravidanze future!

          • gabry scrive:

            hai perfettamente ragione ma a me quello che preoccupa è la mia eta ho quasi 42 anni

      • rita scrive:

        ma ti riferisci a me???se vi riferite a me vi state sbagliando proprio di brutto erano 2 anni ke cerkavo di rimanere incinta ed e stata la gioia piu bella…voglio sapere kome reagivate voi se venivate a sapere ke forse al 99% era un uovo bianco…oggi ho ft un ekografia e ho sentito il <3 battere x la prijma volta!!!l'emozione ke ho provato è indescrivibile!!!prima di giudikare cerkate almeno di kapire km è andata!!!!

        • angela scrive:

          non so Rita a chi si riferisse…spero non a te ed in caso avrà capito male!
          Cmq sono felicissima per la bella notizia, è un’emozione incredibile sentire il cuoricino battere per la prima volta, io mi ricordo di aver pianto (in realtà io piango a tutte le ecografie…è troppo bello rivederla ogni volta!)…vedrai che andrà tutto bene!!

      • Erika77 scrive:

        Non sai cosa può significare sentirsi dire e’ una gravidanza a sacco vuoto e dopo 15 settimane fare un raschiamento subendo passivamente x 5 ore le doglie mentre le altre partorivano! Quindi ringrazia il signore del sono ke ti ha concesso! Xke’ ki come me darebbe tutto x vedere crescere una vita dentro di se!!!

    • Alessiaa scrive:

      Ciao a tutti..a me e’ capitata una cosa..ho avuto un rapporto non protetto durante le mestruazione ero al primo/secondo gg..dopo di che mi si sono interrotte avendo solo piccole perdite marroni!!! Tenete presente che a me durano 6 gg..
      Vorrei sapere se qualcuno sa cosa sia successo e se potrei avere una gravidanza?!!
      Veramente spero di si..oggi mi sarebbero dovute arrivare ma niente!!!
      Vi ringrazio per la risposta
      Ciao alessia

      • Violetxx scrive:

        Ciao!!a me è capitata la stessa cosa! ma non saprei come risponderti, anzi mi sono posta anche io lo stesso quesito…poi come è andata ti sono venute?

    • Iolanda scrive:

      Ciao a tutte volevo chiedervi se potrei fare il test di gravidanza dopo 8 giorni dal rapporto completo avuto durante l’ovulazione(ne sono certa perché avevo fatto l’ecografia dal ginecologo il pomeriggio,e proprio lui mi ha detto di provarci la sera stessa)… Che nedite???? Sarebbe inutile??? Grazie anticipatamente… Iolanda

    • daniela scrive:

      ciao a tutte c e una domanda che mi invade la testa dato che nn sono tanto pratica vorrei un consiglio o avuto rapporto completo con mio marito nei miei giorni fertili e nel giorno della mia ovulazione per capire quante potrei rimanere incinta e il test quando potrei farlo il mio ciclo dovrebbe venirmi il 17 ottobre potreste rispondermi grazie

      • Iolanda scrive:

        Ciao Dani abbiamo le stesse identiche date…. E io anche vorrei sapere se sarebbe Gia possibile sapere qualche cosa un bacione

        • Alessia scrive:

          per entrambe: per avere un risultato attendibile dal test dovete aspettare a farlo dopo 15-20 giorni dalla data del rapporto.

  271. chanel scrive:

    ciao io ho 25 anni ciclo diciamo regolare…ogni 20 25 30 31 giorni….mai un ritardo…l’ultimo mio ciclo risale al 12 settembre…il 27 ho avuto un rapporto non protetto…lui ha eiaculato fuori…poi ce’ stata la penetrazione…adesso ho dolori forti al seno da 5 giorni ,ma nulla…e’ da circa una settimana che sto’ curando la candida…15 giorni fa’ ho avuto l’influenza ,ho preso antibiotici e 3 giorni di cortisone di preciso il “deltacortene”mi domando se potrei essere incinta?oppure siano stati i medicinali a nn farmi venire il ciclo?e quando fare il test?prometto che con questo ragazzo ci siamo lasciati…adesso ho tantissima paura…la ringrazio anticipatamente in una sua risposta…sono ansiosissima…grazie

    • Alessia scrive:

      i farmaci che hai preso non dovrebbero interferire con il ciclo, purtroppo il rischio c’è se dopo l’eiaculazione lui non si è pulito. Per sicurezza puoi fare il test tra 6-7 giorni.

      • chanel scrive:

        si pulire si e’ pulito…poi ce’ stato un rapporto anale…e’ poi la penetrazione nella vagina…ma la cosa strana e’ che io non ho sintomi ne nausea ne nulla…tra 6 7 giorni posso fare il test che si compra in farmacia?grazie mille

  272. gabry scrive:

    Buonasera Alessia ed Angela..volevo chiedere ad Angela che credo sia piu esperta..
    avevo gia scritto un mese fa circa..sono quella che prende la tb per imparare a conoscere l ovulazione..questo mese le temperature sono state un po strane.. il grafico mi dice che ho avuto l ovulazione..pero la temperatura… puo essere che avendo avuto tosse e raffredore puo aver influito?
    ti allego linh del grafico grazie ancora

    http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=uE9ShY7UGBrwhzf0fW

    • angela scrive:

      certo!!! La temperatura è più alta con raffreddore, tosse o febbre! E’ più alta anche se si dorme male o si mangia e beve molto la sera prima e quindi la digestione durante la notte è più difficile.
      Mi sembra che tu abbia annotato il raffreddore proprio il 4 e il 5 ottobre quando la tua tb ha superato la linea di riferimento di 36,5…quindi penso proprio che quei due valori siano falsati e che tu abbia ovulato tra il 6 e l’8 ottobre. La conferma l’avrai se la tua tb si mantiene alta da adesso fino alle mestruazioni.
      In bocca al lupo!

  273. roberta scrive:

    ciao scusa se ti disturbo ma io volevo farti una domanda ho avuto il ciclo il 17 settembre ho ovulato il 2 ottobre calcolato con il computer il quale ho avuto un rapporto completo dopodiche ho avuto altri rapporti il giorno 6-7-8 ottobre sussiste la possibilita di essere rimasta incinta ……. lo spero tanto ….. :)

    • erika scrive:

      :-) io ho avuto il ciclo il 18 settembre e ho ovulato l’1 ottobre… chissà se ha preso… in bocca al lupo :-) ciao!

    • Alessia scrive:

      la possibilità c’è di sicuro, ora devi aspettare ancora 12-15 giorni per il test, in bocca al lupo :D

      • roberta scrive:

        ma se lo faccio lunedi se non mi sono ancora arivate il test va bn ????? perche io faccio un lavoro pesante e vorrei essere sicura ?????? grazie della risposta

  274. ele140210 scrive:

    posso fare il test di gravidanza qualke ora dopo il rapporto????? premetto che un mese fa ho fatto un’interruzione di gravidanza volontaria e da quella volta ho avuto circa 3/4 rapporti non protetti(coito inrìterrotto). grazie

    • Alessia scrive:

      Mi sembra di averti già risposto in un altro post! Comunque no, un test fatto così presto è del tutto inutile, devi aspettare almeno 15-20 giorni.

  275. jessy scrive:

    ciao ragazze vi ricordate ke avevo macchie prima del ciclo e’ avevo apura di essere incinta oggi ho fatto una visita da una genecologa e mi ha detto ke ho un polipo all utero devo fare pap test e isteroscopia diagnostica tante analisi…adesso sono preocc. alla fine invece e’ meglio aspettare un bambino xke’ e’ sempre una gioia in qualsiasi eta’…cmq volevo dire anke a quell altra ragazza ke voleva avere bambini e aveva anke delle perdite prima delle mestruazioni…consiglio fai una visita genecologica e inutile ke si aspetti altri sintomi…

    • Alessia scrive:

      Brava Jessy, quello che dico sempre anch’io: se siete in dubbio andate dal ginecologo!

      • Elizabeth scrive:

        Ciao alessia scusa vorrei chiedere una cos
        Io h interrotto la pillola il 14 agosto poi il 18
        H avut le finte rosse poi il ciclo normale
        L’h avuto il 16 settembre ma vorrei chiederti
        Se ce la possibilita di una gravidanza ? Premet
        K h avut rapporti non protetti
        Quasi tutto il mese mi divrebbero arrivare il
        14/10/2011 nn posso fare il test adesso!??
        Grazie mille

        • Alessia scrive:

          se hai sospeso la pillola il rischio c’è eccome, se sono passati almeno 15-20 giorni dall’ultimo rapporto puoi fare il test.

  276. nelly scrive:

    Ciao a tutte,
    volevo un vostro parere. Non voglio allarmarmi inutilemente. Questo mese mi è venuto il ciclo 2 gg prima della data di arrivo. Inizialmente solo piccole perdite. Il terzo giorno normali, il quarto abbondantissime. Da il giorno seguente normali.
    Di solito al massimo mi tardano di 1/2 gg ma mai in anticipo e poi così lievi. Ho sentito dire tralatro anche da una mia conoscente che si può essere incinta pur avendo il ciclo. Più che altro il primo mese per via degli sbalzi ormonali. Chi do voi ne sa qualcosa?
    grazie a tutte
    Nelly

  277. Caterina scrive:

    Ciao!
    Se ho avuto un rapporto non protetto il giorno prima del ciclo (25 sett) ed ho un ritardo di ormai 10gg quando posso fare il test di gravidanza?
    Grazie

  278. roberta scrive:

    ciao io ho avuto un rapporto completo il giorno 2 ottobre al pomeriggio ma alla sera mi sn accorta di aver ovulato perche ho dolori da ovulazione ho avuto l ultimo ciclo o il 16 o il 17 settembre il mio rapporto e a rischio gravidanza attendo urgentemente una risposta grazieeee !!!!!!!!!!!!!!!!

    • Alessia scrive:

      Ripeto ancora: se non usate precauzioni i rapporti sono TUTTI a rischio gravidanza, anche se non vi sembra di aver ovulato…

  279. Giuliano scrive:

    Salve io ho avuto il mio ultimo rapporto con la mia ragazza Il 4 di settembre usando sempre il presrvativo,ma il 12 e 13 ha havuto un rilascio di sangue simile ad un ciclo però solo di 2 giorni. Voi credete che possa essere incinta? Mi dimenticavo di dirvi che lei ha finito il ciclo il 29 ed ora è il 27 e sente solo un fastidio alla pancia simile ad un ciclo… La mia domanda è questa: Quei due giorni di ciclo il 12 13 possono preoccuparmi? Lei da 10 giorni è molto stressata questo può influenzare sul ritardo?? Grazie

    • Alessia scrive:

      Se non avete usato precauzioni anticoncezionali è piuttosto ovvio che bi dobbiate preoccupare, occhio per la prossima volta!

  280. cheyenne81 scrive:

    salve,ho trentanni,il mio dubbio e’che il 18 dopo circa un quarto d’ora dal rapporto,stando alzata ho sentito una perdita di liquido.lui dice di nn essere venuto dentro.potrebbe essere sl muco mio?xo’l’aspetto sugli slip era bianco e granuloso.cmq dovrebbe arrivarmi il ciclo domani gia’ho i sintomi,anche se l’ultima volta mi e’durato solo un giorno ma nn avevo avuto rapporti da mesi.devo aspettare quindici giorni x il test o tra un paio di giorni il ritardo del ciclo?

  281. Raffaella scrive:

    Avere l’ovulazione circa 1 settimana dopo le mestruazioni puo’ confermare il fatto di non essere incinta? Ho fatto il test negativo e ho preso la pillola solo che ora ho smesso ma non sto avendo rapporti; il problema e’ che mi tocco la pancia e la sento piuttosto dura..solo suggestione?

    • Alessia scrive:

      secondo me l’unica cosa che conferma il fatto che la gravidanza non c’è sono il ciclo, il ginecologo o l’ecografia…

  282. samir scrive:

    ciao io e la mia ragazza l’abbiamo fatto 8 giorni prima che le venissero senza protezioni però tipo a lei il giorno prima il seno era ancora duro oggi no e ancora non le arrivano sec voi ci sono molti rischi ??

    • Alessia scrive:

      Ormai avrete scoperto cos’è successo, però per la prossima volta ricordatevi che i rischi ci sono sempre con i rapporti non protetti…

  283. laura scrive:

    io prendevo la pillola e per un mese l’ho smessa,i test di gravidanza sono attendibili dopo aver preso per anni la pillola?

    • laura scrive:

      ah ho fatto il test due volte ed è negativo,però con le prime pipì nn proprio la prima

    • Gigia scrive:

      Si, io ho preso la pillola per molto tempo e quando l’ho smessa sono rimasta in cinta, praticamente al primo giorno….subito.
      il ginecologo mi aveva detto che era possibile che sarebbe passato più tempo..
      comunque il test non viene falsato, la pillola non contiene l’ormone hcg. se è positivo sei veramente incinta, esistono solo falsi negativi ma non falsi positivi.
      in bocca al lupo

  284. Juls scrive:

    Ciao, ho avuto l’ultimo rapporto il 2/09, e l’ultima volta che ho avuto le mestruazioni è stato il 21/08, e adesso non mi sono ancora arrivate devo preoccuparmi ?? grazie

    • Gigia scrive:

      i tuoi giorni fertili erano dall’1 al 4, diciamo che l’hai preso in pieno….
      se sei puntuale, devi stare attenta dall’11 al 14 giorno dopo il ciclio, quindi 21 + 11= 1
      dall’11 al 14 cioè dall’1 al 4 settembre..
      tanti auguri…

    • Alessia scrive:

      non ha molta importanza quando sono previsti i giorni fertili, si può restare incinta in qualsiasi giorno del ciclo e quindi attenzione!
      Fai il test…

  285. sara scrive:

    ciao sono sara ho 19 anni…sono fidanzata da quasi 5 anni con il mio ragazzo e negli ultimi mesi prendevo la pillola,l’ho smessa da tre mesi..e ora il ciclo nn è regolare..a luglio mi è arrivato il 14 e ad agosto il 9 ora ancora non mi sono arrivate ho fatto il test il 13 ed è negativo cosa fare???

  286. Raffaella scrive:

    Ho preso la pillola per 8 mesi e nel mese di agosto ho avuto rapporti non protetti (come il resto dei mesi precedenti), ma questa volta ho interrotto la pillola (diane) dopo il mese di agosto causa spotting troppo frequente. Ora mi sono arrivate le false mestruazioni durate 4 giorni e dopo 13 giorni dall’ultimo rapporto non protetto ho fatto un test negativo. Posso stare tranquilla? Sono giovane e non vorrei diverto ora avere un figlio.. Grazie mille in anticipo. P.s ma le prossime mestruaziono saranno regolari o sbalzeranno?

    • Alessia scrive:

      Se nel mese di agosto prendevi ancora la pillola sei protetta per i rapporti avuti prima della sospensione, per quelli dopo 13 giorni sono un po’ pochini per avere un risultato del test attendibile, ripetilo tra una settimana

      • Raffaella scrive:

        Dopo la sospensione della pillola non ho avuto rapporti solo prima della sospensione li ho avuti; ho voluto fare solo un test di “conferma” che e’ risultato negativo. (13 giorni dopo l’ultimo rapporto avuto in agosto mentre prendevo la pillola). Volevo solo sapere se anche se avevo spotting ero coperta,ora non voglio avere rapporti fino a quando potrò riprendere la pillola. Vorrei solo stare tranquilla.

  287. yekee scrive:

    ciao vlevo un informazione dopo quant si fa il test per capire se sei incinta ?? =)

  288. Anto scrive:

    Ciao a tutte.Sono una ragazza di 25 anni, il 5 agosto ho avuto le mie ultime mestr,in seguito ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo a coito interrotto e il 27 agosto è successo che lui è venuto dentro e dopo 15 ore ho ricorso alla pgd norlevo.Ora io ho un ciclo molto irregolare 35gg, quindi le aspettavo intorno al 7settembre, ho avuto sintomi come seno gonfio,mal di testa,dolori alla schiena e alle ovaie fino al 13 quando mi sono arrivate delle perdite marroni rossastre scarse,mi sporcano appena l’assorbente e le ho ancora oggi un pò di meno..sono mestruzioni secondo voi??Non so cosa pensare sono molto in ansia,il 13 ho fatto anche un test ed è risultato negativo era pomeriggio però la sera come vi ho detto sono iniziate le perdite.Grazie a tutte.

    • Alessia scrive:

      la pillola del giorno dopo ha un’efficacia molto alta quindi è improbabile che tu sia incinta se non hai avuto rapporti dopo averla presa.

      • Anto scrive:

        Ciao Alessia,il 17 mi sono passate le perdite così stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo,il seno però è ancora gonfio,non so cosa pensare perchè sono passate 2-3 settimane dal rapporto a rischio e dopo norlevo..che non sia ancora attendibile??

  289. Elisa scrive:

    Ciao a tutte vi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a esporre la mia domanda qui, in ogni caso ho avuto rapporti protetti con il mio ragazzo il problema è che nel rapporto del 13/9 ci siamo accorti che il preservativo era bucato. Quando lui sta per
    Venire esce e cosi ha fatto anche questa volta. La mia domanda è la seguente è possibile che in ogni caso qualcosa sia uscito dal preservativo prima dell’uscita dello sperma?
    Non so se mi sono spiegata.
    Grazie mille
    Buona giornata a tutte

  290. ale_b scrive:

    Ciao. Io e la mia ragazza il 16 agosto abbiamo avuto un rapporto. Al momento, troppo presi, l’ho penetrata per massimo 5 secondi senza protezione. Poi ci siamo fermati. Sono sicuro di non essere venuto. Lei ha avuto le mestru il 5 agosto e ora ha una decina di giorni di ritardo (è solita avere ritardi di anche 9 giorni). l’11 settembre abbiamo fatto un test (casalingo) e è risultato negativo. Possiamo fidarci? il ritardo è causato dallo stress? grazie del consiglio

    • Alessia scrive:

      tra il 5 agosto e l’11 settembre quando avete fatto il test il risultato dovrebbe essere attendibile ma tenete monitorata la cosa e se il ciclo non arriva ripetete il test tra qualche giorno per sicurezza.

      • ale_b scrive:

        5 agosto? non capisco cosa intende.
        Comunque all’inizio della scorsa settimana aveva male alle ovaie,e anche qualche giorno di questa settimana! stava ovulando? ma allora il test eseguito l’11 settembre è comunque valido?
        GRAZIE MILLE.

        • ale_b scrive:

          abbiamo rifatto il test questa mattina ed è risultato negativo. La mia preoccupazione è che si tratti di un falso negativo, dato che cicli molto irregolari (anche di quaranta giorni). Lei cosa dice e consiglia?
          grazie in anticipo.

        • ale_b scrive:

          abbiamo rifatto il test questa mattina ed è risultato negativo. La mia preoccupazione è che si tratti di un falso negativo, dato che ha cicli molto irregolari (anche di quaranta giorni). Lei cosa dice e consiglia?
          grazie in anticipo.

          • Alessia scrive:

            a quest’ora il test dovrebbe essere attendibile ma se non siete tranquilli andate dal ginecologo (anche al consultorio) per vederci chiaro…

  291. Jessy scrive:

    Ciao sono di nuovo qui a scrivere dopo l ultima paura scampata….adesso voglio capire una cosa ke nn mi e’ chiara a me capita ke ogni 10 o 11 giorni ho delle perdite abbondandi e penso ke e ‘ proprio l ovulazione….la mia domanda e’ chi a l ovulazione e’ sicuro ke uno nn e’ incinta….grazieee

    • Alessia scrive:

      può essere l’ovulazione ma non ti puoi basare su questo segno per essere sicura di non essere incinta, cerca un metodo anticoncezionale che vada bene per te…

      • jessy scrive:

        si si il preservativo e’ il mio metodo anticonciezionale..anke se adesso ho pensato alla pillola…la mia domanda era xke’ ho visto sotto delle risposte kemi hanno confusa..quindi io dice vo ki e’ incinta l ovulazione nn avviene…e ki deve avere bambini deve approfittare invece di quel periodo…nn so se mi sono espressa bene…. grazieeee

  292. giaco scrive:

    Salve a tutte..sono un ragazzo giovane..io e la mia ragazza non l’abbiamo mai fatto, però il 17/08 ci siamo andati vicini e l’ho penetrata (lei però aveva le mutande, io no)..non siamo stati molto, poi comunque abbiamo fatto un po’ di petting..le mestruazioni le erano finite il 15..lei non è mai regolare..ora siamo il 10/10 e sono passati 30 giorni..ancora non ha avuto ne sintomi premestruali (dolore al seno solitamente), ne alcun sintomo in caso di gravidanza..siamo molto preoccupati..forse l’ansia le ha causato un ritardo? teoricamente il 17 non era in un giorno fertile, giusto? non ho eiaculato dentro di lei in ogni caso..però questo ritardo mi preoccupa e non poco..vi prego aiutatemi..al limite il test quando posso farlo fare alla mia ragazza? grazie in anticipo per le risposte!

    • Alessia scrive:

      Il rischio è basso ma non si può escludere, immagino che la tua ragazza sia molto giovane quindi ritardi (e anche lo stress contribuisce) sono possibili senza altre implicazioni, comunque un test per sicurezza lo farei e potete già provare se l’ultimo rapporto è quello del 17 agosto.

  293. valentina scrive:

    ciao sono una ragazza di 19 anni. Fino al 30agosto prendevo la pillola anticoncezionale poi l’ho smessa il giorno dopo mi sono venute un pò d perdite rosse poi basta.. è dal 2settembre che ho rapporti non protetti, secondo te devo preoccuparmi? cioè so che è presto ma ho tanta paura

  294. gabry scrive:

    buongiorno Alessia ed Agela non so se vi ricordate di me, sono quella che vi ha stressato con la tb…ancora ad oggi niente ciclo, se non erro sono al 15 po ho provatto a fare il test 3 giorni fa ma era negativoforse era troppo presto?

    • Alessia scrive:

      si, secondo me era un po’ presto, ripetilo tra 7-8 giorni e in bocca al lupo :D

      • CHERY LOV3 scrive:

        Buonasera ragazze ho 23 anni…mi chiamo valentina e sono appena entrata …anche se da 1 po’ vi seguo x avere delle idee + chiare! Siete veramente fantastiche… e sicuramente esperte + di me . Allora vi espongo la mia situazione: ciclo di 24/25 gg …ultima mestruazione il giorno 27/08/2011.
        Questo mese il mio periodo fertile va dal 3/09/ 2011 al 9/9/2011 (calcolato con il sito);
        rapporti avuti il 1-3-5-6-7- sett (ovvero in pieno periodo fertile);
        picco di Lh rilevato da stick Clearblue il giorno 7 (ieri) e muco eggwhite ieri sera in abbondanza (mentre nei giorni precedenti era presente ma scarso)…
        Oggi (8/9/20119 invece stick Clearblue Negativo e drastica diminuzione di muco egg ma dolori nella parte addominale inferiore .Ho ripetuto il test con persona nel primo pomeriggio e le due linee erano pressochè di uguale intensità ma molto chiare…
        Secondo voi,ho qualche possibilità di avere 1 bambino ? E come mai oggi lo stick non rilevava + Lh? Devo continuare ancora con i compitini?
        Grazie di <3 per la vostra attenzione e spero mi aiuterete a capire meglio…
        Baci dolci a tutte <3 <3 <3 E COME SEMPRE… IN BECCO ALLA CICO <3

        Buonasera ragazze vi aggiorno 1 pochino.Allora oggi 12/9/2911 sono al 5 po….doloretti alle ovaie e ieri sera mal di reni ma moolto lievi.
        Il mio periodo fertile da 3 al 9 settembre HO OVULATO IL 6-7 settembre… rapporti avuti il 1-3-5-6-7-8 e 10…. so già che è ancora presto x sapere qualcosa..e so anche d stare tranquy ,d aspettare…in pratica quest doloretti tipo pre-mestruali cosa stanno a signficare? E' normale averli al 5po? RINGRAZIO D CUORE LE RAGAZZE CE MI HANNO RISPOSTO E NE APPROFITTO X ABBRACCIARE TUTTE QUANTE VOI!<3 Baciotti a tutte ed XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX INFINITI <3

    • angela scrive:

      come ti ha già detto Alessia era veramente troppo presto 3 giorni fa, dovevi aspettare almeno il ritardo cioè domani.
      Comunque più passano i giorni e la temperatura resta così alta e più le probabilità sono buone…in bocca al lupo!

      • gabry scrive:

        grazie per le vostre risposte Alessia ed Angella , grazie di tutto ma purtroppo stamani la temperatura è scesa a 36.5 e di conseguenza ciclo nel pomeriggio….:( è andata male anche questa volta…:( vi ringrazio e so che se avessi bisogno di qualche consiglio so che vi trovero GRAZIE ANCORA

        • Angela scrive:

          non ti abbattere…anch’io per 8 mesi ho visto la temperatura scendere e le mestruazioni arrivare inesorabilmente e quando ormai non ci speravo più ecco arrivare finalmente la mia piccola Marta che nascerà a gennaio!! Coraggio!!! E in bocca al lupo!!

  295. roby scrive:

    ciao scusa avevo bisogno di una informazione il giorno 19 agosto ho avuto una bbondante perdita rosa sul salvaslip poi piu nnt il giono dopo al pomeriggio ho avuto perdite di sangue per tre gg ma nn tanto dopodiche mi e iniziata una nausea tremenda dolore alle ovaie da morire pesantezza al basso ventre che mi porto tutt ora dietro ora mi e inizato male al seno e di notte mi alzo spesso a fare la pipi io ho avuto rapporti il 23 luglio dove mi erano finite le rosse perche mi sono durate solo 2 gg e l ho fatto completo e poi dal 12 al 19 agosto cn coito interrotto posso essere incinta ????

    • Alessia scrive:

      certo che puoi essere incinta, nè il coito interrotto nè le mestruazioni ti evitano una gravidanza. Siccome è già passato abbastanza tempo dall’ultimo rapporto puoi cominciare a fare il test.

      • roby scrive:

        scusa se ti disturbo a quale data mi devo riferire quella del rapporto del 23 luglio o quello del 19 agosto e quale test faccio il bthcg o quello a casa ?????? pero io dal 12 al 19 agosto nn ero fertile visto che poi il 20 agosto ho visto sangue giusto ????? invece nel rapporto del 23 luglio avevo finito le rosse che casino nn ci capisco nnt ti prego fammi capire qualcosa !!!!!!!!!!!!!! grazieeeee

        • Alessia scrive:

          allora, per entrami i rapporti (sia luglio che agosto) puoi già fare il test, scegli tu quale, va benissimo anche quello casalingo. Se il sangue che hai visto il 20 agosto era poco potrebbe anche esserci comunque la gravidanza. Non esistono periodo non fertili in cui si è al sicuro, ogni giorno del ciclo è a rischio.

  296. ELENA scrive:

    ciao,
    io prendo la pillola contraccettiva e ho fatto un po’ un pasticcio nelle ultime 4 della scatola… Ho nel frattempo avuto rapporti.
    Dopo 5 giorni ho fatto il test ed è risultato NEGATIVO.
    Ma adesso che sono trascorsi 10 giorni non mi sono ancora venute le mestruazioni.
    Potrei essere inicinta?
    Grazie

    • Alessia scrive:

      è possibile anche se il rischio non è alto, comunque fare il test dopo 5 giorni dal rapporto non serve a nulla, l’ormone Beta HCg non è ancora rilevabile. Il mio consiglio adesso è di andare dal ginecologo e chiedere consiglio a lui…

  297. Ilaria scrive:

    Ciao Alessia,vorrei tanto un consiglio..dunque..
    il mese d’agosto ho avuto 3 rapporti completi senza nessuna precauzione.Oggi mi è arrivato il ciclo di una settimana d’anticipo (cosa mai successa)
    può essere che avevo un’inizio di gravidanza,ma poi esplulsa perchè ho continuato a lavorare e fare sforzi?
    Non so cosa pensare.Grazie.Ilaria.

  298. amelie scrive:

    Ciao, ho bisogno di un parere: prendo la pillola da molti anni e mai un problema, mai una dimenticanza…tranne stavolta: ho iinterrotto la pillola appena finito il blister il 24 agosto, mestruazioni comparse il 28, il 1° settembre avrei dovuto iniziare l’altro blister, ma ne son dimenticata fino al 5, giorno in cui ho ripreso la pillola, ho avuto rapporti non protetti col mio compagno. Credi che ci sia la possibilità di essere rimasta incinta? L’ovulazione dovrebbe esser iniziata il 6. Per il test, ovviamente, devo aspettare ancora. Continuo a prendere la pillola?

    • Alessia scrive:

      Il rischio c’è, io adesso sospenderei la pillola e andrei dal ginecologo per chiarire bene la situazione, se la gravidanza non c’è puoi ricominciare con la pillola.

  299. Alessia scrive:

    Francesca la domanda qual’è? Sai già immagino che con il coito interrotto il rischio c’è sempre, i sintomi strani possono essere tutto e niente. Tieni monitorato il ciclo e per fare il test aspetta almeno una decina di giorni…

  300. fra80 scrive:

    Ciao ragazze, allora ho avuto rapporti sia sabato 27 sia domenica 28 Agosto con coito interrotto (facendo un calcolo erano i miei giorni fertili) Dal lunedi 29 Agosto ho dei sintomi strani …. Sintomi mai avuti prima d’ora …. come se avessi i sintomi del ciclo…. Non so se sia il fatto che ho perso la verginità il 17 di Luglio e quindi ho gli ormoni un pò sballati anche perkè poi il ciclo ad Agosto è arrivato regolare (sarà na domanda stupida) non so che pensare…. Sos!!!!!!!!!

    • bambolina scrive:

      sono nella tua stessa situazione.
      il rapporto l’ho avuto ieri, è stato con coito interrotto e sono anche i miei i giorni fertili! vorrei sapere se tu sei incinta… rispondimi PER FAVOREE grazie :)

    • Alessia scrive:

      mi sembra di averti già risposto in un altro post, comunque se il ciclo ad agosto era regolare (anche come durata ed intensità) il rischio di gravidanza è praticamente nullo…

      • bambolina scrive:

        alessia stai parlando con me?

        • Alessia scrive:

          No, la risposta qui sopra è per Fra80, tu non mi hai chiesto niente, ovviamente non posso sapere se sei incinta, mi ci vorrebbe la sfera di cristallo…

          • bambolina scrive:

            io sono nella stessa situazione di fra80 solo che il mio ragazzo non mi ha sverginata a luglio..
            quindi posso stare tranquilla e nn sono incinta?

          • Alessia scrive:

            Come ti dicevo non ho la sfera di cristallo, solo un test può assicurarti di non essere incinta ma se hai avuto il ciclo normale come intensità e durata è piuttosto improbabile

  301. claudia* scrive:

    ciao a tutte..ho assunto la pillola per un mese,e ho iniziato la pausa 4 giorni prima…successivamente al ciclo non ho iniziato l’altro blister,ed ho avuto rapporti non protetti..c’è il rischio ke sia rimasta incinta o devo aspettare il ciclo successivo alla sospensione?
    attendo vostra risposta al più presto!