E’ vero, al Carnevale manca ancora un pochino, ma non è troppo presto per pensarci se vogliamo realizzare dei costumi o delle maschere per i nostri bambini da sole. I vantaggi sono tanti e notevoli: innanzitutto la spesa, che si riduce notevolmente (cosa che, in tempi di recessione mi sembra già di non poca importanza) e poi, la soddisfazione di realizzare qualcosa con le nostre mani, anche questa di non poco conto, qualcosa di originale, creativo e soprattutto… unico!

Chi tra di voi saprà destreggiarsi ben con ago e filo, non avrà certo bisogno delle nostre dritte, ma chi come me, guarda con orrore a questi strani pericolosi oggetti, non si perda d’animo, la Rete ci viene in aiuto anche in casi come questo. Per esempio, con siti come Filastrocche.it, che presenta, nella sezione Speciale Carnevale, una grande quantità di maschere da stampare, da realizzare, cioè,  soltanto con l’aiuto di una buona stampante e di una forbice!

La scelta è ampia, dalla maschera di Farfalla a quella di Coniglio, gli animali rappresentati sono davvero tanti e c’è anche la possibilità di scegliere la versione colorata e quella in bianco e nero da colorare oppure da stampare su un cartoncino colorato di cui assumerà il colore. Basterà ritagliare le Maschere lungo il contorno, fare due buchi per gli occhi e applicare un cordino od un elastico sul retro.

Nella sezione Passatempi per Carnevale, invece, potrete trovare altre maschere da realizzare da soli, con l’aiuto delle istruzioni e delle immagini, realizzate degli stessi utenti di Filastrocche.it.