Con l’Avvento si entra in pieno clima natalizio. E perchè i nostri figli abbiano coscienza di ciò che realmente rappresenta il Natale, ovvera la venuta di Gesù nel mondo, sarebbe bello che potessero avere anche loro un presepe da costruire e da mettere nella loro cameretta.

Ecco quello che si può creare in un pomeriggio di pioggia con i bimbi: con le palline da ping pong farete le teste, che incollerete sui vasetti di yogurt dipinti. Potrete poi abbellire i personaggi con pezzi di  stoffa, lana, nastri e particolari di cartone. La capanna potrà essere uno scatolone colorato.

activityvillage.co.uk

Anche con i vasetti di terracotta e con le palline di legno si possono realizzare natività molto simpatiche.

pensieve.typepad.com

mormonchic.com

Con i tubi di carta igienica e di scottex si possono ricavare i personaggi da colorare, scorci di paesaggio e palme. Bello, vero?

dollarstorecrafts.com

Non siete brave a disegnare? Ecco quello che fa per voi, il presepe di Filastrocche.it, da scaricare, stampare e colorare. Seguendo le indicazioni potrete costruirne uno da mettere sulla scrivania.

Dulcis in fundo, ecco un bellissimo presepe fatto con la frolla e la glassa, basta avere gli stampini giusti. Provate a vedere su questo sito se ve li spediscono.

Se poi anche a voi piace il fai da te e siete sempre in cerca di idee nuove per il Natale, per addobbare la casa e la tavola, per i regali da donare alle amiche, continuate  a seguirci: nei prossimi post avrete a disposizione altre idee a tema Natività!

Fonte:

activityvillage.co.uk

pensieve.typepad.com

motherbabyearth.com

coxandcox.co.uk

mormonchic.com

dollarstorecrafts.com

filastrocche.it