La sicurezza dei bambini in auto è importantissima, a parole lo sappiamo tutti.  Credo che la maggior parte di noi si preoccupi di assicurare i piccoli a seggiolini o adattatori, soprattutto per i tragitti lunghi. Quello che non dobbiamo mai dimenticare, lo abbiamo già ripetuto e non ci stancheremo di ripeterlo ancora, è che le norme di sicurezza per i bambini, così come per noi, devono essere applicate sempre, anche per tragitti brevi e in città.

Il post di oggi non avrà molte parole. Oggi vi proponiamo dei video magari un po’ duri, ma coi quali è bene fare i conti se in fondo in fondo pensiamo che per pochi metri si possano tenere in braccio i bambini. Sono le riprese dei crash test.

Ecco cosa accade a una mamma con in braccio il piccolo quando si ha un impatto frontale. In questo caso la cintura della madre non è sufficiente. La mamma si salva e il piccolo viene sbalzato in avanti.

Qui invece mamma e bimbo non hanno neanche la cintura. Capita ancora di vedere , purtroppo, persone che viaggiano così.

Anche i passeggeri che viaggiano nei sedili posteriori non sono al sicuro senza cinture e senza essere assicurati al seggiolino. Per i bambini l’impatto potrebbe essere pericoloso al punto tale da sbalzarli fuori dal parabrezza.

Impressionante, vero? Mi raccomando prestate sempre tanta attenzione a come viaggiano i vostri figli!!