In questi giorni tutto l’universo infanzia è in fermento, il momento del back to school, per dirlo all’anglosassone, è arrivato! Ogni anno i piccoli e le loro famiglie si trovano a dover scegliere materiale per scuola e asili e a rinnovare il guardaroba (l’estate, si sa, rinforza i bimbi, che tornano a casa cresciuti e ben pasciuti). Le aziende che novità propongono per settembre? Vediamo oggi una carrellata di ciò che mi ha colpita girando in rete e guardando le vetrine dei negozi.

Oggi cominciamo dai più piccoli: da coloro che iniziano la loro lunga avventura scolastica varcando la soglia dell’asilo nido. Per affrontare questo momento per molto drammatico con un po’ di allegria, ecco il colorato kit di sopravvivenza di Tommee Tipee: la borraccia a prova di perdita con delfini, fiori e scimmiette, i succhietti in silicone, i bavaglini con una tasca raccogli – pappa.

 

  

 

Passiamo invece agli scolaretti. Per i bimbi che cominciano da andare a scuola c’è solo l’imbarazzo della scelta: i loro personaggi preferiti solitamente sono anche presenti su cartelle, diari, astucci, quaderni e tutto il materiale da cancelleria. Qualche esempio? Le Winx sono le protagoniste di ben due collezioni per la scuola di Auguri Preziosi. Ecco ad esempio lo zaino e i diari.

E per i maschietti? che ne dite di questo zaino di Spider Man?

 

Se invece siete a posto con diari, zaini e astucci, certamente avrete bisogno di matite colorate… non so i vostri figli, ma i miei sembra che se le divorino per merenda!!  Faber Castell è un marchio  storico. Pensate che quest’anno festeggia i 250 anni di attività! Proprio per questo e per premiare la fedeltà dei clienti i prezzi delle matite sono rimasti gli stessi del 2010. Niente aumenti, quindi, in un periodo che vede lievitare i prezzi di tutto… Certo, la tentazione in certo casi è di scegliere il low cost, ma per le matite io personalmente ho verificato che sono molto più durature quelle con il rinforzo anticaduta che non le low cost che appena cadono per terra si rompono e ad ogni temperata si riducono sempre di più…

Seguiteci ancora, domani vi parlerò delle novità per quanto riguarda il look dei nostri bimbi! A domani e buona giornata a tutti!