Da tempo parliamo di seggiolini auto, di quanto sia importante la sicurezza per il viaggio dei nostri figli. Oggi vogliamo affrontare un argomento un po’ più leggero e divertente. Girovagando per il web sono incorsa in alcuni accessori interessanti e originali per i seggiolini e i viaggi in auto e ve li mostrerò!

Ecco il primo. Cos’é? Una fascia? Una copertina? Un sacco nanna? Tutto ciò messo insieme: è un sacco morbido e caldo nel quale mettere il bimbo. L’idea originale è che si può utilizzare come fascia porta bebè e anche agganciare al seggiolino dell’auto. Potremo far viaggiare il nostro bimbo nel suo sacco, sistemato e legato al seggiolino e, una volta terminato il viaggio, portarlo in giro utilizzando il sacco come una fascia, senza magari svegliare il piccolo che nel frattempo si sarà addormentato.

 

 

 

lodger.com

Si può acquistare on line e sul sito del produttore troverete le spiegazioni dettagliate su come sistemare il bimbo e come assicurarlo al seggiolino. Certo, non dovrete viaggiare con il riscaldamento della macchina a manetta, sennò povero bimbo!

Se gli ovetti sono piuttosto semplici da trasportare, anche perchè spesso si possono agganciare al passeggino, i seggiolini di gruppo 1 sono troppo pesanti! Ecco una soluzione per chi ha bisogno di trasportarli, magari con un bimbo addormentato dentro. L’ideale per chi viaggia parecchio in aereo e deve portare anche il seggiolino. Un carrellino, come quello dei trolley. Si aggancia allo schienale del seggiolino e via!

gogobabyz.com

Ultimo accessorio, per ora. Sappiamo che viaggiare con i bambini significa avere a che fare con briciole ovunque, cartacce, e spesso anche con biberon che si rovesciano lasciando un bell’alone appiccicaticcio sul sedile. Se avete un marito particolarmente legato alla pulizia e all’ordine della propria auto o se viaggiate spesso su auto o camper affittati, ecco ciò che fa per voi: un telo di protezione. Si aggancia al poggiatesta e protegge il sedile da graffi e spruzzi.

Ha delle comode tasche nelle quali riporre gli oggetti utili al viaggio ed è persino dotato di specchietto per i seggiolini rivolti contro il senso di marcia. Utile per tenere sempre sott’occhio il bebè!

 

 

accessoricamperonline.com

Quale vi sembra più utile? Quale inserireste nella vostra wish list? Alla prossima!!

Fonte.

gogobabyz.com

accessoricamperonline.com

lodger.com

gemellinfamiglia.it