Da 14 febbraio 2017 0 commenti Leggi tutto →

5 dolci facili per San Valentino

5 Dolci facili per San Valentino_crostata con cuoricini

Oggi è il grande giorno degli innamorati, tutto pronto per la serata romantica? Se siete ancora indecise sul dessert, ecco per voi alcune ricette di dolci facili per San Valentino! 😉

Le ricette che vi proponiamo in questo post sono perfette per una cenetta romantica di coppia, ma anche in versione familiare con i vostri bambini! Noi genitori siamo o non siamo innamorati dei nostri figli?

State tranquille, non avrete bisogno di passare ore dietro la preparazione! E avrete tutto il tempo per gustare le dolcezze!

5  Dolci facili per San Valentino

1 Crostata di frolla alle mandorle e marmellata

Questo dolce è un grande classico ma vi garantirà un grande successo! Il segreto per renderla speciale per l’occasione è quello di non risparmiare con cuoricini di frolla che fanno tanto amore….

Se siete delle romanticone potrete sostituire la tortiera rotonda con una a forma di cuore.

Ricetta frolla alle mandorle:

– 250 g burro

– 150 g zucchero

– 65 g tuorli

– 85 g farina di mandorle

– 335 g farina 00

Per il procedimento della frolla vi consigliamo di leggere il nostro post, con tanti buoni consigli! 😉

Dopo aver fatto riposare per almeno un paio d’ore la pasta frolla stendetela sullo stampo (non è necessario imburrarlo), versate la marmellata sull’impasto e cominciate con le decorazioni. Con dei tagliabiscotti create tanti cuoricini da applicare sulla crostata. Quando sarete soddisfatte della vostra creazione infornatela a 170° in modalità ventilata.

La crostata sarà pronta quando i bordi della frolla si staccheranno dallo stampo. Lasciate raffreddare bene il dolce prima di servirlo. Magari su una bella alzatina!

La crostata in fotografia è stata farcita con marmellata di fichi, ma potete utilizzare il gusto che più preferite, la frolla alle mandorle si sposa benissimo con qualsiasi frutto.

5 Dolci facili per San Valentino _crostata con cuoricini

2 Crostata con crema pasticciera e lamponi

Questa crostata può essere una deliziosa alternativa a quella appena descritta alla marmellata. Per la frolla potete utilizzare la ricetta con la farina di mandorle oppure seguire la ricetta classica.

Se non avete una “vostra” ricetta per la crema pasticciera seguite i nostri consigli. Il risultato è garantito.

Questa crostata potrebbe essere definita quasi “afrodisiaca”! Provatela e poi ci direte!

5 Dolci facili per San Valentino _crostata crema pasticciera e lamponi freschi

3, 4, 5 Pavlova con frutta fresca, cupcake al cioccolato, spiedini di fragole.

Vi piacerebbe preparare una pavlova con panna montata e frutta fresca, oppure dei simpatici cupcake al cioccolato e marmellata ai frutti di bosco, o ancora dei dolci spiedini di fragole fresche al cioccolato e granella di pistacchi? Nessun problema, siamo felici di condividere con voi tutte queste squisite ricette! 😉

3 dessert per San Valentino facili e veloci da fare_pavlova ai lamponi

3 dessert per San Valentino facili e veloci _cupcake cioccolato e lamponi

Buona serata degli innamorati! E se siete indecise non vi resta che prepararli tutti! :-p

Fonti:

Mamma che bontà per Blogmamma

 

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/