Quando ho visto passare in televisione il teaser di “10 giorni senza mamma”, film con Fabio De Luigi in uscita nelle sale il 7 febbraio, ho subito pensato a come organizzare una serata tra amiche. Fabio De Luigi mi piace tantissimo, per quel suo modo di fare comico e stralunato, non potevo perdermi il suo ultimo film. Ho riso già guardando il teaser, ero sicura che mi sarei  divertita.

E così è stato.

Qualcuno mi ha preceduta nell’organizzare la serata al cinema con le amiche. E quel qualcuno è stato HiPP Biologico, che ha invitato me e altre mamme blogger alla prima del film. Non una serata qualsiasi, quindi, ma una prima con tanto di red carpet e attori presenti.

110 giorni senza mamma film

Perché HiPP ci ha invitate alla prima di 10 giorni senza mamma?

Perché HiPP è presente nel film con i suoi prodotti biologici, che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare meglio durante il blog tour di luglio in Polonia

Oltre a essere presente nel film con un product placement spassosissimo, HiPP porta anche i suoi clienti al cinema. Lo fa con un concorso instant win al quale possono partecipare tutti. Basta acquistare almeno 20 euro di prodotti HiPP, registrarsi al sito www.al cinemaconHipp.it, inserire i dati dello scontrino e provare a vincere gli ingressi al cinema per vedere il film.

10 giorni senza mamma film

Ma com’è 10 giorni senza mamma? Ecco una breve recensione del film

Carlo è un padre di famiglia piuttosto assente. Un incarico di responsabilità in una azienda, diversi viaggi all’estero lo hanno portato a delegare tutta la gestione familiare alla moglie Giulia (Valentina Lodovini).  In fondo perchè impegnarsi? C’è lei, una professione da avvocato messa da parte per crescere i 3 figli, così brava a fare la mamma.
Ammettiamolo, non sono pochi i padri pronti a delegare, i padri che con la scusa del lavoro non danno una mano nel crescere i figli. Carlo è uno di questi. E quando gli tocca dare una mano, combina guai.

Cosa si può fare per dei padri così, abituati troppo bene ad avere altri che al posto loro si occupano della prole? Lasciarli da soli per un po’. Da soli a gestire i figli e le loro innumerevoli esigenze.
Una vacanza a Cuba per Giulia, arrivata (come accade a molte mamme) alla saturazione e 10 giorni senza aiuti per Carlo, che dovrà fare i conti con un planning familiare denso di appuntamenti tanto quanto l’agenda di un amministratore delegato.

Per la prima volta Carlo si trova catapultato nella vita della moglie Giulia. Vita che lui ha sempre giudicato come comoda e bella, una vita tutto sommato senza troppe preoccupazioni e fatiche e che invece si rivela per lui un incubo. Gruppi di Whatsapp che imperversano costantemente, figli da accompagnare in ogni dove, paturnie adolescenziali … La vita di Carlo viene letteralmente stravolta.

Non vado oltre a raccontarvi, perché 10 giorni senza mamma è un film che va goduto così, immedesimandosi sia in Carlo che nella moglie. Si ride, tanto, si sorride, si esce dal cinema leggeri, divertiti e con un pensiero: la vita familiare è decisamente meglio se tutti collaborano. E se mamma e papà si danno vicendevolmente una mano, i figli se ne accorgono.

Come avrete capito 10 giorni senza mamma ci è piaciuto tanto. Durante il film ci siamo anche divertite a scovare i prodotti HiPP (provateci anche voi!) e a fine serata siamo anche riuscite a fare una foto con Fabio De Luigi, che dal vivo è altrettanto affabile e simpatico.

10 giorni senza mamma film

Vi lasciamo con un video realizzato per HiPP dal regista Alessandro Genovesi. Tentate la fortuna, e … tutti #alcinemaconHiPP!