Si chiama Mara Bazzolan una tra le prime “manager della felicità”, nuova figura professionale che arriva in azienda per occuparsi del benessere personale. E’ Randstad Agenzia per il lavoro leader di settore, una tra le prime aziende in Italia ad aver inserito da qualche mese questa nuova figura manageriale, che si occuperà soprattutto di aiuti per le mamme. Tra i benefit che l’azienda riserva alle lavoratrici…

parcheggi per le donne in gravidanza, orario flessibile e omaggio alle dipendenti di ritorno dalla maternità. Ma l’iniziativa più apprezzata è Baby Randstad, un contributo per la quota dell’asilo nido fino a 250 euro mensili.

Ma non solo: il rispetto per l’ambiente è un’altra delle priorità del care manager, che si occupa anche di impatto ambientale, con un forte impegno sul fronte del risparmio energetico, della raccolta differenziata all’interno degli uffici e infine dello smaltimento dei rifiuti speciali.

Che cosa ne pensate di iniziative come questa? Raccontateci le vostre esperienze (sia positive che negative) sull’argomento mamme e lavoro e… perché no? Proviamo a immaginare come potrebbe essere un posto di lavoro a misura di mamma.