Manca pochissimo: due giorni e iniziano le vacanze! I bimbi non vedono l’ora, le mamme un po’ meno perchè poi li avranno per casa dalla mattina alla sera… In questo clima di festa i compiti cominciano a diminuire, i bimbi hanno già più tempo libero. Perchè, quindi, non proporre loro di realizzare un biglietto di ringraziamento per le maestre?
Alle maestre piace tutto ciò che viene pensato e realizzato dai propri bimbi: disegni, frasi, piccoli lavoretti. Coinvolgete il più possibile il vostro piccolo nella realizzazione del biglietto e pazienza se non sarà perfetto. Alla maestra piacerà comunque!
Procuratevi un cartoncino colorato e iniziate: potete scegliere di far disegnare qualcosa a vostro figlio o incollare una sua foto e aggiungere una frase. Se volete qualche altro esempio, guardate cosa ho trovato in rete e prendete ispirazione!
Un cartoncino, un pezzo di foglio di quaderno con una semplice frase scritta dal bimbo, dei bottoni colorati e un fiocco di spago. Semplice ma tenero, questo biglietto piacerà certamente alla maestra.
Questa è un’idea per il biglietto di tutta la classe: fotografare i bambini in una posizione tale da formare delle lettere e scrivere così il proprio GRAZIE alla maestra. Ci vogliono bambini collaborativi e dei genitori che sappiano rielaborare le foto. Ma questo non è un problema: in ogni classe c’è almeno un papà o una mamma bravi con le nuove tecnologie!
Un biglietto che è quasi un lavoretto. Una mela rossa e un’etichetta con i ringraziamenti.
Anche le maestre del nido o dell’asilo si meritano un biglietto! Prendete un cartoncino, mettete la foto del vostro bimbo e qualche disegno o adesivo colorato e una bella frase.
Ancora un biglietto per le maestre dell’asilo: un cartoncino con disegnati dei pastelli a cera.
Buon lavoro e un grazie a tutte le maestre che ci leggeranno!
Fonte:
scrapcationgetaway.blogspot.it
efratkashat.wordpress.com
noahingram.com
etsy.com
folsky.com
positivepsychologynews.com