Tra poco sarà la festa della mamma e per i nostri bimbi questa è un’occasione per dimostrarci il nostro amore. Alla scuola dell’infanzia, o al nido prepareranno probabilmente qualche lavoretto, impareranno magari una filastrocca da recitare. E se volessero realizzare qualcosa anche a casa? Ecco cosa vi proponiamo oggi: i biglietti pop up per la festa della mamma.
LEGGI ANCHE: lavoretti per la festa della mamma adatti a bambini dell’asilo nido
Biglietti pop up per la festa della mamma: idee facili da realizzare
I biglietti pop up sono di grande effetto, e non tutti sono complessi da realizzare. Oggi ne vediamo alcuni facili, adatti anche ai bambini più piccoli (magari supervisionati da un adulto).
Biglietti con il cuore
Cominciamo con qualcosa di semplicissimo. Un biglietto con il cuore. Seguendo questo link troverete il tutorial per capire come realizzare il biglietto e il disegno da stampare, ma in ogni caso avrete bisogno di due cartoncini, matita, forbici, colori (o anche glitter e decorazioni varie) e colla.
- Prendete i due cartoncini e tagliateli in modo da ottenere un biglietto. Piegateli a libro, sovrapponeteli in modo che tutto combaci.
- Al centro di un cartoncino disegnate un cuore (fate attenzione che sia perfettamente simmetrico). Coloratelo, decoratelo con glitter. Piegate il foglio e tagliate il cuore, facendo attenzione a lasciare un paio di centimetri nella parte interna e alta del cuore.
- Piegate a libro il cartoncino con il cuore ritagliato, spingendo il cuore verso l’interno e incollate i due cartoncini insieme. Volendo potete realizzare il biglietto utilizzando due cartoncini di colore diverso. In questo caso per creare contrasto è bene che il cartoncino in cui si troverà il cuore sia di qualche centimetro più piccolo.
Ecco un altro biglietto pop up per la festa della mamma decisamente facile da realizzare. Avrete bisogno di due cartoncini, forbici, colla, matita e colori.
- Ritagliate un biglietto e piegatelo a libro.
- Sul secondo cartoncino disegnate e ritagliate 4 cuori tutti delle stesse dimensioni. Piegateli a metà, stendete della colla stick sulla metà di un cuore, incollatevi sopra la metà di un altro cuore.
- Ripetete questa operazione per altre due volte, fino a che avrete incollato tutti i cuori insieme e avrete ottenuto un cuore a 3D che incollerete sul biglietto.
- Aggiungete poi altri cuoricini, o altre decorazioni e una bella dedica alla mamma. Tutorial qui
LEGGI ANCHE: frasi per la festa della mamma
Biglietto con tuilpano pop up
Per questo biglietto ci si avvale dello stesso procedimento che si utilizza per quello con il cuore 3D. In questo caso all’interno del biglietto ci sarà un bellissimo tulipano. Trovate il tutorial qui
E una volta che avrete realizzato i biglietti? Aggiungete una bellissima filastrocca o poesia e sarete a posto!
LEGGI ANCHE: poesie e filastrocche per la festa della mamma anche in inglese