Bigliettini per bomboniere di Prima Comunione fai da te

bigliettini bomboniere prima comunione

Realizzare le bomboniere per la Prima Comunione non è difficile, e nel corso degli anni vi abbiamo lasciato tantissime idee per realizzare bomboniere belle e originali. Nel confezionamento dei sacchettini o delle scatoline per i confetti bisognerà tenere conto anche dei bigliettini ricordo che si mettono sotto i confetti. Oltre ad acquistarli pronti (non hanno un costo eccessivo e vi permetteranno di risparmiare tempo), potrete tranquillamente realizzarli in casa senza troppa spesa e poca fatica.

LEGGI ANCHE: inviti per Prima Comunione fai da te 

Come realizzare i bigliettini per le bomboniere di Prima Comunione

Per prima cosa dovete pensare se desiderate qualcosa di semplice, e quindi vi può bastare un bigliettino bianco o avorio, o se vi piacciono quelli disegnati, con i classici simboli legati alla cerimonia.

Partiamo dalla prima opzione, ecco di cosa avrete bisogno. 

  • cartoncino o carta pergamena (ma difficile da utilizzare) in formato A4
  • forbici
  • taglierino
  • riga e squadra
  • matita
  • gomma

La prima cosa che dovrete fare è quella di dividere il vostro cartoncino in tanti bigliettini. La dimensione dei bigliettini solitamente è 45 x 25 mm per quello singolo, 90 mm x 25 per quello a libretto.

Potete realizzare una tabella a 4 colonne con word o excel, stamparla e ritagliare i bigliettini, oppure usare il caro vecchio metodo di riga e squadra per tirare le righe. Anche per tagliare i bigliettini avrete diverse opzioni. La migliore sicuramente è quella di usare la taglierina, ma non è da tutti averne una a casa. In alternativa usate un taglierino o la semplice forbice. Oppure tagliate a mano con un tagliacarte, opzione molto elegante.

Una volta che avrete ottenuto i bigliettini, potrete scrivere.

Cosa si scrive nei bigliettini per le bomboniere di Prima Comunione? 

Molto semplicemente  si scrivono il nome del bimbo che riceverà la comunione e la data della cerimonia.

Per chi utilizzerà programmi come word o excel, ci sarà anche la possibilità di inserire nome e data e di stampare, in alternativa si può scrivere a mano. Non utilizzate una penna normale, procuratevi una penna stilografica, o un pennarellino colorato. Potreste coinvolgere anche il vostro bimbo nello scrivere i bigliettini, soprattutto se ha una bella grafia e un po’ di pazienza.

LEGGI ANCHE: frasi per inviti di prima comunione

Con queste indicazioni potrete realizzare il modello basic dei bigliettini per le bomboniere di Prima Comunione. Nei prossimi post ci occuperemo anche di bigliettini da stampare.

 

 

 

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/