Si comincia a pensare alla Prima Comunione e chi ha deciso per il fai da te avrà il suo bel daffare. Oggi vediamo come realizzare in casa gli inviti della comunione. La to do list della mamma che è alle prese con l’organizzazione della Comunione dei propri figli prevede tante voci e i biglietti d’invito sono tra queste. Ecco alcune idee dalle quali prendere spunto.

LEGGI ANCHE: inviti per Prima Comunione da mandare su WhatsApp 

Inviti Prima Comunione fai da te, come realizzarli

Partecipazione con timbro

 

inviti fai da te prima comunione

Non solo un invito per la Prima Comunione, ma anche, dato il lavoro che richiede, una bomboniera ricordo. Questo bellissimo biglietto è stato realizzato da mamma Adriana del blog grilli e stelle, nostra lettrice, grazie a un timbro creato su misura.

Adriana ha fotografato la festeggiata con l’abito della Prima Comunione e ha ordinato via internet il timbro, che è stato realizzato prendendo spunto proprio dalla foto. Un lavoro bellissimo quello di questa mamma creativa, che ha arricchito il biglietto con una foto ricordo della sua bimba nel giorno della Prima Comunione. Tutorial: invito prima comunione con timbro personalizzato

Biglietto prima comunione con nastro

inviti per comunione fai da te

Un cartoncino con nome e invito stampato, un semplice nastro bianco (o anche azzurro, o rosa, o glicine o blu) e la croce realizzata con piccoli cristalli incollati. Semplicemente elegante, si può anche realizzare con il fai da te.

LEGGI ANCHE: come fare gli inviti per la Prima Comunione con Canva 

Invito Prima Comunione con apertura a tasca

partecipazioni comunione fai da te

 

Il biglietto vero e proprio è dentro questo cartoncino ripiegato su se stesso e tenuto chiuso da questa banda di cartoncino rosa sul quale incollare un calice con ostia o, per semplificare, una croce di cartoncino bianco. Foto: biglietto con chiusura rosa

Cartoncino di Prima Comunione con croce

biglietti prima comunione fai da te

 

Due cartoncini di colore diverso a contrasto. Un biglietto semplice con un’ostia stilizzata in rilievo e una croce di brillantini.

Immagine da mandare su whatsapp

 

inviti prima comunione editabili

 

Un biglietto simpatico da scaricare e stampare. Questo è un invito informale, ideale per gli amici e i compagni della vostra bimba. Stampatelo direttamente su cartoncino bianco e compilatelo con tutto ciò che bisogna sapere riguardo alla cerimonia.

Inviti prima comunione: altri link utili

Avete bisogno di altre idee riguardo agli inviti Prima Comunione? Ecco alcuni link utili