Per il battesimo è proprio necessario fare le bomboniere? Quando arriva un bebè le cose da fare sono sempre tantissime e forze e tempo non sono mai abbastanza…. Se state cercando idee riguardanti bomboniere per battesimo facili da realizzare perchè siete immerse nell’organizzazione della prima cerimonia del vostro bimbo e non sapete da che parte iniziare, oggi vi lasciamo un tutorial semplice e facilissimo, alla portata di tutti.
LEGGI ANCHE : come organizzare il ricevimento per il battesimo
Il bianco e blu utilizzato sia per i confetti che per nastrino e tulle permette a questa bomboniera di essere utilizzata sia per un maschietto che per una femminuccia ed è ideale non solo per il battesimo, ma anche per le altre cerimonie come Prima Comunione e Cresima.
Vediamo insieme, quindi, come procedere.
LEGGI ANCHE: tutorial bomboniera nascita fai da te in feltro
Bomboniere per battesimo facili e low cost: cosa ci occorre
Per realizzare questa bomboniera abbiamo bisogno di:
- confetti bianchi e blu: l’effetto è più bello e goloso se scegliete quelli dragees, facendo attenzione all’abbinamento di gusti…
- tulle bianco
- tulle blu
- bigliettino di carta
- cordino blu
- nastrino vichy bianco e blu
- piccolo ciondolo (facoltativo, scegliete voi cosa preferite, se croce o altro)
Bomboniere per battesimo facili e low cost: tutorial su procedimento
Il procedimento per ottenere questa bomboniera che sembra un fiocchetto è molto semplice. Vediamo i passaggi
Sovrapponete i dischi di tulle colorato uno sopra l’altro. Quale dei due colori mettere prima è indifferente. Fate le prove e vedete cosa vi piace di più.
Posizionate i confetti in due punti abbastanza distanti, tre da una parte e due dall’altra. Fate in modo che ci sia alternanza di colore.
Nella parte con due confetti sistemate il bigliettino di carta che avrete preparato precedentemente.
Piegate i lembi dei dischi di tulle in modo da ottenere un pacchetto
Prendete il cordino colorato, infilate, se lo avete scelto, il ciondolo. Passatelo nel centro del pacchetto e chiudete con un nodo, stringendo bene. Il pacchetto è diventato un fiocchetto!
Terminate con il nastrino vichy bianco e blu, con il quale realizzerete un bel fiocco.
Ecco, la vostra bomboniera è terminata. Non costa molto, è semplice da realizzare. Anche perchè dopo le prime ci prenderete la mano e riuscirete a essere molto veloci.
Ovviamente questa è l’idea, ma avrete la possibilità di variare colori del tulle, confetti e ciondolo a seconda del vostro gusto, mantenendo magari il bianco come colore neutro grazie al quale giocare di contrasti.
LEGGI ANCHE: frasi per inviti di Papa Francesco e Vangelo
Se avete realizzato anche voi delle bomboniere per battesimo facili ed economiche, condividetele con noi qui e sulla nostra pagina Facebook, le aspettiamo!