La gravidanza è un momento magico, ma è anche un momento in cui noi mamme facciamo i conti con alcuni disturbi e relative preoccupazioni. A me, ad esempio, è capitato di dover affrontare piccoli malanni e di non sapere se poter utilizzare o no i farmaci che avrei usato normalmente. Per la cistite in gravidanza, ad esempio, mi sono chiesta se ci fossero dei rimedi naturali per cercare di evitare l’uso degli antibiotici. Oggi voglio raccontarti la mia esperienza con Cys-Control® Forte.

Cys-Control Forte cistite in gravidanza

Cistite in gravidanza, sintomi e cura

Saprai certamente che cosa è la cistite. Siamo in tante ad aver avuto almeno una volta questo problema nella vita: le stime dicono che questo fastidio colpisce circa il 50% delle donne, il 20/30% delle quali ha avuto una recidiva. Quali sono i sintomi della cistite? Li riconoscerai facilmente, e non sarà difficile dimenticarsene.

  • pesantezza al basso ventre
  • sensazione persistente di urinare
  • dolore e bruciore durante la minzione
  • urine torbide e maleodoranti
  • assenza di febbre

Soffrire di cistite è davvero fastidioso, lo è ancora di più, secondo me, in gravidanza! Ecco perchè mi sono subito preoccupata quando mi è capitato di soffrire di pesantezza al basso ventre e di provare tutto il giorno quel bisogno di fare la pipì.

Io cerco di non prendere antibiotici se non su indicazione del mio medico, che è molto scrupoloso e me li prescrive solo se strettamente necessari perchè hanno effetti collaterali e perchè, non dimentichiamolo, l’abuso di antibiotici ne riduce l’efficacia. Per quanto riguarda la cistite, ad esempio, ho cercato sempre di risolvere bevendo e reidratandomi. Ultimamente ho anche provato come rimedio naturale Cys-Control® Forte..

Cys-Control® Forte: come funziona e perchè mi è piaciuto

Cys-Control Forte cistite in gravidanza

Cys-Control® Forte è un integratore che sfrutta le caratteristiche di 3 ingredienti vegetali, Erica, D-Mannosio e Cranberry. L’Erica  ha un’azione diuretica, il Cranberry e il D-Mannosio svolgono un’azione protettiva nei confronti del sistema urinario. Questi tre elementi vegetali vengono combinati insiene ai lattobacilli, 2 ceppi di probiotici che ricoprono la superficie della vescica, contrastando il proliferare dell’Escherichia Coli, batterio causa dell’80% delle cistiti.

Mi sono trovata molto bene con Cys-Control® Forte, per me è stato efficace e nel giro di pochi giorni ho risolto il mio fastidio. È comodo da utilizzare, perchè solubile in acqua. Il gusto per me è davvero gradevole, visto che mi piace molto il mirtillo rosso.