Quante volte ti è capitato di mettere a nanna il tuo piccolino e di ritrovarlo poi sveglio in piedi sul letto? Il lettino con le spondine può essere pericoloso: i bimbi potrebbero provare a scavalcare le spondine e rischiare di cadere e farsi male. Il tuo bimbo ama dormire nel lettino, e vuoi essere sicura che non cerchi di uscire dal lettino scavalcandolo una volta sveglio? Oggi ti presentiamo Tippy Rail, un nuovo dispositivo utile per evitare che il tuo piccolo si faccia male.

Conosci Tippy? È un brand nato per aiutare i genitori nell’avere sotto controllo la sicurezza dei propri figli, a casa e in giro. Abbiamo già avuto modo di presentarti questa azienda grazie al loro  dispositivo antiabbandono Tippy Pad. 

Perchè scegliere Tippy Rail, l’unico dispositivo antiscavalcamentotippy rail

Per quanto possiamo amarla e ritenerla sicura, secondo le indagini statistiche la casa è il luogo dove più spesso capitano incidenti. In Italia, infatti, un ricovero in età pediatrica su 5 è dovuto a infortuni accaduti in casa.

Spigoli, cassetti che si aprono troppo e che sono pieni di oggetti pericolosi, ringhiere e sedie sulle quali arrampicarsi, scale, porte e antine, lettini con sponde. Quanti occhi deve avere un genitore per evitare quotidianamente cadute, botte, dita schiacciate? Noi mamme lo sappiamo: dovremmo essere sempre attente, e spesso basta una piccola distrazione per ritrovarsi poi un piccolino in lacrime.

La tecnologia può essere un aiuto per avere un occhio in più nella supervisione dei propri bimbi. Tippy Rail offre questo tipo di aiuto per evitare che i bambini possano farsi male scavalcando le spondine del proprio lettino. La maggior parte degli incidenti domestici involontari che richiedono un intervento medico sono proprio dovuti alle cadute. Ecco perchè Tippy ha messo a punto un dispositivo che possa aiutare i genitori a evitare questi incidenti.

Come è fatto e come funzione Tippy Rail

Tippy Rail è un semplice e innovativo dispositivo che si sistema sulla spondina del lettino. Una volta posizionato, può funzionare attraverso queste modalità:

  • allarme sonoro: quando il bambino tenta di scavalcare la sbarra del lettino, il dispositivo avvisa la mamma emettendo un segnale sonoro.
  • app mobile: in aggiunta all’allarme sonoro, che funziona sempre, il dispositivo si può collegare al cellulare attraverso Tippy Safe Home, un’app mobile dedicata. Basta collegare Tippy Rail al WiFi, scaricare l’app e si avrà la possibilità di ricevere alert e notifiche sul proprio smarphone e su quello di tutti coloro che sono stati aggiunti come utenti. Grazie all’app, inoltre, è possibile tenere monitorata la temperatura della stanza del tuo piccolino: impostata una temperatura potrai essere avvisata in caso aumenti o diminuisca

Altri vantaggi non trascurabili di questo dispositivo sono una tasca porta oggetti e la luce di cortesia, piccolo e discreto punto luminoso ideale per la notte. Tippy Rail, inoltre, è realizzato in tessuto italiano che si può lavare comodamente.

Da Prenatal trovi Tippy Rail a un prezzo consigliato di 89,99 euro, è un’ottima idea regalo per la tranquillità dei neogenitori. Lo puoi acquistare direttamente da qui


Irene Cioni ha provato per noi Tippy Rail, ecco una sua opinione legata all’esperienza che ha fatto

“Sono una mamma abbastanza ansiosa, e quando mi è stato chiesto di provare Tippy Rail con la mia bimba sono stata davvero contenta. Anche perché crescendo sta imparando ad arrampicarsi ovunque! L’ho montato facilmente e ho in un attimo collegato il mio cellulare all’app. Ora quando lei fa la sua nanna nel lettino non ho più l’ansia di andare a controllare che si sia svegliata e stia cercando di uscire dal lettino arrampicandosi sulle spondine. Trovo anche molto comode sia la lucina che la tasca esterna porta oggetti. Per me ormai Tippy Rail è diventato un mai più senza!”

*Post in Collaborazione con Tippy Rail*