Come realizzare la barba di Babbo Natale? Che ne abbiate bisogno per il costume da Santa Claus, o che vogliate creare un lavoretto divertente per travestire i bimbi da quello che è il loro personaggio preferito, la barba è fondamentale. Come realizzarne una? Ci sono diversi modi, oggi ve ne mostriamo alcuni.
LEGGI ANCHE: come fare il cappello da Babbo Natale
Barba di Babbo Natale fai da te per costume
Cartamodello per la barba di Babbo Natale
Il primo passaggio per realizzare una barba di Babbo Natale è quello di creare il cartamodello. Disegnare una barba bianca non è poi così difficile, ma se non sapete come procedere, ecco alcuni disegni già pronti da trasformare in cartamodelli. Potete scegliere di utilizzare un cartamodello con barba e baffi incorporati, oppure scegliere qualcosa di più semplice e ritagliare soltanto la barba.
LEGGI ANCHE: disegni di Natale
Barba di Babbo Natale fai da te in feltro bianco
Vi occorrono:
- feltro bianco
- forbici da tessuto
- fettuccia o elastico
- ago e filo
Una volta scelto il modello da utilizzare, realizzate il cartamodello e prendete del feltro bianco. Non dovrete fare altro che ritagliare il feltro e cucire ai lati della barba un elastico o della fettuccia in modo tale da poter indossare la barba come se fosse una maschera di carnevale. Tutorial: alittlelearningfortwo
Come fare la barba di Babbo Natale con stoffa e batuffoli di cotone
Per rendere ancora più credibile la barba di Babbo Natale basterà aggiungere al modello in feltro che avete visto prima alcuni batuffoli di cotone. Ecco di cosa avrete bisogno:
- cartamodello della barba
- forbici da stoffa
- stoffa bianca (può anche non essere feltro bianco, utilizzate qualche vecchio lenzuolo)
- elastico o fettuccia
- ago e filo
- batuffoli di cotone
- pennello
- colla vinilica o a caldo
Dopo aver realizzato il modello con la stoffa, spalmatelo di colla e incollate su tutta la superficie i batuffoli di cotone. Fate asciugare, cucite l’elastico o la fettuccia e la barba sarà pronta. Tutorial: sayyes.com