Colazione, merenda di metà mattina, merenda di metà pomeriggio. I bambini (e non solo loro) hanno bisogno di spezzare il digiuno tra un pasto e l’altro con qualcosa che possa riempire quel buco nello stomaco che li distrae dalle loro attività. Mio figlio è sempre stato un orologio svizzero: a intervalli temporali ben definiti mi chiede qualcosa da mangiare. Cosa dare di merenda ai bambini e ai ragazzi?

Ho sempre cercato di pensare per i miei figli a qualcosa di leggero e di sano e spesso ho offerto loro qualcosa di preparato da me. In casa mia, come credo in molte altre case, ci sono giorni in cui manca il tempo, altri in cui il frigorifero sembra svuotato di tutto ciò che è fresco e deperibile in attesa della spesa settimanale, altri in cui la fantasia e la voglia latitano. Per evitare di non sapere cosa dare di merenda ai miei figli, ho preso l’abitudine di fare scorta di qualcosa di pronto e nello stesso tempo di sano. Qualcosa che non sia eccessivamente dolce o pasticciato, e che possa soddisfare sia le mie esigenze che le loro. Insomma,  un vero e proprio salvamerenda!

Cosa dare di merenda? Ho provato i prodotti Melinda

prodotti melinda per la merenda dei bambini

Mia mamma, tipica nonna pronta a esaudire ogni richiesta dei propri nipoti, ha la dispensa piena di cose buone. Tra queste non mancano mai le mousse di mela e frutti di Melinda, che piacciono tanto a lei e tantissimo a mio figlio. Ecco perchè quando mi è stato chiesto di provare i nuovi prodotti di Melinda per la merenda di grandi e piccoli, la prima a essere contenta è stata proprio lui.

I prodotti Melinda per la merenda di piccoli e grandi sono un vero e proprio concentrato di frutta e non hanno conservanti e coloranti. Ecco cosa abbiamo provato:

Melinda squeeze 

È una mousse di frutta al 100%: solo frutta, senza zuccheri aggiunti, coloranti e conservanti. La confezione è da 90 grammi di passata di frutta, è perfetta da portare in giro sia a scuola per la merenda di metà mattina, che nello zainetto delle attività sportive, per una coccola dopo aver faticato tanto. Se non la si consuma tutta, si può richiudere e riporre in frigorifero.

Melinda mousse 

La preferita di mio figlio da sempre: un vero e proprio dessert al cucchiaio disponibile in 13 gusti (mela 100% oppure mela insieme ad altri frutti come albicocca, amarena, banana, fragola, frutti di bosco, kiwi, melagrana, mirtillo, pera, pesca, prugna, bergamotto. La mousse di Melinda è prodotta con il 100%  di frutta, di cui mantiene inalterate le proprietà, ha un basso apporto calorico ed è contenuta in una pratica vaschetta monoporzione da 100 grammi, che si può portare comodamente in giro, anche in ufficio.

Rondelle MELINDA Melamangio

Sono le mie preferite, perchè io amo tutto ciò che ha una consistenza croccante .. Queste rondelle di mele Golden Delicious Melinda sono essiccate con un processo tutto naturale: la mela viene privata della buccia e del torsolo e infine essiccata a bassa temperatura. I pacchetti, completamente riciclabili, contengono l’equivalente di una mela intera e sono perfetti come snack per tutti.

MELINDA Tenero Snack

MELINDA Tenero Snack

Una bellissima scoperta! Melinda Tenero Snack è uno snack fatto solamente di frutta, sano e leggero. Ciò che piace a me è che è realizzato senza nessun tipo di collante: niente zucchero aggiunto o miele, o cioccolato, o ancora pasta di datteri e fichi. Ha un apporto calorico che va da un minimo di 71 a un massimo di 74 kcal, è quindi perfetto come snack leggero. Non contiene allergeni e conservanti.

Più che Mela!

Come la mousse, è un dolce al cucchiaio di pura frutta: mela integrale (ovvero mela e fibre ottenute dalla buccia)  e pezzetti di frutta. Anche in questo caso  non sono presenti conservanti e coloranti. Una porzione da 100 grammi ha un apporto calorico di 70 calorie.

Che dire? In famiglia ognuno ha decretato il proprio prodotto preferito, ma tutti siamo concordi sul fatto che gli snack Melinda siano una gustosa risposta alla domanda su cosa dare di merenda ai bambini e ai ragazzi. E voi li avete provati?

prodotti melinda per la merenda dei bambini