Gastronomia, concerti, natura, corsi e laboratori, sport, arte, tour storici e artistici… scopriamo cosa sono le esperienze Airbnb e come possano aiutarci a vivere il viaggio da un punto di vista più autentico e sostenibile.

Esperienze Airbnb: cosa sono e come orientarsi nella scelta

Le esperienze Airbnb sono attività progettate e gestite da persone del luogo. Vanno oltre i tipici tour o corsi, coinvolgendo appieno gli ospiti nel mondo unico di ciascun host.

Possono variare da laboratori a lunghe passeggiate e sono disponibili per vari livelli di abilità e interessi. Comune denominatore, è dare la possibilità di immergersi davvero nella cultura del posto, come le Cooking Classes per scoprire, tramite lezioni di cucina, il panorama culinario di una regione con istruzioni pratiche proposte da host esperti. O come i tour naturalistici o storico-artistici per scoprire gli angoli più nascosti dei luoghi accompagnati da persone che ci vivono, in grado di farli conoscere e apprezzare al meglio

Esperienze Airbnb: passeggiata fotografica per le vie di Milano

Tra le innumerevoli esperienze disponibili su Milano, io ho scelto di partecipare ad una passeggiata fotografica per le vie della mia città con Emeraude, fotografa milanese e host che su Airbnb propone diverse esperienze tra cui quella provata insieme alla mia bambina.

Quale modo migliore per festeggiare la Festa della Mamma se non del tempo esclusivo per noi due? In compagnia di Emeraude, abbiamo camminato per le vie di Brera fermandoci ora per una foto ora per un gelato, ora per una “pausa artistica” godendoci il sole di una tiepida giornata di primavera e la bellezza di una città che sa sorprenderti sempre

Abbiamo iniziato sorseggiando un caffè per provare a conoscerci e dopo qualche minuto eravamo già entrate in sintonia 😉 Emeraude aveva con sé anche un regalo per la mia bambina: un kit con colori e albo da colorare con illustrazione dei più importanti monumenti della città, un regalo a tema e apprezzatissimo, tanto che nel corso delle brevi soste ha cominciato a colorarlo per poi proseguire una volta a casa 😉

Emeraude ha avuto molte attenzioni nei riguardi della mia bambina, tarando l’esperienza sulle nostre esigenze e rendendola davvero indimenticabile!

Per saperne di più sulle esperienze proposte Airbnb, visistate la sezione dedicatasezione dedicata.

Airbnb al Mammacheblog

Airbnb è stato presente al MammacheBlog per raccontare un modo diverso di viaggiare con la famiglia. Una scelta che dà la possibilità di immergersi davvero nella cultura del posto e vivere il viaggio da un punto di vista più autentico e sostenibile.

Per parlarci della loro storia e della collaborazione con Airbnb, al MammacheBlog sono stati Miljian, la famiglia di globe-trotter che sta girando il mondo raccontando la propria avventura sui social.

Abbiamo scoperto come un ambiente domestico sia in grado di trasformare una vacanza in viaggio e come le esperienze possano essere un metodo alternativo per vivere i nostri viaggi da un punto di vista più autentico, trasformandoli in una occasione per educare i bambini ad apprezzare la “diversità” intesa come conoscenza autentica degli usi e dei costumi del luogo, del modo di viere degli abitanti in un ambiente vero, non asettico come può essere quello di un hotel.

Post in collaborazione con Airbnb