Inizierà venerdì 11 settembre, l’appuntamento con la Città dello Zecchino, giunto ormai alla sua 4° edizione. La Città dello Zecchino, si è aperta per la prima volta nel 2006 ed è diventata la più grande manifestazione per bambini di tutta Italia.

La 1° edizione è durata solo un giorno ma ha attratto ben 25 mila persone. L’idea è nata ispirandosi alla città, luogo in cui si vive e in cui si incontrano musei, palazzi, cinema ma anche in cui ci sono mille problemi e contraddizioni. I bambini diventeranno i veri protagonisti della città di Bologna. La Città dello Zecchino è nata per dimostrare che anche la città può essere un luogo perfetto per giocare in allegria.

Il programma, quest’anno è molto ricco e pieno di proposte divertenti per i bambini:

Venerdì 11 settembre:
È una giornata di gioco per tutta la città. L’obbiettivo è coinvolgere anche il territorio provinciale. Saranno i bambini ad accompagnare gli adulti alla scoperta della città.

Sabato 12 settembre:
L’evento si svolgerà in due luoghi ben precisi della città: Piazza San Francesco e Via del Pratello. La via verrà riempita da laboratori, attività diverse, burattini, piccoli spettacoli teatrali e ogni altro tipo di divertimento.

Domenica 13 settembre:
Giornata conclusiva ricca di sorprese e divertimento. L’appuntamento è ai Giardini Margherita dalle ore 10 fino alle 17.30. il parco diventerà luogo in cui si terranno manifestazioni sportive e attività ricreative coinvolgenti e divertenti.

Domenica 13, ai Giardini Margherita, ci sarà anche lo stand di Filastrocche.it dove tutti i bambini potranno  disegnare, ritagliare, colorare!

Per tutte le informazioni vi rimando al sito dell’evento  http://www.cittadellozecchino.it/