Baby Shower Party: a Milano la festa delle moms to be

https---cdn.evbuc.com-images-37564321-31980941417-1-original.jpg

Torna il Baby Shower Party la festa della maternità più attesa da tutte le moms to be di Milano e dintorni.

L’appuntamento è per Domenica 3 Dicembre presso il Westin Palace di Milano. Una giornata di coccole ed informazioni per future mamme e neo papà avvolti da una magica atmosfera natalizia.

L’evento è gratuito ma dovete prenotarvi. Quindi non perdete tempo ISCRIVETEVI!!!

Che cos’è il Baby Shower?

Da alcuni anni, rivisitando il tradizionale festeggiamento con il quale negli Stati Uniti, si accoglie la futura nascita di un bambino, FattoreMamma e Periodofertile.it organizzano il Baby Shower Party.
Una grande festa. Un evento esclusivo per le mamme in gravidanza. Un doppio appuntamento (a maggio e a dicembre) che vede protagoniste le mom to be.
Una giornata in cui le future mamme possono incontrarsi. Intrattenersi con diversi laboratori a tema. Esporre dubbi e domande sul periodo più delicato della loro vita. Conoscere i migliori marchi che offrono prodotti per loro e i loro piccoli.

Le novità di questa edizione

Il programma della giornata è veramente ricco di iniziative ed attività.

Prevede interventi di esperti su tematiche legate alla gravidanza e alla prima infanzia. Consigli utili dell’ostetrica su come prepararsi al parto e una sezione dedicata interamente ai papà!

Il programma

Baby Shower

I laboratori

LE FASCE PORTABEBÈ

L’incontro è dedicato all’importanza dello stabilire un contatto mamma/bimbo. Inoltre si suggerirà comescegliere il supporto giusto per imparare a portare i piccoli rispettando la loro fisiologia. Verrà mostrato alle mamme come effettuare la prima legatura con diverse tipologie di fasce. Ciascuna futura mamma  potrà così toccare le fasce con mano ed iniziare ad orientarsi nel mondo del portare!

bbs-12-2017-4

KANGATRAINING SHOW

Come il canguro, la mamma porta il proprio bebè nel marsupio e compie una serie di movimenti di aerobica dolci, a ritmo di musica, che aiutano la mamma a riprendere un invidiabile forma fisica. Allo stesso tempo il bebè riceve stimoli che lo aiutano nel proprio sviluppo motorio. Questa ginnastica rappresenta un ottimo modo per ritornare in forma dopo il parto e permette di essere praticata con il bebè. Per farla non servirà la baby sitter.

DANZA IN GRAVIDANZA

Danza in Gravidanza è un laboratorio esperienziale dedicato alle donne in attesa (a partire dal terzo trimestre). Può essere praticato sino anche all’ultimo giorno prima del travaglio. Il percorso di danza in gravidanza, esplora le grandi potenzialità del movimento, offrendo alle future mamme l’opportunità di approcciarsi alla nascita in modo innovativo, esplorando gli aspetti più nascosti dell’anima attraverso i gesti in musica.

DANZA IN FASCIA

Un romantico passo a due che la mamma può fare con il suo bambino abbracciato e rilassato.
La mamma, cullata dalla musica, balla e sussurra dolci parole mentre il bimbo si rilassa: tutto diventa più semplice e bello.

PAPÀ CAMP

La palestra dei papà: bagnetto, cambio pannolino, ma non solo!
Da HUMANITASMAMA il Papà Camp, la speciale palestra dei papà per affrontare insieme al neonatologo di Humanitas San Pio X il delicato ruolo dell’uomo, marito e padre. Aiutandolo a entrare in contatto con la nuova famiglia sin da subito, a partire dal condividere con la mamma l’accudimento del piccolo. Cambio pannolino, bagnetto, pianto, igiene del neonato… non avranno più segreti!

papa-camp

PILATES IN GRAVIDANZA

Da HUMANITASMAMA il Pilates in gravidanza di Humanitas San Pio X, esercizi studiati per le future mamme e guidati da un’ostetrica esperta, per migliorare respirazione, concentrazione e coordinazione per gestire lo stress del parto, mentre il corpo diventa tonico e la mente si rilassa. Tra i benefici del pilates la prevenzione del mal di schiena perché rende più flessibile la colonna. Il miglioramento della postura tonificando i muscoli e i legamenti. Il potenziamento dell’equilibrio psico-fisico aumentando la consapevolezza del proprio corpo. Il rinforzamento dei muscoli di addome, collo e pavimento pelvico.

pilates-gravidanza
CONTRAZIONI…

Il Parto Positivo offre informazioni e strumenti concreti, basati su Neuroscienze e Hypnobirthing, utili a tutte le donne in attesa indipendentemente dalle loro scelte.
In questo laboratorio verranno fornite informazioni precise e esercizi pratici per il tema “Contrazioni”.

contrazioni

BELLY CASTING

Belly Casting è il calco in gesso in 3D della pancia decorato secondo il proprio stile. Per renderlo un’opera d’Arte unica.
Le artiste Grittini Ornella e Claudia Briguglio di Belly Art saranno a disposizione delle mamme per questa esperienza indimenticabile!

bellyartItalia_calcopancione

Gli sponsor

Durante il Baby Shower Party le moms to be ricevono, dagli invitati, una vera e propria doccia di regali che saranno utili al bambino. Quindi un doveroso ringraziamento va a tutti gli sponsor con cui Fattore Mamma organizza questa bellissima festa!

Mamme vi aspettiamo a Milano!

BSP_DIC_2017-prog-page-001

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/