Come è bello andare in bicicletta!  I bimbi piccoli possono divertirsi nel girare con la mamma o il papà in bicicletta stando ben posizionati sul seggiolino. Alcuni riescono persino a dormire. Quando si cresce, però, i seggiolini diventano un po’ scomodi e la voglia di pedalare si fa sentire. Non sempre, però, è possibile per i più piccoli inforcare la propria bicicletta e seguire mamma e papà. Quando la strada da fare è lunga, ad esempio, ci si può stancare. Da oggi, però, c’è un nuovo modello  ideale per gli amanti delle due ruote. E’  HUGBIKE®, la bici degli abbracci.

Come funziona? Concepita come un tandem, in questa bicicletta il guidatore,  seduto dietro, “abbraccia” con il manubrio il passeggero. Questo abbraccio consente al guidatore di tenere costantemente sotto controllo il proprio passeggero, soprattutto nel caso sia un bambino o anche, perchè no, un anziano.

Il testimonial di questo nuovo modello di bici, Jury Chechi, l’ha presentata sottolineando che HUGBIKE® permette anche alle persone disabili di pedalare e di vivere grandi emozioni, rimanendo in contatto con il proprio compagno di pedalata.  La valenza etica di questo progetto, però, non si esaurisce qui. Le biciclette, infatti, sono assemblate da personale altamente qualificato, affiancato da ragazzi affetti da autismo. Il coinvolgimento di questi ragazzi nell’attività produttiva è per loro una significativa opportunità di inserimento umano e professionale, cosa non semplice per chi soffre di questo problema.

Attraverso il sito  Hugbike.it potrete vedere come funziona questa bicicletta e prenotare il vostro modello. Buone passeggiate e buon divertimento!