Ci risiamo, abbiamo di nuovo i bimbi a casa da scuola e dall’asilo. Stai cercando anche tu qualche attività da proporre ai tuoi bimbi per cercare di tenerli impegnati? Oggi vedremo insieme alcuni idee di lavoretti per il papà facili da fare anche in casa. Il 19 marzo è tra pochissimo, vuoi non regalare al papà un lavoretto realizzato dal suo bambino?
LEGGI ANCHE: biglietti per la festa del papà
Lavoretti per il papà facili da fare adatti anche ai bimbi piccoli
Graffito con i pastelli a cera
Un lavoretto per il papà facile da fare anche in casa e che soprattutto non richiede materiali strani da comprare è un quadretto realizzato con la tecnica dei graffiti con i pastelli a cera. Se non sai come si realizza il graffito puoi trovare tutti i passaggi nel tutorial che abbiamo realizzato per te
Medaglia di pasta di mais
La pasta di mais si presta davvero a tantissimi lavoretti, anche a quelli per il papà. Una volta realizzata la pasta, puoi divertirti a creare medaglie come questa, con l’impronta della manina del tuo bimbo e magari una frase sul retro. Potresti anche usare la pasta di mais per realizzare un portachiavi con i colori della squadra del cuore del papà.
LEGGI ANCHE: come fare la pasta di mais o di bicarbonato
Corona re per un giorno
Una corona per proclamare il papà re per un giorno può essere un lavoretto facile da realizzare. Puoi partire da una corona già pronta come questa che trovi su Filastrocche, stamparla, incollarla su un cartoncino, ritagliarla e personalizzarla aggiungendo del glitter. Oppure puoi usare la sagoma di questa corona per crearne una colorata e decorata dai tuoi bimbi.
Grembiule re della griglia
Se il papà in questione è un appassionato di griglia, questo può essere il regalo perfetto per lui. Certo, non è un lavoretto che i bimbi possono fare in autonomia perchè richiede che un adulto realizzi la scritta e il disegno della griglia, ma il fuoco fatto con manine dei bimbi è una bellissima idea, volendo puoi semplificare il tutto e fare solo quello. Fonte: thatswhatchesaid.net