Coppetta mestruale Mooncup

Ebbene si… mi sono lasciata convincere ed ho ordinato finalmente la famosa Mooncup! Per chi non la conoscesse, è una coppetta che sostituisce i tradizionali assorbenti interni ma non assorbe il flusso mestruale bensì lo raccoglie. Al contrario dei tamponi non si tratta inoltre di un prodotto usa e getta ma è riutilizzabile sino a 10 anni e ne serve solo una!

Aderendo alle pareti vaginali, una volta inserita, permette al fluido mestruale di depositarsi senza gocciolare e senza odori. La naturale flora ed il grado di umidità vaginale non vengono così alterati.

La Mooncup si svuota, si sciacqua e si reinserisce. Si può indossare anche per 8 ore consecutive
(a seconda del flusso si svuota 3-4 volte nelle 24 ore).

E’ comoda
Una sola Mooncup basta per tutto il ciclo, è invisibile e sicura, assorbe più di un assorbente interno e non è assolutamente fastidiosa.

Protegge la salute

La mooncup non assorbe il muco vaginale, naturale meccanismo di difesa del corpo; non lascia residui di fibre sulle pareti; non contiene sostanze chimiche; non altera la naturale flora vaginale; non è mai stata associata a casi di Sindrome da Shock Tossico (TSS); è fabbricata in silicone medico ipoallergenico 100%; non causa irritazione e può essere utilizzata anche nelle donne allergiche alla gomma. Il silicone è biocompatibile, resistente, flessibile, semplice da sterilizzare.

Ti fa risparmiare
E’ riutilizzabile per 10 anni e ne basta una sola.

Protegge l’ambiente
Calcolando che una donna usa nella sua vita 10.000 assorbenti o tamponi i benefici di una Mooncup sono evidenti!

Controindicazioni
La Mooncup non deve essere utilizzata nelle 6 settimane successive ad un parto, aborto, colposcopia o intervento chirurgico vaginale.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Presto spero di potervi raccontare di più…

Scritto da Barbara – Mi racconto