Eccomi mamme!!! Anche oggi sono qui a dare voce ad una delle mamme della Fan page su Facebook de Il Blog della Nanna, che ci racconterà l’esperienza con la nanna della sua piccola bambina. Allora cosa aspettiamo leggiamo cosa ci racconta! Magari potrebbe essere uno spunto di riflessione per la nanna dei nostri bambini 😉

Mi chiamo Francesca e Domitilla è un sogno che si è avverato dopo tanta fatica e tentativi falliti. Il desiderio di averla non mi ha permesso di focalizzare l’aspetto più importante della maternità: essere madre. L’ho capito con il tempo, scontrandomi con tutte le mie convinzioni e con una vita tramutata in vitaalserviziodimiafiglia!

Quando, finalmente, ci siamo affrancati da biberon, pappette e omogeneizzati credevo di poter intravvedere la luce… anzi ne sentivo la luminosità, ma sbagliavo. Domitilla, che oggi ha un anno e 8 mesi, ci ha illuso di poter dormire per 8/10 ore solo pochi giorni… Combattiamo da mesi con i suoi risvegli. Una volta è la sete, un’altra il ciuccio, un’altra ancora il desiderio di contatto con me, un’altra ancora il raffreddore, un’altra ancora…

Ho sonno, non dico altro! 🙁

Ogni tanto qualche mia amica, che magari non mi vede da tempo esclama, perchè non ti fai un altro figlio? E’ il mio sguardo di risposta ad ammutolirla, per sempre! Non ho tecniche particolari e dovendo io lavorare, ed essendoci chi la fa addormentare di pomeriggio tenendola in braccio, mi ritrovo a dover assecondare il suo dispotico desiderio di addormentarsi in braccio (in brasso!). Almeno fino a quando un allucinante mal di schiena mi ha obbligato a tenerla seduta… E’ stata dura all’inizio ma l’ha capito anche lei… mammaèvecchia! ;)”

Ecco questo è quanto ci racconta Francesca R.! Ma anche tu mamma che ci stai leggendo puoi raccontarci la tua esperienza positiva e negativa che sia relativa alla nanna dei tuoi bambini. Sarà sicuramente d’aiuto e di conforto a molte altre mamme! Allora cosa aspetti lascia un commento e sarai contattata dalla redazione! 😉

Immagini:
images.com by ImageZoo