E’ nato, ed è stato subito amore, dolcezza e coccole.
L’hai allattato naturalmente o con l’ausilio del biberon ed ora eccoti giunta intorno ai 4/5 mesi pronta per vivere insieme un’ altra tappa fondamentale della sua crescita: lo svezzamento.
Tranquilla, ci son passate tutte dall‘introduzione della frutta e della prima pappa. Non serve essere la vincitrice di Masterchef, bastano i rudimenti base per preparare il brodo vegetale: una patata, una carota e una zucchina!
Sicuramente il pediatra, ma anche le amiche e le nonne, dispenseranno mille consigli. Speriamo che le ultime si offrano anche di cucinare qualche volta al tuo posto.
Piuttosto: hai già pensato all’acquisto di tutti i prodotti appositamente studiati per questa fase?
Scegliendo quelli giusti potrai vivere serenamente questi mesi di transizione, nell’attesa che raggiunga i 9 mesi circa, quando vorrà iniziare ad utilizzare quegli strani strumenti che vede sempre tra le mani di mamma e papà!
Sarete infatti giunti allo step successivo spesso definito il momento dell’imitazione.
Attente però, ritornare indietro è questione di un attimo, perché imparare il galateo della tavola non è semplice per dei bimbi di neppure un anno e neppure comprendere la passione per il cibo tipica degli adulti.
La voglia di ricominciare a seminare pappa per tutto il vassoio del seggiolone è spesso troppo divertente per essere abbandonata così facilmente.
Sarai ormai diventata esperta nell’arte del canto, del gioco e del mimo per attirare la sua attenzione durante il momento della pappa. Ma ora è meglio accompagnarlo verso l’autonomia che potrebbe raggiungere tra i 18 ed i 20 mesi responsabilizzandolo.
Anche in questo caso la scelta dei cibi giusti, le lodi e gli applausi quando termina la pappa senza intoppi ed una dose enorme di pazienza sono fondamentali!
In materia di accessori noi ti semplifichiamo il lavoro, e ti presentiamo la nuova linea pasto di Bébé Confort , frutto della stretta collaborazione con altre mamme come te.
Il risultato è una gamma di prodotti dal design accattivante ma soprattutto privi di melamina e BPA, tutti studiati per passare dal freezer al microonde e successivamente in lavastoviglie. Pratico no?
La gamma include tutto il necessario per affrontare le tre fasi topiche:
Svezzamento
E’ la prima fase e avrai a disposizione magici cucchiai che cambiano colore quando il cibo è troppo caldo, morbidi a contatto con le gengive del bebè.
Scoprirai quanto sono più igienici grazie alla punta disegnata in modo che non tocchi mai il tavolo.
E se dovrai organizzare veloci merende al parco o in auto verso la metà del week end, troverai praticissimi i contenitori graduati per la conservazione dei cibi.
Periodo dell’imitazione
Se invece sei già alla fase due, è cioè nel periodo dell’imitazione, Bébé Confort ha pensato appositamente a stoviglie intelligenti per semplificarti la vita. Il piatto, ad esempio, è dotato di base antiscivolo, di un pratico coperchio a chiusura ermetica ed é suddiviso in comodi scomparti.
Invece la tazza antigoccia permette di essere tenuta facilmente anche dalle sue manine con i suoi manici ergonomici ed amovibili. Il cappuccio protettivo ti permetterà di portarla con voi anche fuori casa.
Le posate attireranno sicuramente la sua attenzione perché sono pieghevoli, morbide a contatto con le gengive e dotate di estremità arrotondate.
Autonomia
Ma eccoci giunti alla terza fase, quella dell’autonomia in cui vi dimostrerà giorno dopo giorno orgoglioso le capacità acquisite.
Bébé Confort ha pensato a stoviglie riccamente decorate ed accattivanti per catturare la sua attenzione ed invogliarlo a finire la pappa in un lampo per scoprire l’immagine sottostante!
Certo tutti questi prodotti sono comodi, utili e pratici ma diciamocela tutta: come potrebbe essere completa la collezione senza la possibilità di sbizzarrirsi con le fantasie delle bavaglie in spugna foderate in plastica, facili da utilizzare e lavabili in lavatrice?
Scopri subito la gamma pasto Bébé Confort: Ideata per nutrire la sua fantasia!