L’estate si sta avvicinando e molti di voi avranno già programmato le vacanze. Come viaggerete? In auto, in treno, col camper o in aereo? In tutti questi casi, però, se i vostri bimbi sono ancora piccoli, dovrete pensare anche al passeggino.

Il passeggino e il lettino da campeggio sono un bell’ingombro per il bagagliaio dell’auto o del camper e una notevole scocciatura da spedire o imbarcare. Quale passeggino è meglio utilizzare per le vacanze? Vediamo insieme qualche soluzione.

Dovete pensare a come trascorrerete le vacanze e a cosa chiedete a un passeggino.Se, ad esempio,  desiderate camminare per sentieri di montagna forse il passeggino leggero rischia di non andare bene: molto meglio i passeggini da trekking, quelli con tre ruote grandi. Per le lunghe camminate sono l’ideale: comodi ma piuttosto ingombranti…

Se non desiderate rimanere schiavi delle nanne del bebè e avete intenzione di fargli schiacciare i diversi sonnellini sul passeggino, mentre passeggiate sul lungo mare o leggete un libro sotto l’ombrellone, allora l’ideale rimangono i passeggini classici, con lo schienale comodamente reclinabile, il materassino morbido e la capottina anti sole.

Se infine avete il bimbo è già grandicello, ma non ama camminare e vi rallenterebbe troppo nelle vostre passeggiate, se avete poco spazio nel bagagliaio (perchè magari avrete anche una carrozzina da caricare, a me è accaduto!), o viaggerete in aereo, allora i passeggini leggeri sono l’ideale. Alcuni si chiudono ad ombrello, altri si trasformano addirittura in un trolley.

E voi quale passeggino porterete in vacanza? Raccontateci le vostre esperienze!

Fonte: bebeconfort.com