Il cambio di stagione, la gravidanza e la pancia che cresce, la vita frenetica, i mille impegni. Sono tante le cause di quei piccoli disturbi digestivi e intestinali che spesso minano il nostro benessere. Stanchezza, senso di pesantezza, fatica a digerire sono disturbi che accompagnano spesso le giornate delle mamme in attesa, ma anche di molte di noi, in perenne corsa tra mille impegni. Hai anche tu questi problemi? Oggi ti presentiamo Fonte Essenziale, un vero aiuto per il benessere di noi mamme racchiuso in due bicchieri d’acqua.

Fonte Essenziale fa bene a intestino e fegato

Fonte Essenziale è un’acqua purissima, che prima di sgorgare dalle terme di Boario in Val Camonica compie un viaggio di 10 anni tra le rocce del monte Altissimo. Il percorso lungo le rocce la purifica e nello stesso tempo la arricchisce di minerali e oligoelementi.

Questa acqua, infatti, sgorga purissima, naturalmente priva di Sodio e ricca di Magnesio, Calcio e Solfati. La bassa percentuale di Sodio la rende un vero aiuto nello stimolare la diuresi e nel combattere ritenzione idrica e quel senso di gonfiore e di pesantezza che spesso affligge sia le mamme in attesa che noi donne.

L’alta percentuale di Magnesio, Calcio, Solfati e Bicarbonati, invece, aiuta il buon funzionamento di bile e fegato e il conseguente miglioramento della funzione digestiva e intestinale. La presenza dei Bicarbonati  è un aiuto contro i problemi di acidità di stomaco.

Il Calcio, inoltre, aiuta a mantenere le ossa forti e sane e, nelle donne in gravidanza, contribuisce al corretto sviluppo osteoarticolare del feto.

Pancia gonfia, stipsi, irregolarità intestinale. Tutti questi problemi di cui soffrono molte donne possono essere risolti grazie a Fonte Essenziale che, stimolando fegato e intestino, favorisce la corretta evacuazione e la diuresi.

Qual è la routine consigliata per rendere Fonte Essenziale efficace contro i problemi di gonfiore, stitichezza e difficoltà digestive?

fonte essenziale sul comodino

Perchè Fonte Essenziale possa essere un vero aiuto per fegato e intestino, basta seguire una facile routine

Ecco cosa devi fare: alla mattina a digiuno bevi due bicchieri di acqua a temperatura ambiente. Dopo due settimane di questa routine costante e ininterrotta vedrai gli effetti benefici di questa acqua.

È una ppratica facile da seguire, che può diventare una buona abitudine: due bicchieri di acqua Fonte Essenziale bevuta appena sveglia, a digiuno aiuta la motilità intestinale e purifica il fegato. Tutto molto semplice. Ciò che è necessario è la costanza nel seguire quotidianamente questa routine di benessere

Per chi è indicata Fonte Essenziale?

È adatta  a tutti, bimbi e anziani compresi. È particolarmente indicata per le donne in attesa per le proprietà diuretiche, perchè dona beneficio a fegato e intestino e perche l’elevata concentrazione di calcio contribuisce ad integrarne il fabbisogno.

Dove la si può acquistare?

Puoi trovare Fonte Essenziale nei supermercati, nelle farmacie e anche riceverla a casa. Sul sito puoi trovare i rivenditori autorizzati dai quali ordinarla. Oltre al formato da litro c’è anche quello da 400 ml, che trovo comodissima per quando si va via per un giorno o due e non si vuole interrompere la routine.