Si avvicina il primo di aprile, avete preparato scherzetti e pesci da attaccare alla schiena di amici e parenti? Se non conoscete la storia del pesce d’aprile e volete avere qualche spunto riguardo a pesci da disegnare, andate a vedere il nostro post che racconta proprio il perchè di questa giornata.

LEGGI ANCHE: pesci e immagini da colorare e condividere

Pesce d’aprile: idee per lavoretti da fare con i bambini

Oggi, invece, vorrei proporvi qualche lavoretto da fare con i bimbi a tema pesce. Sono lavoretti che potete proporre ai vostri bimbi anche in altre occasioni, magari per una festa a tema oceano.

Pesci realizzati con vecchi CD

Provate a cercare in  fondo ai cassetti della vostra libreria. Troverete sicuramente qualche vecchio cd di cui non ricordavate l’esistenza e che potrebbe essere riciclato. Il cd per il suo effetto cangiante è perfetto come base per realizzare dei pesciolini da appendere. Aggiungete pinne, occhi e decorazioni e il gioco è fatto. Ecco alcuni esempi.

 

Pesci realizzati con piatti di carta

Anche i piatti di carta sono una base perfetta per creare il proprio pesce d’aprile. Il piatto sarà la pancia, alla quale aggiungere delle pinne in cartoncino. Lasciate libera fantasia nel colorare o decorare (magari con un collage di foglietti di carta metallizzata) il pesce.

Altri lavoretti a tema pesce d’aprile

LEGGI ANCHE: frasi per pesce d’aprile da mandare agli amici su WhatsApp

Volete altre idee? Eccovi accontentati!

Un pesce creato con carta adesiva trasparente e pezzetti colorati di velina.

ourcraftsnthings.com

Un pesciolino fatto con tanti cuori assemblati insieme. Una dichiarazione d’amore da attaccare alla schiena 😉

 

Terminiamo con due tutorial che spiegano come disegnare pesci buffi, per realizzarne tanti da colorare ritagliare e appendere!

drawinghowtodraw.com

drawinghowtodraw.com

Buon pesce d’aprile a tutti e attenti alle spalle!