Il primo giorno di elementari si sta avvicinando. Sembra ieri che eravamo con le lacrime agli occhi alla festa di fine percorso dell’asilo, ma una nuova avventura ci attende. Non so cosa pensiate voi, ma per la mia esperienza i grandi cambiamenti emozionano di più le mamme che non i figli.

I miei due, tanto diversi da molti punti di vista, quando hanno lasciato le maestre dell’asilo non si sono commossi, io sì… Quando hanno iniziato la prima elementare erano tranquilli, come se avessero sempre vissuto tra i banchi di scuola. Io avevo il cuore che batteva per loro e la lacrimuccia in agguato. Non so se loro si ricordano il primo giorno di scuola. Io ho ben impresso come è andata, anche se di tempo ne è passato, anche se ci sono stati nuovi inizi.

Come ogni momento importante della vita, anche il primo giorno di elementari  per noi è iniziato la sera prima. Ricordo che abbiamo preparato la cartella: l’astuccio con tutto il materiale siglato, i quadernoni con le copertine.

Ricordo di aver stirato il grembiule e pensato con commozione a quanto fossero cresciuti e cambiati i miei figli. Una cena festosa insieme, un po’ di relax sul divano e poi una bella foto ricordo. La sera prima in pigiama, la mattina successiva nel giardino di casa: grembiule, cartella e ancora i segni dell’estate nell’abbronzatura.

Il primo giorno di elementari ti emoziona. Loro sono lì, seduti al loro banco, con le braccia conserte e la curiosità negli occhi e tu, genitore, sai che da adesso in avanti iniziano nuove scoperte, nuove gioie e nuove fatiche. Sai che l’allegria baldanzosa dei primi giorni può trasformarsi in noia, ribellione, e lamenti, a volte ma che tutto serve perché loro diventino grandi.

Il primo giorno di elementari, così come il primo giorno di qualsiasi ciclo scolastico è il giorno delle speranze: ti auguri e speri che possano trovare insegnanti che vogliano loro bene, che sappiano trasmettere la passione, che sappiano farli crescere.

Potremmo trovarci e raccontarci delle emozioni, dei pensieri, dei desideri che ci riempiono il cuore ogni volta che vediamo i nostri figli iniziare una nuova avventura, ma per adesso pensiamo a preparare l’occorrente, cosa non facile

primo giorno di elementari

Per questo ci viene incontro Privalia, famoso outlet di moda e lifestyle online, leader in Italia. Tutto l’anno nella sezione Baby & Kids offre abiti, sport, accessori, giochi e materiali per la scuola di grandi marchi e qualità eccellente, a prezzi sempre scontati.

Per festeggiare con mamme e bambini il primo giorno di scuola e l’inizio di una nuova avventura, Privalia ha indetto una promozione. Vediamola insieme!

  Dal 21 agosto al 15 settembre, dopo il primo acquisto effettuato all’interno di una delle campagne Back To School della sezione Baby & Kids, si riceverà il 20% di sconto (con un carrello minimo di 40 euro) sugli acquisti successivi all’interno di altre campagne Back to School contrassegnate dal bollino speciale

Io ho appena fatto un giro e scoperto che ci sono zaini e astucci con i personaggi della serie Baby Looney Tunes (Titti & Co.) e quelli di Lupo Alberto con i colori delle squadre di calcio preferite (ideali per i maschietti). Seguite i link che vi abbiamo messo e sono certa che troverete sicuramente qualcosa da che piace al vostro bimbo!

 Buoni acquisti e buon primo giorno di elementari! #PrivaliaBackToSchool

primo giorno di elementari