Come scegliere un regalo di Natale perfetto per il bambino, che renda felici anche le mamme? Ma esiste? Sì, eccolo! Si chiama Fluirespira Didactys! Si tratta di un aerosol che unisce ai benefici effetti sulla salute dei bambini, benefici effetti sulla serenità e sulla pazienza delle mamme, che solitamente sudano sette camicie nel tentativo di sottoporre i figli a questo (diciamolo) noiosissimo trattamento!

Ci ha pensato l’azienda farmaceutica  Zambon, che, in collaborazione con Oregon Scientific, leader nelle applicazioni della tecnologia d’avanguardia e con l’Istituto Europeo di Design, ha creato un aerosol ipertecnologico: è dotato di un computer con ben 100 giochi didattici.

Il vantaggio è triplice: il bambino si sottoporrà più volentieri alla tortura dell’aerosol e il tempo trascorso attaccato alla mascherina trascorrerà in modo divertente e proficuo grazie ai giochi didattici integrati nel pc!

Le attività sono pensate per stimolare la fantasia, le capacità logiche e matematiche e accrescere il vocabolario dei bambini trasformando un momento di noia in un’opportunità di divertimento e perfino di apprendimento. Inoltre, per il bambino, sarà anche un’occasione per misurarsi in modo giocoso con una nuova lingua, dato che ben 50 dei 100 giochi didattici sono in inglese.

Il prodotto si trova in farmacia già dall’inizio di novembre al prezzo lancio di 140 euro, ma potete trovarlo anche su ebay.it. Niente male, come regalo di Natale doppio, no? Che ne pensate?