Quali frasi d’ amore vi aspettate dal vostro lui?  Tra pochi giorni sarà tutto un tripudio di cuori, di cene romantiche, di regalini e fiori, San Valentino è così…  I più creativi si divertiranno a trovare il modo più originale per augurare tutto il loro amore, ma se tra di voi c’è qualcuno che con le parole proprio non ci sa fare, ecco alcune frasi d’effetto.

 

Frasi d’ amore da canzoni

Non occorre essere dei poeti, c’è chi ci ha pensato per noi… Cominciamo quindi ad attingere all’innumerevole serbatoio di romanticismo che sono le canzoni d’amore. Troverete frasi per tutti i gusti. Provate a cercare tra i testi delle canzoni preferite dal vostro lui o dalla vostra lei. In alternativa vi lasciamo anche noi qualche esempio:

  • “A te che sei il mio amore e il mio amore grande, a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più” (Jovanotti)
  • “Conosco un modo per cambiare il mondo: guardarlo insieme a te.” (C. Cremonini)
  • “Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l’ultimo desiderio che la notte mi culla. Sei la ragione più profonda di ogni mio gesto, la storia più incredibile che conosco” (Max Pezzali)
  • “Stringimi forte che si vola oltre le cose che hai vissuto esiste un posto, neanche troppo lontano dove ti porterò per mano ” (Tiromancino)
  • “Look at the stars, look how they shine for you and everything you do ” (Coldplay)
  • “I don’t have plans and schemes  And I don’t have hopes and dreams  I don’t have anything since I don’t have you”  (Guns’n’Roses)

frasi d'amore per san Valentino

Frasi d’ amore da poesie e romanzi

Una poesia, un brano del romanzo preferito. Le frasi d’ amore per il biglietto di San Valentino si possono trovare anche tra gli autori letterari. Ecco una piccola scelta.

L’amore non dà nulla fuorché sé stesso
e non coglie nulla se non da sé stesso.
L’amore non possiede,
né vorrebbe essere posseduto
poiché l’amore basta all’amore. (Kahlil Gibran)

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte

Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L’ultimo per vedere la tua bocca
E tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le braccia. (Jacques Prevert)

Se tu vuoi bene ad un fiore che sta in una stella, è dolce, la notte, guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite. (Antoine de Saint – Exupery)

Voici mon secret. Il est très simple: on ne voit bien qu’avec le cœur. L’essentiel est invisible pour les yeux. (Antoine de Saint – Exupery)

La felicità è amore, nient’altro. Felice è chi sa amare. (Hermann Hesse)

Quando mi dai la tua piccola mano
Che tante cose mai dette esprime
Ti ho forse chiesto una sola volta
Se mi vuoi bene?

Non è il tuo amore che voglio
Voglio soltanto saperti vicina
E che muta e silenziosa
Di tanto in tanto, mi tenda la tua mano (Herman Hesse)

L’amore è quella cosa che tu sei da una parte, lui dall’altra, e gli sconosciuti si accorgono che vi amate. (Troisi)

E voi con quali frasi d’ amore farete gli auguri a san Valentino? Contividetele con noi e le aggiungeremo a quelle degli autori più famosi.

 Frasi d' amore per san valentino