I genitori conoscono il valore di un parco giochi.

E se ciascuno riesce a scoprire e scovare da solo quello più vicino a casa propria. Diventa più difficile e complicato trovare il parco giochi quando si è in vacanza. In una località che non si conosce. Oppure quando non si ha troppo tempo per cercarlo.

parco giochi

Il valore del gioco

I bambini hanno bisogno di giocare. Anche quando sono in viaggio.

Viaggiare con i bambini significa infatti adattare il viaggio ai bisogni e ai desideri dei piccoli.

Lo sa bene mamma Mary che di questa esigenza ne ha fatto un blog. Playgroundaroundthecorner.com

Perché il parco giochi pubblico è spesso dietro l’angolo. Rappresenta la miglior soluzione per tante esigenze familiari. Si tratta di una proposta economica. Inserita nel contesto locale. Decisamente a misura di bambino. E permette ai bambini di interagire con altri bambini di culture diverse dalla propria.

playgroundaroundthecorner

Tante proposte a costo zero

Come racconta nel suo blog, Mary ha avuto difficoltà a trovare i parchi giochi in tante città italiane. Anche perché né i siti web di promozione turistica né gli uffici turistici si occupano di recensirli.

Il blog occupa questo spazio di disinformazione. Offre quindi un servizio ai genitori.

Presenta i parchi giochi visitati e scoperti in giro per il mondo. Sia direttamente dalla famiglia di Mary. Che da altre famiglie viaggiatrici che le scrivono e segnalano delle strutture.

C’è una specifica sezione del sito dove vengono segnalati i parchi giochi più belli d’Italia.

La App

Le informazioni e i parchi gioco recensiti oramai sono tantissimi. Sono quasi tremila infatti i parchi catalogati. Un numero in costante aggiornamento.

Per poterli conoscere vi consigliamo di scaricare la App!

Grazie a questa applicazione è possibile conoscere quale e a che distanza si trova il parco giochi più vicino. Che caratteristiche lo contraddistinguono. Le recensioni degli altri genitori.

playgroundaroundthecorner