A che ora suona la sveglia a casa vostra? Come affrontate la giornata, con una colazione energizzante o con una corsa contro il tempo che non vi permette neanche di gustare e far apprezzare ai vostri figli il primo pasto della giornata?

Quanti di noi la mattina staccano la sveglia e cominciano la corsa contro il tempo: i figli che non si vogliono alzare, il marito che non trova i calzini, il bagno occupato, la giornata da avviare e la mente ancora annebbiata. In tutto ciò che ruolo gioca la colazione? Diventa il momento in cui per pochi minuti ci si ritrova insieme e poi ognuno se ne va per la sua strada oppure è un ulteriore supplizio, dettato dai minuti che passano e i figli che ci mettono un’eternità a bere la tazza di latte?

C’è chi si prepara il tavolo della colazione la sera prima, proprio come negli alberghi e che non esce di casa se non ha bevuto il proprio caffè e latte, c’è chi infila in mano ai pargoli una merendina, che mangeranno rigorosamente in macchina e, scaricata la prole, si precipita al lavoro, rimandando la colazione al bar sotto l’ufficio o alle macchinette della sala mensa.

Ci sono colazioni da giorni lavorativi e colazioni da vacanze e week end, che per alcuni possono trasformarsi in brunch. Esistono colazioni salutiste, rispolverate spesso per la prova costume, fatte di prodotti rigorosamente integrali, biologici e frutta fresca. Ci sono mamme e nonne che allietano le colazioni con torte fatte in casa e bimbi che preferiscono comunque le merendine confezionate…

Potremmo quasi azzardare il motto “dimmi che colazione fai e ti dirò chi sei”, che ne dite?  😉

Che colazione fate, quindi? Come affrontate le mattine tra preparativi, figli da sistemare e orari da rispettare? La colazione è un momento di relax o di stress? I vostri figli preferiscono il dolce o il salato? Si alzano con la fame o bisogna obbligarli a nutrirsi? E per la merenda come siete messe?

Riguardo a questo argomento Blogmamma, il blog di Fattoremamma, farà da collettore per le esperienze di tantissime tra le più amate mamme blogger. L’occasione è la campagna #sonoleotto e #sonolequattro, sponsorizzata da GranaroloBimbi, che presenta la sua nuova linea di prodotti adatti sia  per la colazione, per affrontare la giornata con energia e grinta, che per la merenda.

Potrete quindi leggere le esperienze mattutine e pomeridiane di queste blogger (come avrete notato c’è persino un papà!):

www.blogmamma.it   27 maggio
periodofertile.it 29 maggio
chiaraconsiglia.it 4 giugno
mercatinodeipiccoli.it 5 giugno
motelospiegoapapa.blogspot.it  6 giugno
oasidellemamme.it 18 Giugno
tempodicottura.it 18 Giugno
robedamamma.it
unideanellemani.it
centopercentomamma.blogspot.it 
genitorichannel.it
mammaimperfetta.it
mammapapera.it
genitoricrescono.it
blogfamily.it
lacasanellaprateria.it
mammadifretta.com
mammamogliedonna.blogspot.it
smamma.it   
naturalmentedonna.com

 

Prodotti per la colazione e merenda per bimbi

Con la Linea GranaroloBimbi, puoi dare ai tuoi piccoli una
colazione buona e nutriente, per iniziare la giornata con grinta e
vivacità. Scopri di più qui: www.granarolobimbi.it