Il Natale si avvicina, e quest’anno il clima non è dei migliori. Se anche tu, come molte di noi, stai cercando qualcosche lasci un bel ricordo anche di questo Natale ai tuoi bimbi, ecco quale sopresa potresti organizzare: una bella telefonata da Babbo Natale ai tuoi bambini.

Come fare? Ci sono diverse app e diversi programmi che ti permettono di far ricevere ai bimbi una telefonata  da Babbo Natale, ma puoi anche inventare tu stessa qualcosa di simile, ovviamente con la complicità di qualcuno.

LEGGI ANCHE: costume di Babbo Natale fai da te 

Come fare una telefonata da Babbo Natale per i tuoi bimbi fai da te

Oggi noi ci occuperemo proprio da questo, della telefonata da Babbo Natale fai da te. Di cosa hai bisogno? Della complicità di qualcuno non molto conosciuto dai tuoi bimbi e di un poco di organizzazione.

Individua il tuo Babbo Natale e chiedigli di prestarsi a questa sorpresa. Salva il suo numero nella rubrica anche come Babbo Natale e se riesci attibuiscigli una suoneria particolare (il suono del campanaccio, una canzone natalizia, un ohohohoho)

Racconta al tuo Babbo Natale qualcosa dei tuoi bimbi, se non li conosce bene, in modo tale che possa affrontare con loro una piccola conversazione. Accordati su quando, ovvero su data e ora della telefonata e soprattutto decidete insieme un “segnale” che possa indicare il via libera alla chiamata. Questo espediente ti metterà al riparo dai probabili imprevisti (bambino che deve andare in bagno proprio mentre è previsto che chiami Babbo Natale, ad esempio).

Giunto il momento della chiamata, ricordati di mettere la suoneria al tuo telefono e di lasciarlo in una zona dove possa essere visto dai bimbi.

Fai rispondere i tuoi bimbi, e lascia a loro la sorpresa!

LEGGI ANCHE: costume da elfo fai da te 

Video chiamata di Babbo Natale fai da te per bambini

Vuoi rendere ancora più soprendente la telefonata? Trasformala in videochiamata!

In questo caso il tuo complice dovrà essere un po’ più attore, avrai bisogno di un costume da Babbo Natale (e magari di uno sfondo adeguato), ma vuoi mettere che emozione?

Individua tra i tuoi conoscenti il Babbo Natale perfetto. Organizzati su data e ora della videochiamata. Decidi insieme a lui.

Procurati un costume da Babbo Natale, e insieme al tuo attore decidi dove ambientare la chiamata. Può bastare una parete addobbata con ghirlande natalizie e albero di Natale. Fai solo attenzione a che non ci siano particolari che rendano riconoscibile il tuo Babbo Natale. I bambini sono degli attenti osservatori, potrebbero rovinarti la sorpresa!