Il tiralatte è uno strumento che può essere davvero d’aiuto per le mamme. Pensiamo ai bimbi nati prematuri, alle mamme che per necessità devono tornare a lavorare presto, a tutte le volte che le mamme devono assentarsi, non possono allattare ma nello stesso tempo desiderano dare il proprio latte al bebè. Spesso, però, il tiralatte non è amato  perchè scomodo e non facile da utilizzare.

Philips Avent ha messo a punto un tiralatte elettrico che sia il più possibile confortevole e pratico per la mamma e lo ha chiamato, nomen omen, Easy Comfort. Il tiralatte elettrico Easy Comfort è stato studiato per permettere alla mamma di avere il massimo della comodità ed è stato progettato per imitare il ritmo naturale di suzione e deglutizione del bebè.

Abbiamo chiesto a Laura, mamma di Federico e nostra lettrice, di provare per noi il nuovo tiralatte elettrico Easy Comfort. Ecco come è andata.

Tiralatte Easy Comfort di Philips Avent: la recensione di una mamma

tiralatte easy comfort avent

«Durante l’allattamento del mio primo figlio ho usato il tiralatte una volta E mai più! Era scomodo, fastidioso e al limite del doloroso.

Adesso con l’arrivo di Federico, il mio secondogenito, ci ho riprovato. Questa volta però ho deciso di cambiare qualche cosa . Ho accettato volentieri di provare il tiralatte Avent Easy Comfort e…WOOOW l’esperienza é stata super positiva: è comodo e indolore!

Avendo un bimbo più grande mi capita di dovermi assentare per seguire lui e ho approfittato delle tante recite, saggi, feste di Natale per provare il tiralatte. Federico è rimasto a casa al caldo, ho evitato di portarlo in posti affollati  e pieni di virus e batteri che in questo periodo non sono il massimo per la salute dei piccolini,  e ho potuto dedicarmi interamente al grande, che ha bisogno di momenti esclusivi con me.

Come mi sono trovata, quindi, con il tiralatte Easy Comfort? Ecco in punti le caratteristiche che mi sono piaciute di più:

– Il motore é piccolo e non è ingombrante;

É semplice e intuitivo da assemblare e utilizzare (Ottima notizia per i pigri o gli impazienti come me che quando hanno un oggetto nuovo in mano lo vogliono subito utilizzare senza perdere troppo tempo leggendo mille istruzioni!)

– Appena posizionato sul seno e acceso tramite l’apposito pulsante, é possibile selezionare la modalità di funzionamento, la velocità e intensità di estrazione.

– É decisamente rapido nell’estrazione, cosa non da poco vista la carenza di tempo che hanno sempre le neo mamme!

– É dotato di una coppa con petali morbida e delicata sul seno

– É possibile personalizzare e poi memorizzare il settaggio delle impostazioni preferite in modo da non dovere ogni volta mettersi a cercare quella migliore e più confortevole per il proprio corpo.

tiralatte easy comfort avent

– C’è anche un timer che permette di monitorare comodamente e in ogni momento da quanti minuti stai usando il tiralatte.

– Timer, modalità e intensità di estrazione sono illuminati sul corpo motore e dunque sempre visibili, anche al buio!

– Dettaglio non trascurabile: é possibile farlo funzionare sia attaccato alla corrente elettrica che con le pile; in questo modo é possibile usarlo ovunque (nella confezione si trova anche la cordicella per appenderlo).

– Ultima cosa da segnalare é che TUTTE le componenti (tranne l’unità motore!) sono tranquillamente sterilizzabili in acqua bollente.

Inoltre, cosa molto importante, Federico, che ha quasi due mesi ed è stato allattato esclusivamente al seno dalla nascita, non ha avuto alcun problema ad accettare il biberon avent fornito con il tiralatte Avent Easy Comfort.

Post in collaborazione con Philips Avent 

tiralatte easy comfort avent