Da 3 luglio 2018 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Vacanze al mare a misura di famiglia nella riviera romagnola: il Color Metropolitan Village di Cesenatico

Vacanze al mare con i bambini nella riviera romagnola: è proprio vero che i servizi dedicati alla famiglia in questa zona raggiungono spesso livelli di eccellenza?

Per scoprirlo sono stata ospite, insieme alla mia famiglia, di uno degli Hotel del Gruppo Color Holiday, il Metropolitam Village di Cesenatico. Per quattro giorni, abbiamo potuto sperimentare servizi davvero funzionali ed efficienti, professionalità, impegno… ma soprattutto, il grande cuore delle persone 🙂 Siamo stati ricevuti non come semplici clienti, ma come graditi ospiti, da far sentire accolti e coccolati

 Per me era la prima volta in Romagna, di cui tanti mi avevano parlato sottolineando l’eccellenza dei servizi pensati e realizzati per i bambini. Le mie aspettative, quindi, sotto questo punto di vista, erano parecchio alte. E direi che non sono state disattese 😉

Ma andiamo con ordine, ecco cosa vi aspetta se sceglierete di trascorrere le vostre vacanze al mare nella mitica riviera romagnola al Color Metropolitan  Village di Cesenatico.

Color Metropolitan Village di Cesenatico

Quello che colpisce è la sensazione di sentirti subito a tuo agio, come a casa. Dal personale della Reception a quello del Ristorante e del Bar, ai ragazzi dell’Animazione, tutti si sono mostrati gentili, disponibili e attenti a soddisfare o anticipare ogni nostra esigenza.

L’hotel ospita solo 85 camere e gli spazi comuni (sia esterni che interni) sono ampi e fruibili anche durante il giorno, per cui è facile incontrarsi e scambiare 4 chiacchiere con i vicini di ombrellone.

All’arrivo vi accoglierà una camera luminosa e una utilissima borsa mare colma di altrettanti utili gadget quali: zainetto, telo mare, set spiaggia con secchiello, rastrello e palettina e la coloratissima t-shirt Color Holiday.

Per noi era il primo giorno di mare della stagione, per cui non abbiamo resistito alla voglia di fare subito un tuffo!

Servizio spiaggia

Il trattamento All Iclusive Red comprende il servizio spiaggia con ombrelloni e due lettini presso il Lido Snoopy, convenzionato con l’hotel.

Il bagno ospita una bella area giochi per i bimbi, in cui trascorrere le ore più calde o fare una pausa tra un tuffo e l’altro.

E poi, naturalmente, bar, cabine, toilette, deposito giocattoli… insomma tutto quel che serve per trascorrere in spiaggia anche l’intera giornata in relax e senza pensieri 😉

Piscina e MetropoliPark

Il Lido è a qualche minuto dall’hotel, così come la piscina, completamente immersa nel verde e naturalmente ombreggiata da diversi alberi oltre che da ombrelloni coloratissimi.

Oltre alla piscina per adulti e bambini, il MetropoliPark comprende anche il bar e il palcoscenico che ospita parte degli spettacoli serali, come la bellissima serata Luna Park.

Una ampia zona adiacente alla piscina – per la gioia dei bambini – è dedicata ai gonfiabili. E infine, campo di calcio e minigolf.

Animazione

Un team di 5 animatori si prende cura dei bambini in Hotel e in spiaggia tutti i giorni con programma diurno e serale.

Ogni giorno presso la sala ristorante sono disponibili menù bimbi con pasta bianca o al pomodoro, cotolette, patatine, crocchette di pollo, nuggets. I bambini possono pranzare con un animatore, in un tavolo a loro dedicato. E alle 16:00, merenda pomeridiana. La sera, baby dance e poi coinvolgenti spettacoli serali.

Per i bambini da 0 a 3 anni sono sempre disponibili seggioloni, passeggini, riduttori WC, scalda biberon e vaschette per il bagnetto.

Ristorazione

La brigata di cucina è un mix perfetto di giovani con entusiasmo da vendere – come Gabriele e Christian, il giovanissimo pasticcere – e professionisti di grande esperienza come lo chef Gerardo Gallucci, che, forte di una esperienza trentennale, trasmette con passione i segreti di una cucina semplice ma deliziosa.

O Leonardo, maitre di sala, sempre con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta. Lavora al Metropolitan Village ormai da 6 anni e fare in modo che tutto sia orchestrato alla perfezione è la sua mission quotidiana. “Lo faccio con passione, mi piace il contatto con la gente”, mi ha detto nel corso di una delle nostre chiacchierate.

Pista Ciclabile e Centro storico di Cesenatico

L’hotel si trova a Valverde, zona collegata al centro storico di Cesenatico da una ciclabile che costeggia il lungomare. Una mattina abbiamo inforcato le bici e siamo partiti per un giretto esplorativo dei dintorni. Arrivati alla ruota panoramica, abbiamo fatto un giro per ammirare la costa dall’alto prima di raggiungere il Porto, con il Faro e i capanni dei pescatori lungo il molo.

Il Porto Canale, sulle cui banchine si svolge la passeggiata di cittadini e turisti, è l’asse principale attorno al quale sorge il centro storico di Cesenatico. Nel suo tratto più interno, ricalca ancora le linee disegnate nel 1502 da Leonardo Da Vinci, chiamato da Cesare Borgia a suggerire interventi migliorativi all’approdo preesistente. Nel tratto più recente, nei pressi del Faro, le imponenti porte vinciane difendono il centro abitato dalle mareggiate: una realizzazione di moderna tecnologia condotta sull’esempio dei progetti leonardeschi.

E’ qui che ci siamo fermati a riposarci un po’ scambiando quattro chiacchiere con un pescatore e guardando le imbarcazioni da pesca tornare al molo accompagnate dai gabbiani… io sarei rimasta volentieri ancora un po’ a gironzolare nel centro storico di Cesenatico, ma qualcun altro faceva pressioni per tornare in piscina 😉

(Infatti l’unico problema di questa vacanza è stato il tempo: troppo breve!!!)

Pacchetti All Inclusive

La modalità che consiglio è quella di scegliere uno dei pacchetti all inclusive proposti: il costo è a camera ed è valido per l’intero soggiorno. Inoltre, prenotando un’altra vacanza nella stessa estate presso uno degli Hotel o Villaggi Color Holiday,  il trattamento  è in regalo. Ecco che cosa comprende:

  • SERVIZIO SPIAGGIA
    con 1 ombrellone e 2 lettini a camer
  • SKY E WI-FI
    gratis in tutta la struttura
  • OPEN BAR IN HOTEL 24 h su 24
    Bevande free 24 ore su 24 alla spina (acqua, thè freddo, succhi di frutta, cola, aranciata, vino, tisane, birra) e le consumazioni presso la caffetteria
  • RISTORANTE
    Servizio Show Cooking con tre menù di carne o pesce a scelta ogni giorno più buffet di contorni freddi, di frutta, di dolci e bevande alla spina
  • 2 SERATE A TEMA
    ogni settimana Serata Luna Park & Serata Color NightPISCINA CON SOLARIUM
    aperta con orario continuato dalle 9:00 alle 18:30, con personale di sorveglianza
  • PET FRIENDLY
    Gli amici a 4 zampe di piccola e media taglia sono ammessi in Hotel senza costi aggiuntivi (sono previsti solo € 30,00 obbligatori per la pulizia finale)
  • SERVIZIO BICICLETTE
    noleggio gratuito e disponibilità di seggiolini per bambini
  • MENU’ BIMBI
    disponibile ogni giorno un menù pensato per i più piccoli e merenda pomeridiana.
  • PARCHEGGIO GRATUITO
    vicino all’Hotel

Gli hotel e villaggi del Gruppo Color Holiday

Per rispondere in maniera il più possibile personalizzata alle svariate esigenze della propria clientela Color Holiday propone differenziate tipologie di offerta turistica

  • Hotels
  • Family Hotels
  • Villaggi
  • Bad & Braekfast

Gli hotel e villaggi del Gruppo Color Holiday

MOKAMBO DESIGN HOTEL Cesenatico
PUNTA NORD VILLAGE Rimini
SAN MARCO YACHT HOTEL Milano Marittima
KING MARTE VILLAGE Lido di Classe
METROPOLITAN VILLAGE Cesenatico
METROPOLITAN BEACH HOTEL Milano Marittima
GREEN VILLAGE Cesenatico

Il Metropolitan Village si trova in Viale A. Mantegna, 26 a Cesenatico. Per tutte le info, visitate il sito o chiamate TEL: +39 0547 86 266

Articolo in collaborazione con Color Holiday

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/