Da 22 novembre 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

5 vantaggi dell’allattamento al seno per il neonato e la mamma

vantaggi dell'allattamento al seno per il neonato e la mamma _ PiùLatte HUmana integratori

Diventare mamma è un momento importante e meraviglioso per qualsiasi donna. I nove mesi che precedono la nascita del proprio figlio, anche se a volte possono essere impegnativi per problemi legati alla gestazione, sono ricchi di aspettative e speranze.

Nella maggior parte dei casi, le future e neo-mamme hanno tante aspettative sull’allattamento naturale al seno, fortemente consigliato dai pediatri e dall’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità) in maniera esclusiva fino ai 6 mesi di età del bambino e come fonte lattea durante lo svezzamento e anche dopo l’anno.
L’allattamento al seno è infatti meraviglioso e importante per il bambino, però è doveroso informare le future mamme che soprattutto nei primi mesi può essere molto impegnativo e non facile. Questo non significa che sia impossibile!

Perché è importante l’allattamento naturale? Quali sono i vantaggi per il neonato e la mamma? Vediamoli insieme:

5 vantaggi dell’allattamento al seno

    1. Il latte materno è un nutrimento fondamentale per il neonato, ricco di tutte le componenti nutrizionali necessari per l’accrescimento e lo sviluppo sano del neonato: ferro, vitamine, grassi, minerali e acqua.
    2. Fonte di protezione per il neonato. Madre natura ha pensato veramente a tutto! Il latte materno, infatti, oltre ad essere un alimento completo per nutrire il proprio bambino in modo esclusivo fino ai 6 mesi di età, è un’ottima protezione dai virus e dalle infezioni batteriche. La mamma con il proprio latte trasferisce i propri anticorpi per una protezione naturale. L’allattamento al seno è una barriera naturale per il piccolo contro infezioni respiratorie, asma e otiti, e può prevenire diarree e diabete infantile.
    3. Rafforza e consolida il rapporto tra mamma e neonato. Erroneamente si potrebbe parlare di “coccola”, in realtà il legame che si crea tra mamma e figlio durante l’allattamento è molto di più. È uno strumento per trasmettere amore, sicurezza e serenità al proprio bambino.
    4. L’allattamento naturale al seno è importante anche per la mamma e non solo per il bambino. Sapevate che da importanti ricerche scientifiche l’allattamento naturale può prevenire alcune forme di tumori al seno e alle ovaie? Inoltre riduce notevolmente il rischio di sviluppo dell’osteoporosi.
    5. Importante aiuto alle mamme per perdere peso. Questo punto potrebbe essere apparentemente meno importante, ma tutte le donne che hanno avuto un bambino possono capire quanto lo sia. L’allattamento non è sicuramente la “bacchetta magica”, però per la maggior parte delle donne è un validissimo aiuto naturale per perdere i chili accumulati durante i nove mesi di gestazione.

Questi sono solo alcuni degli innumerevoli vantaggi dell’allattamento al seno per i neonati. Purtroppo però per vari motivi come stanchezza, stress, sbalzi ormonali, problemi al seno, insicurezze e tanto ancora, alcune mamme non riescono ad avviare o portare avanti l’allattamento.

Infatti, tutte queste cause possono far pensare alla neomamma di avere latte insufficiente per nutrire il proprio bambino. Spesso queste sono solo “false credenze” o “problemi” temporanei che possono essere risolti con un aiuto esterno da parte di una figura professionale e prodotti che favoriscono la produzione di latte.
Sapevate che esistono degli integratori alimentari che aiutano la produzione del latte materno? Humana Italia con la sua linea di integratori alimentari ha pensato anche alle mamme con  l’integratore PiùLatte, un valido aiuto per un allattamento sereno e prolungato.

integratore Humana PiùLatte _5 vantaggi dell'allattameto al seno

Cos’è l’integratore PiùLatte?

Gli esperti consigliano alle neomamme di affrontare l’allattamento con serenità e tranquillità, questo però spesso non è così semplice. Le indicazioni per favorire la produzione del latte materno sono sicuramente:

  • bere tanti liquidi;
  • riposare (mission impossible in molti casi)
  • assicurarsi che il neonato si attacchi bene al seno e faccia una buona suzione;

Oltre a questi validi consigli c’è da aggiungere sicuramente la scelta di un buon integratore alimentare a base di Galega officinalis, questo è il caso di PiùLatte della Linea Humana.

PiùLatte infatti è un integratore a base di Galega officinalis, riconosciuta per la sua funzione galattogoga, ossia che favorisce la secrezione di latte materno.

L’integratore PiùLatte è confezionato in comode bustine monodose e deve essere assunto disciolto in poca acqua, una o due volte al giorno. Per avere maggiori informazioni su questo valido aiuto per le mamme è possibile visitare il sito Humana nella sezione dedicata agli integratori alimentari.

 

#Humana #HumanaItalia

Post realizzato in collaborazione con Humana Italia

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/