Uno dei personaggi dei cartoni animati più amato dalle bambine in questi ultimi mesi è sicuramente la dolce e simpatica Vampirina della serie TV in onda su Disney Junior. Molte vorrebbero, almeno una volta, vivere come una Vampira e fare tante esperienze “spettra-fantastiche”!

Ecco perché abbiamo pensato di racchiudere in questo post alcuni semplici consigli per realizzare un perfetto costume di Carnevale di Vampirina fai da te, udite udite senza l’uso di ago e filo! Proprio per questo niente di troppo elaborato, per far sì che qualsiasi mamma possa realizzarlo senza senza troppo impegno di tempo e nozioni di cucito.

Vestito Vampirina fai da te senza ago e filo _ Vampirina Disney

Vestito Vampirina fai da te senza ago e filo

Per creare un costume da Vampirina fai da te per Carnevale, e perché no per Halloween, senza l’utilizzo di ago e filo vi dovrete procurare una importante alleata: la pistola di colla a caldo! Tranquille, ormai questo strumento lo trovate praticamente ovunque e se non avete tempo di andarlo a comprare gli shop-online vi aiuteranno.

Cosa serve per creare un costume di Carnevale di Vampirina senza ago e filo

Tra i vari costumi fai da te che si possono trovare sul web, il tutorial realizzato dalla bravissima blogger di Now That Speachy vi aiuterà nella preparazione del vestito di Vampirina passo a passo.

vestito Vampirina fai da te senza ago e filo _ bambina mascherata da vampirina

Per realizzare questo travestimento non avrete bisogno di tanto materiale e inoltre sarà facilmente reperibile. Procuratevi, quindi:

  • T-shirt di colore fucsia;
  • Canotta e gonna di colore nero;
  • Guanti di colore azzurro
  • Calzettoni o scaldamuscoli di colore fucsia;
  • Nastro nero;
  • Stivaletti neri;
  • Cerchietto nero;
  • Forbici;
  • Righello;
  • Colla a caldo;
  • Matita bianca per tessuti;
  • Tubetto colore bianco 3D per tessuti;
  • Cartoncino nero.

Seguite il tutorial fotografico di Now That Speachy e non sbaglierete! Sarà semplicissimo.

Se invece volete una versione del vestito di Vampirina più “principesco” potrete creare la gonna con il tulle nero, anche in questo caso senza ago e filo. Nel nostro post su come fare una gonna in tulle senza ago e filo troverete tutti i suggerimenti. Vi basterà aggiungere la ragnatela e magari un po’ di brillantini e glitter che alle bambine piacciono sempre tanto. Ecco un esempio di vestito con la gonna in tulle presente su un sito di shop-online

vestito Vampirina fai da te senza ago e filo _ vestito vampirina con tulle

Come fare il cerchietto di Vampirina

Sul sito Disney UK è presente un video tutorial che spiega in modo semplice e dettagliato con creare il cerchietto di Vampirina con le ali da pipistrello. Vi consiglio di guardarlo perché è molto facile e il risultato è eccellente!

Come fare i guanti di Vampirina

Se invece volete cimentarvi con ago e filo sul sito web Disney Junior UK ho trovato questo interessante Video tutorial per realizzare gli inconfondibili guanti di Vampirina. Devo ammettere che non sono semplicissimi, anche se il risultato è sicuramente stupendo.

Infine non può mancare la collanina con il teschio.

Come fare la collana di Vampirina

Ebbene sì il sito Disney Junior UK mi ha conquistato. Tra i tanti video tutorial su Vampirina vi consiglio di dare un’occhiata anche a quello sulla collana con il teschio.

E ora non ci resta che augurarvi buon lavoro! 😉