Se i tuoi figli, come i nostri, sono dei grandi fan di Pippi Calzelunghe, prevedi assolutamente un week end lungo a casa della bambina dai capelli rossi, in primavera.

Questo infatti è il periodo migliore per visitare Stoccolma e soprattutto Djurgarden, praticamente una città nella città, un’intera isola dedicata ai bambini dove trovi la casa di Pippi, uno zoo, un gigantesco museo all’aperto con anche un vecchio galeone dei pirati a grandezza naturale, un parco di divertimenti e mille altre attrazioni per grandi e piccoli.

Junibacken, la mitica Villa Villacolle di Pippi Calzelunghe è una meta imperdibile e piacerà anche a te.
Qui infatti tutti i personaggi di Astrid Lindgren vivono in carne e ossa e i tuoi bambini impazziranno all’idea di fare una foto in sella a Zietto!

Se viaggi con un maschietto dallo spirito avventuroso poi, il Vascello Vasa, ancorato lì vicino, è l’unico autentico vascello del XXVII secolo arrivato perfettamente conservato ai giorni nostri. Il museo che lo ospita, con le sue ambientazioni dell’epoca e mille curiosità, vi farà sentire tutti coraggiosi pirati.

Stoccolma è collegata all’Italia da moltissime compagnie aeree anche low cost, come per esempio EasyJet e RyanAir e, inoltre, i bambini sotto i 12 anni viaggiano gratis su tutti i mezzi pubblici della città.

Stoccolma è a buon ragione considerata una delle città più a misura di famiglia del mondo, a tal punto che anche l’albergo più cool della città è assolutamente kids-friendly. Non perderti quindi l’opportunità di vivere anche la Svezia più giovane, frizzante e di design e dormi all’Hotel Rival, che tra l’altro è anche in posizione strategica.

Se ti è venuta voglia di partire, qui trovi molti altri dettagli e suggerimenti di attrazioni per programmare il tuo week end.

A cura della redazione di Momsontherun.it, il piacere di viaggiare con i bambini.