Qualche settimana fa ho pubblicato un post dedicato al Baby Shower Party, festicciole che si organizzano in America per festeggiare i futuri genitori. Nella gallery ho pubblicato anche alcune foto che ritraggono le mitiche Baby Shower Cakes, torte originali e decorative che vengono offerte agli ospiti a fine serata.

Gli invitati alla festa, solitamente amici e parenti, portano un regalo da offrire a mamma e papà e si tratta, quasi sempre, di qualcosa di originale e nello stesso tempo utile. Oggi vi voglio proporre un’ idea divertente per rendere sempre più allegre queste feste che stanno prendendo piede anche in Italia. Avete mai sentito parlare delle torte di pannolini? Si tratta di torte, molto scenografiche, che vengono create principalmente con pannolini, aggiungendo anche prodotti per neonati (talco, bagnoschiuma, creme, olii idratanti, colonie…) piccoli accessori, come biberon, ciucci, pettinini e tutto quello che serve alla mamma per la cura del bebè.

Qui di seguito vi presento il video, in cui viene preparata una torta di pannolini: sembra un po’ complicato, ma se seguite per bene le istruzioni diventerà tutto più semplice.

L’aspetto che più mi piace, consiste nel fatto che si può scatenare la propria fantasia, utilizzando fiocchi, decorazioni, peluche e anche fiori di carta nelle tonalità del rosa e dell’azzurro. Pensate a come sarà divertente, insieme alle amiche, creare queste torte che sorprenderanno la futura mamma. Inoltre, può rivelarsi un regalo davvero utile, pensate a quanti pannolini, talco, bagnoschiuma serviranno per il bebè in arrivo! Scatenate la vostra creatività, dunque, e il risultato sarà sorprendente! Qui di seguito vi presento alcune torte di pannolini da cui potete prendere spunto.