Dopo essere passato da Milano e Riva del Garda il Mom Camp arriva sabato 17 ottobre a Roma, alla Casa Internazionale delle Donne, in via della Lungara 19. Si tratta di una non-conferenza nata con l’intento di far incontrare nella vita reale mamme che in genere si frequentano on line. Tutti possono proporsi con un intervento, purché sia centrato sul tema, non promozionale e di pubblica utilità. Se desiderate iscrivervi, come partecipanti o come relatrici, lo potete fare tramite questo link.

Si parlerà tra le altre cose di mamme e lavoro: Shera Lyn Parpia Kahn de La Leche League spiegherà come conciliare allattamento e lavoro; Manuela Marzoli di Working Mothers Italy parlerà di conciliazione; Laura Marino di Mamma Lex illustrerà come muoversi sul web.

Verranno inoltre presentati alcuni interessanti libri, come “Donne senza guscio” di Luisa Pogliana, “” di Elisabetta Malvagna, “Contro gli asili nido” di Paola Liberace, “Nove per due” di Anna Maria Mori.

E si parlerà anche di mom coaching, un progetto ideato da Flavia Rubino (creatrice di veremamme.it), Caterina della Torre (di dols.net) e Maria Rosa Rocco, personal coach (coachingroup.it): le proposte vanno dal semplice e apparentemente ludico aperitivo con il coach fino a percorsi più impegnativi, individuali o di gruppo, per trovare – a partire dalle proprie percezioni – soluzioni alle difficoltà che si incontrano con la maternità, o nel doppio lavoro in casa e fuori casa. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Se sabato prossimo vi trovate a Roma o nelle vicinanze, direi che una capatina al mom camp dovete proprio farla, così poi ci raccontate le vostre impressioni.

Immagine: workingmothersitaly.com