La Pasqua è passata, cominciamo a pensare alle prossime feste in modo da farci trovare pronti con lavoretti, regalini, biglietti e dediche varie. In Italia dopo la Pasqua c’è la festa della mamma, che, al contrario di quella del papà, non ha una data fissa. Quando è la festa della mamma quest’anno?

Vediamo insieme date e informazioni su questa festa

Quando è la festa della mamma quest’anno? Ecco le date 2020

In Italia la mamma viene solitamente festeggiata la seconda domenica di maggio. In questo anno la festa della mamma sarà quindi il 10 di maggio. Maggio è il mese dedicato alla Madonna, mamma per eccellenza, ecco perchè in Italia si trova in questo mese. Maggio è anche il mese dei fiori e delle rose, perchè non dedicarlo anche alla mamma?

Ora che sappiamo la data, abbiamo un po’ di tempo per realizzare lavoretti, cercare piccoli regali da spedire alla nostra mamma, o da farci regalare, imparare poesie e filastrocche, disegnare e creare biglietti.

Avete bisogno di idee? Qui a seguire ecco alcuni spunti che sono già presenti nel nostro sito.

Lavoretti e biglietti per la festa della mamma

portachiavi per la festa della mamma

Cominciamo con alcuni lavoretti e biglietti che possiamo fare insieme ai bimbi. Alcuni sono realizzabili con ciò che si ha in casa in questi giorni di quarantena.

Frasi, immagini e filastrocche dedicate alla mamma

Come fare gli auguri a tutte le mamme che conosciamo? Ecco alcuni spunti

Nei prossimi giorni vi lasceremo altro materiale interessante per festeggiare al meglio la mamma, anche in un momento poco propizio come questo. Avete già fatto dei progetti?