Finalmente è arrivata la notte più paurosa dell’anno: questa sera mostri e mostriciattoli sciameranno per il mondo per festeggiare halloween. In questi giorni vi abbiamo suggerito come decorare la vostra casa, cosa cucinare di appropriato, come intrattenervi con i bambini più piccoli, come travestirsi per apparire mostruosi. Questo è proprio l’ultimo articolo, con ancora un consiglio veloce per i ritardatari.
Per stasera potete preparare degli spaventosi lecca lecca da distribuire agli invitati della festa o a qualche bambino che busserà alla porta.

Ci sono cittadine o palazzi dove è possibile giocare al tradizionale “dolcetto o scherzetto”. Allora perchè non gustarsi dei succulenti occhi di mostro?

Prendete dei semplicissimi lecca lecca tondi e rivestiteli con tovaglioli di carta bianchi tagliati a quadrato, chiudendo con un nastrino e decorando la parte superiore come se fosse un occhio, con iride e pupilla ( l’aggiunta di venuzze rosso sangue aumenterà l’effetto scenico). Potete usare carta colorata oppure disegnare direttamente sul tovagliolo.

Se invece preferite i fantasmi agli occhi niente di più facile da realizzare: potete scegliere se usare i lecca lecca tondi come prima oppure quelli piatti dalla forma rotonda. In entrambi i casi prendete dei tovaglioli bianchi e un pezzo di nastro. Chiudendo il nastro sotto il lecca lecca avrete creato il vostro fantasmino. Aggiungete col pennarello occhi e bocca (possibilmente ululante) e una manciata di fantasmini potrà far capolino da un bel cestino.


Un’altra idea per decorare i nostri lecca lecca è di creare figure di strega o di zucca da infilare poi sopra ai lecca lecca stessi o appiccicarle sopra come nella foto all’inizio dell’articolo. Un’idea ancor più veloce se le immagini le scegliete e stampate da Filastrocche.it .

Se poi ai pargoli non volete solo far mangiare dolci stasera sempre su Filastrocche.it trovate un menù davvero interessante: potrete proporre “unghie di strega” seguite da “ululato di lupo mannaro e belati di capretto” sorseggiando “bava di orco addormentato”. Non dimenticate ovviamente di segnare il tutto sull’apposito menù.

Non mi resta altro da fare che augurarvi una raccapricciante e spaventosa notte di Halloween.

[immagini]
greenhalloween.org
passion-for-parties.com
foldingtrees.com