Da 16 settembre 2009 6 Commenti Leggi tutto →

Lezioni di cucito creativo e fai da te: la nuova rubrica di Blogmamma

ADV

A giudicare dal successo degli articoli in cui parliamo di fai da te, si direbbe che questo, tra le lettrici di Blogmamma.it, sia un argomento particolarmente apprezzato! Sarà un effetto della crisi che ci attanaglia? Mah… Secondo noi, è più che altro voglia di creatività, quella voglia di esprimere noi stesse attraverso oggetti creati con le nostre mani. E poi, volete mettere la soddisfazione di vedere inerti materiali prendere forma sotto le nostre dita e diventare finalmente una creazione unica?

E’ per questo che abbiamo deciso di accoglierein Redazione Sarah e le sue creazioni. Le ho proposto di seguire una specie di corso online di fai da te e cucito creativo per tutte voi che, come me, non avete ancora confidenza con strumenti come ago e filo, ma che vogliono mettersi alla prova anche in questa sfida! Ma anche chi è un abituè del fai da te, saprà sicuramente cogliere tanti spunti interessanti da questa nuova rubrica per la quale torno a ringraziare Sarah! E adesso, ve la presento:

Sarah ha 36 anni, è laureata in Economia e Commercio a Roma e come tante donne ha  seguito suo marito in un piccolo paesino del Piemonte (Cerrina, immerso fra magnifiche colline) e scelto di fare la mamma a tempo pieno delle sue due gioie: Giulia 7 anni ed Elisa 4.

Stando a casa ha ripreso alcuni hobby e a gennaio, supportata dalla sua famiglia, ha aperto un piccolo laboratorio artigianale dove trasforma stoffa, pizzi, legno e colori in creazioni dal sapore antico che ci riportano ad un tempo lontano. Il laboratorio “Le Creazioni di Sarah” è stato sistemato nel loro vecchio garage che per l’occasione è stato ristrutturato da lei e suo marito, inoltre Sarah ha realizzato anche un sito per la vendita dei suoi prodotti www.lecreazionidisarah.com.

In questa sua avventura, ha due allieve straordinarie, le sue bimbe che amano pasticciare con lei. Proprio da questa sua capacità di trasmettere l’amore e la passione che mette nelle sue creazioni, è nata l’idea di realizzare anche dei corsi per bambini: lo scorso anno, ha lavorato con bimbi di 4 e 5 classe, con ottimi risultati.

Oltre a creare bomboniere, oggetti e accessori per la casa, idee regalo particolarissime, borse, bigiotteria, bambole e a dar vita alle richieste e alle idee delle sue clienti, ha deciso di condividere con il nostro sito un appuntamento mensile in cui ci aiuterà a creare passo passo delle creazioni originali magari insieme ai nostri bimbi.

Ogni smese uscirà un progetto gratuito e sarà a disposizione per eventuali domande.

Sempre presso il suo e-shop sarà possibile acquistare i kit completi per la realizzazione dei progetti pubblicati.

Postato in: Casa, Lifestyle
Tags:

6 Comments on "Lezioni di cucito creativo e fai da te: la nuova rubrica di Blogmamma"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Anna Raimondi scrive:

    Ho trovato l’articolo molto interessante e con molti spunti

  2. Le Creazioni di Sarah scrive:

    Ciao Laura, se vuoi contattarmi via email mandandomi delle foto di cosa vorresti realizzare potrei darti una mano.
    lecreazionidisarah@gmail.com
    Spero di risentirti un abbraccio

  3. laura scrive:

    ciao!
    sto cercanddo suggerimenti..sto cercando di fare uno di quei marsupi laterali doppi…sono un’ po inesperta e sto cercando degli esempi che mi possano aiutare!

    chi ha suggerimenti?

    grazie
    laura

  4. Paoletta scrive:

    Che bella avventura complimenti cara Sarah, speriamo di vedere bei progetti cosi li userò anch’io….
    baci Paoletta.

  5. sanztosi scrive:

    bella questa rubrica
    Io tornerò sicuramente a leggervi
    Moni

Scrivi un commento