Da 11 febbraio 2009 4 Commenti Leggi tutto →

Speciale: l’allattamento

ADV

Siamo arrivati al terzo degli speciali di Blogmamma, interamente dedicato all’allattamento al seno. Andate a curiosare nella pagina dal titolo: Speciale: l’allattamento e rispondete al nostro sondaggio: come avete allattato i vostri bambini? A richiesta o a orari fissi?

Raccontateci la vostra esperienza, sia che abbiate allattato al seno, sia che abbiate allattato artificialmente, sia che abbiate scelto una forma di allattamento misto. Quali scogli avete incontrato? Quali aiuti avete trovato e quali soluzioni avete escogitato per aggirarli?

Le future mamme, quelle che sono in attesa, potranno fare tesoro della vostra esperienzas e saranno rassicurate dal fatto che qualcuna ha già vissuto certe problematiche e le ha risolte.

Blogmamma.it è un sito a carattere divulgativo. I punti di vista e le informazioni date non non intendono in nessun caso sostituirsi al parere del medico, che invitiamo sempre a consultare in caso di dubbio.

4 Comments on "Speciale: l’allattamento"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Jessica scrive:

    Salve,
    Volevo chiederle ho partorito da poco ho provato ad allattare ma usciva poco colosso mi sono fatta prendere da panico e non volevo più allattare e quindi mi sono fatta dare la pastiglia…però adesso mi sto sentendo il seno sempre più duro e vorrei provare allattare…si potrebbe o no dopo aver preso la pastiglia???
    Grazie aspetto una sua risposta.
    Saluti Jessica

    • Livia scrive:

      Penso di sì, ma ti conviene contattare una consulente del latte della Leche League, per sapere se è opportuno aspettare qualche giorno da quando hai preso la pastiglia. Nel loro sito trovi anche i contatti. Facci sapere.
      Ciao
      Livia

  2. Sonia scrive:

    Ciao!
    Allatto ancora la mia bimba di 2 anni e tre mesi.
    Mio marito e altri mi spingono a smettere per rendere la bimba meno dipendente da me, considerato che si addormenta soltanto con la sottoscritta e in mia assenza solo con mia madre. Adoro il suo sguardo quando prende il mio latte, dopo una giornata tra scuola e lavoro, è il nostro momento!!!!

  3. Annalisa scrive:

    Ciao!
    L’articolo sull’allattamento dà una panoramica molto ampia dell’argomento 🙂
    Vorrei aggiungere che i 10 Passi dell’iniziativa “Ospedale Amico dei bambini” e tutte le azioni a favore dell’allattamento presuppongono anche la sua protezione dalle pratiche di marketing (pubblicità, promozioni, ecc) del latte artificiale e dei biberon.
    Come stabilito già nel lontano 1981, quando fu steso il Codice Internazionale sulla commercializzazione dei sostituti del latte materno.
    Annalisa

Scrivi un commento