Nei mesi scorsi abbiamo avuto occasione di testare, insieme ai nostri bambini, i tricicli Italtrike, azienda italiana leader nella produzione di cavalcabili e tricicli ideali per i bimbi a partire dall’anno di età.
Ginetta, Passenger, Super Lucy e ABC con Vaschetta sono stati accolti con grande entusiasmo da Isabel, Leila e dai due Federico.
Isabel, la piccolina del gruppo, ha avuto la fortuna di trovare sotto l’albero di Natale Ginetta, il cavalcabile Italtrike ideale per i più piccini, quindi partiamo proprio da qui!

Ginetta: il cavalcabile Italtrike ideato per i bambini da 1 a 6 anni

Italtrike Ginetta Natale

Innovativo, dal design moderno e lineare, silenzioso e pratico! Queste sono solo alcune delle caratteristiche del cavalcabile Ginetta. Con Isabel è stato amore a prima vista, Babbo Natale ha avuto proprio un’ottima idea ;-P
Grazie alle ruote di gomma leggermente più ampie rispetto alla misura standard e nascoste sotto la scocca, così da non rischiare di far male al piccolo pilota, Ginetta è perfetta sia in interno che in esterno. Vi garantisco che è silenziosissimo e a prova di parquet!
Isabel ha particolarmente apprezzato lo scompartimento portaoggetti sotto la seduta in cui nascondere i suoi pupazzi preferiti!
Non si è più separata dal suo cavalcabile nemmeno durante le vacanze estive, tanto da portarlo con sé ovunque andasse con mamma, papà e fratelli maggiori!

Punti di forza di Ginetta

Aiuta il bambino a:
1) apprendere l’equilibrio su un veicolo a 3 ruote;
2) mantenere una postura corretta;
3) darsi la spinta con le gambe;
4) curvare e portare il cavalcabile nella direzione desiderata;
5) sviluppare l’autonomia con piccole avventure sia in interno che in esterno.

Ginetta è il cavalcabile perfetto per stimolare il bambino a ricercare la propria indipendenza fin dai 12 mesi di età.

Italtrike ginetta primavera

Per i bambini leggermente più “grandicelli” Italtrike ha proposto a noi di Blogmamma 3 tricicli apparentemente molto simili ma che in realtà hanno ciascuno delle caratteristiche ben definite per soddisfare le esigenze di ogni bimbo.

Tra colleghe è stato bello confrontarsi su come i nostri figli abbiano accolto questo importante regalo.
Tutti in un primo momento hanno avuto delle difficoltà a capire il meccanismo della “pedalata” in avanti regalando a noi genitori dei momenti esilaranti :-). La pedalata circolare, infatti, non è assolutamente un movimento scontato, ma una volta
appreso i bimbi sono pronti per partire per le loro grandi avventure!
Tutti e tre adorano passare il tempo con il proprio triciclo e hanno trovato il modo di coinvolgere anche i fratelli maggiori, che a dirla tutta, non vedevano l’ora di poter giocare anche loro con questi super tricicli.

Triciclo ABC con vaschetta: il triciclo Italtrike di design

Leila e il suo triciclo ABC con Vaschetta sono inseparabili. Anche lei, come Isabel, adora la vaschetta portaoggetti in cui riesce a riporre con facilità i suoi amici peluche. Il suo gioco preferito è quello di posizionare il suo coniglietto di peluche del cuore nella vaschetta per poi partire per avventure fantastiche tra i mondi “cameretta” e “soggiorno”.

Italtrike con vaschetta

Punti di forza del triciclo Italtrike ABC con vaschetta

Questo triciclo dalle linee semplici, eleganti e di design conquista immediatamente i bambini e i genitori, perché:
1) ha colori allegri e vivaci che piacciono ai più piccoli;
2) l’utilizzo è semplice e intuitivo;
3) ha una vaschetta perfetta per portare con sé altri giochi;
4) stimola il bambino ad apprendere con semplicità la pedalata circolare in avanti e indietro;
5) stimola l’apprendimento della coordinazione gambe e braccia per andare nella
direzione desiderata.

Anche ABC con vaschetta è l’ideale per le prime avventure in autonomia dei più piccoli, sia tra le pareti di casa che in vacanza.

Italtrike ABC con vaschetta

I due Federico invece sono i piloti dei tricicli 1041 Passenger e Super Lucy. Nel corso di questo 2020, molto impegnativo e con tante preoccupazioni, i tricicli sono stati una valvola di sfogo per i bambini. Fortunatamente, grazie alle ruote antiforatura in gomma, morbide e lisce, non sono mai stati un problema per i vicini dei piani di sotto.

Entrambi i tricicli sono dei veri classici ma realizzati con materiale e tecnologia innovativa. Il modello Passenger è dotato anche del manico per la spinta posteriore che potrà essere rimosso una volta che il piccolo sarà autonomo.

Italtrike 1041 passenger

Perché i bambini amano i tricicli 1041 Passanger e Super Lucy?

La linearità e semplicità di design piacciono tanto ai bimbi, in più questi tricicli sono un vero spasso per la facilità di utilizzo:
1) seguono la crescita del bambino con la possibilità di regolare la seduta e il manubrio;
2) 1041 Passenger ha la vaschetta portaoggetti e un manico per la spinta posteriore;
3) pedanina posteriore per portare a passeggio i fratellini maggiori (o viceversa);
4) ampie ruote antiforatura che favoriscono la stabilità e consentono di pedalare facilmente;
5) maneggevoli e abbastanza compatti da poter essere portati in auto per le vacanze.

Italtrike Super Lucy
Aspetto importante che accomuna tutti i tricicli Italtrike è la BRAVO Box, la scatola di imballaggio totalmente riciclabile. Entro il 2021 l’azienda ha in progetto di eliminare completamente la plastica dai suoi imballi. In più le istruzioni per il montaggio sono stampate sulla scatola o visualizzabili tramite un semplice QR Code.

Ripercorrere il 2020 trascorso con Italtrike è emozionante: dietro ad ogni immagine e video c’è una storia, uno stato d’animo dei bambini e di noi genitori.
Italtrike ci ha accompagnato durante tutte le occasioni speciali: Natale, compleanni, festa del Papà, benvenuto alla primavera e le tanto desiderate vacanze estive! Lo stesso sarà sicuramente per il back to school. Scommetto che Federico vorrà andare alla scuola materna con il suo inseparabile triciclo Super Lucy! Per ora la sorellina maggiore gli sta insegnando cosa non può mai mancare nello zainetto per la scuola.

Buon back to school a tutti con Italtrike!

Post realizzato in collaborazione con Italtrike

#italtrike_official