Se tocca un bambino, tocca tutti noi”. Questo l’efficacissimo slogan di Telefono Arcobaleno, l’Organizzazione Onlus che ha come scopo la tutela dei diritti inviolabili dell’infanzia. E’ ormai dal 1996 che Telefono Arcobaleno lotta contro la pedofilia online al fianco del Nucleo Investigativo Telematico, il Nit.

Oltre che di una continua attività di monitoraggio rivolta ai siti pedopornografici, Telefono Arcobaleno si occupa anche di prevenzione attraverso incontri di formazione e sensibilizzazione e campagne informative nei confronti di questa realtà.

Questo aiuta l’emersione di numerosi casi di sofferenza e di disagio di minori, che diversamente rischierebbero di rimanere sommersi.

Telefono Arcobaleno ha istituito anche un numero verde contro l’abuso: 800025777: un maggior ascolto e un’osservazione attenta delle problematiche di ogni bambino sono per Telefono Arcobaleno il punto di partenza necessario per la difesa dei diritti dell’infanzia.

“Per difendere i diritti di ogni bambino, Telefono Arcobaleno chiede aiuto ai grandi”. Già, perché l’indignazione non basta: serve un aiuto concreto! Per maggiori informazioni su come sostenere Telefono Arcobaleno, visitate la sezione Come Aiutarci.