Quanto tempo trascorre un bambino in auto? Per diversi bimbi tanto, soprattutto se gli impegni di mamma e fratelli comportano spostamenti che richiedono l’uso della macchina. Aggiungiamoci le vacanze e i week end via e raggiungeremo parecchie ore all’anno.  In auto bisogna innanzitutto pensare alla sicurezza dei nostri piccoli, salvaguardata soltanto dall’utilizzo corretto di seggiolini, riduttori e cinture di sicurezza. Poi possiamo pensare a rendere  piacevole il tragitto. Soprattutto i più piccoli possono addormentarsi e quella testolina ciondolante fa proprio un po’ pena….

E’ vero che i seggiolini di ultima generazione sono  migliorati parecchio da questo punto di vista: sono molto avvolgenti e spesso sia il poggiatesta che le sponde laterali si adattano alla crescita dei bambini. Esistono però anche degli aiuti, i cuscini poggiatesta. Abbiamo visto insieme che si possono anche realizzare in casa, ma se non siete mamme creative, potrete trovarne di ogni prezzo e modello nei negozi per l’infanzia. Oggi ve mostrerò alcuni scovati in rete.

Cominciamo con questi, tipico prodotto Ikea. Semplici e colorati, lavabilissimi e in due modelli: con l’interno gonfiabile e con l’interno in ovatta.

momichanikea.blogspot.com

Si sa che i bimbi non amano molto stare seduti sul seggiolino, ma in compagnia dei loro personaggi preferiti forse il viaggio sarebbe meno duro… Ecco allora i poggiatesta delle Principesse per le bimbe e di Cars per i maschietti.

poggiatesta principesse

ebaby.it

poggiatesta cars

ebaby.it

Il classico cuscino poggiatesta, molto imbottito ai lati per sorreggere bene la nuca del piccolo.

cuscino poggiatesta

shoppydoo.it

 

Termino con il poggiatesta che vedete nella foto. E’ un po’ diverso dagli altri: ha due salsicciotti che sostengono di lato la testa e si fissano con un velcro alle cinture del seggiolino. Offre supporto proprio dove i più piccoli hanno bisogno, ovvero tra la linea della mascella e la spalla. Si può regolare e si adatta quindi alla crescita dei nostri bimbi. Ha superato inoltre i crash test: non interferisce quindi con la sicurezza offerta dal seggiolino.

cuscino poggiatesta cradler

newbabyberry.com

Voi utilizzate il cuscino per la testa dei vostri bimbi? Come vi trovate? Raccontateci la vostra esperienza e se avete qualche prodotto di cui volete parlare, ricordatevi di MumsUp!

Fonte:

ebaby.it

shoppydoo.it

newbabyberry.com