Siete andate al mercato, avete comprato frutta e verdura e sistemato i sacchetti agganciati al passeggino. Il piccolo improvvisamente si altera, vuole assolutamente essere preso in braccio. Cedete ai pianti, lo sganciate e ve lo coccolate. Cosa accade? Che improvvisamente il passeggino crolla all’indietro sotto il peso delle borse! Avrete certamente tante persone che si prodigheranno per aiutarvi, ma sollevare passeggino e sacchetti con un piccolino ululante in braccio non è il massimo…
Vi è capitata una situazione del genere? A me tantissime volte! Per le mamme distratte come me, e per quelle che hanno sempre utilizzato il passeggino oltre che come mezzo di trasporto del proprio bebè anche come carrello della spesa, ecco una soluzione comoda e innovativa. Le borse da attaccare ai lati del passeggino!
L’idea è semplice: sono delle borse che si agganciano lateralmente al passeggino, dove si possono sistemare gli acquisti e i bagagli extra. Essendo posizionate ai lati, queste borse permettono al passeggino di mantenere la stabilità, evitando alle mamme problematiche acrobazie.
Navigando nel web ho trovato due diversi modelli di borse laterali. Queste della foto sono più semplici e leggere, in rete. Decisamente utili per i passeggini a ombrello. Si monta e smonta in poco tempo, grazie a due lacci antiscivolo in velcro.
Il secondo modello di borse è più complesso: è stato inventato da una mamma alla quale è capitato proprio quello di cui vi ho parlato a inizio post. Per evitare altri ribaltamenti, questa mamma creativa ha progettato queste due borse da attaccare ai lati, capienti e stabili. Il grande vantaggio di questa borse è che si possono anche staccare e trasportare come degli zaini monospalla. Potrete riempirle di tutto ciò che occorre per la passeggiata con il vostro bebè e poi portarvele appresso nel caso dobbiate lasciare il passeggino.
Che ne dite, una bella idea regalo, vero?
Fonte:
bellamamma.bigcartel.com
dailycandy.com
hamsterbags.co.uk